capitolo ventidue

8.8K 313 29
                                    

22/10/21

Il pomeriggio Maria convocò tutti i ragazzi in grandinata.

"Eccoci qua. Allora andiamo a ritirare una busta, si tratta di ballerina, donna.. Rachele." Disse Maria facendo alzare la ragazza che andò di corsa a prendere la busta che le riguardava.

"No non può essere in sfida raga." Lda scosse la testa non credendo.

Rachele prese la busta notando com sollievo che era blu e non rossa, andò a sedersi vicino a Carola.

"Allora Rachele, io adesso leggo. Sappi però che con l'intenzione di chi scrive questa busta, che forse ti metterà in difficoltà, non è fatta contro di te." Spiegò Maria.
"Ok." Annuì la ragazza aprendo la busta.

"Ciao Rachele, intanto ti faccio i complimenti per quanto hai fatto fin qui. A seguito di quanto avvenuto nell'ultima puntata, e ovviamente mi riferisco alla discussione avvenuta con Alessandra Celentano su Serena, ho deciso di far capire bene alla maestra il mio punto di vista e per questo mi trovo costretto a chiamarti in causa.
Penso che sia giusto che voi vi mettiate alla prova nel fare cose che non vi appartengono, ma io, a differenza della Celentano, non ho mai voluto mettervi in crisi o fare di tutto per farvi risultare male sul palco.
Sostengo fortemente che una buona apertura di gambe e un bel collo della caviglia siano alcuni dei requisiti di un danzatore!- con il punto esclamativo- Ci sono ottimi ballerini che nei loro stili riescono magistralmente anche senza di essi, perché la danza è fatta di tante altre cose altrettanto difficili.
Per questo motivo, questa settimana dovrai preparare una coreografia di puro latino, una vera coreografia per dimostrare alla maestra che pure una ballerina molto preparata come te, se non è messa nelle migliori condizioni, può avere difficoltà e rendere meno. Mi metterò a tua disposizione totalmente per insegnarti personalmente dalla A alla Z tutto quello che è possibile. Perché ci tengo che tu comunque faccia una bella figura e mi auguro fortemente che tu mi possa smentire, ma sinceramente ne dubito fortemente.
Nulla di personale nei tuoi confronti, sai ciò che penso di te, meriti questo banco assolutamente.
E la mia opinione non cambierà a prescindere dalla prossima performance. Sono contento di poter lavorare insieme.
Ps: Salutami Alex.
Firmato Raimondo Todaro." Finì di leggere Maria.

Rachele fece un mezzo sorriso leggendo l'ultima frase e si girò a salutare con la manina Alex che ricambiò ridacchiando.

"Allora il senso di questa prova che ti viene chiesta è molto quello di spiegare secondo lui alla tua insegnante e quando da una coreografia che ha dato come quella di Serena, sbaglia, perché da una coreografia solo ed esclusivamente per metterla in difficoltà. Se io do a Rachele, conto quello che penso, perché penso sia sbagliato a non dare una coreografia non adatta ad esaltare le qualità, ma do una coreografia di puro latino, metto Rachele nello condizioni di non sembrare una brava ballerina quando in realtà lo è. Ma questo è l'unico modo per spiegare alla Celentano che sta sbagliando, uso Rachele come uno strumento per far capire alla sua insegnante che non deve avere nei confronti con gli allievi di altri insegnanti un atteggiamento sbagliato. Ti faccio vedere la coreografia" Conlcuse Maria per poi mandare in tv la coreografia che Rachele dovrebbe preparare.

Era una rumba.
"Che bella." Commentò Dario.
"Mamma mia." Disse invece Carola.

"Com'è?" Chiese Maria poi alla ragazza.
"Molto bella, mi piace." Annuì Rachele. "C'è tanto lavoro da fare, ma è affrontabile."

"Devo farlo con lei io ovviamente?" Chiese Mattia.
"Penso proprio di sì." Confermò Maria.
"Eh sì infatti." Annuì il ragazzo.

"Poi non avendo mai studiato latino, dubito, come lui, che mi venga bene. Però io ci lavorerò quindi cercherò di portarlo e di divertirmi." Disse Rachele convinta.

Ma poco dopo la Celentano richiamò i ballerini e lesse la la sua di lettera, dicendo in poche parole che aveva dato anche un pezzo latino a Serena, e in caso avrebbe dato un pezzo modern a Rachele, essendo lo stile di Serena, e viceversa, quindi un pezzo classico alla bionda.
In più disse che i ballerini dovrebbero essere tutti versatili, e quindi fu all'idea che anche agli altri sarebbe toccato prima o poi.

"Ma tu l'hai mai studiato Modern?" Serena si alzò e guardò Rachele dall'alto appena la maestra li salutò.
"Sì." Annuì Rachele.
"Per quanti anni?"
"13." Rispose la castana e la bionda annuì per poi uscire dalla sala insieme a Mattia e Carola mentre Christian, Dario e Guido parlavano della situazione della Celentano.

"Ma io non ho niente di classico. Ma manco l'unghia frate." Disse Christian a Dario in caso dovesse fare un pezzo classico.

Rachele si alzò e spinse Christian facendolo ridacchiare.
"Ma tu mi ci vedi a fare un pezzo classico?" Chiese mentre camminavano vero la cucina.
"Tanto, ti ci vedo soprattutto a ballare Les Bourgeois." Disse ridacchiando lei mentre lui la guardò stranito.
"Les che?" Chiese facendola scoppiare a ridere.

"Facciamo finta di niente, non penso proprio che ti diano un pezzo classico." Gli disse lei tranquilizzandolo.
"Non si sa mai, non mi fido." Disse lui ridendo mentre raggiunse Mattia dietro il bancone di cucina.

"Come la vedi?" Chiese Alex alla ragazza appena lei lo raggiunse sullo sgabello.
"Voglio già provarla, quindi la vedo bene." Disse annuendo mentre lui sorrise.
"È una buona cosa, soprattutto mettersi in gioco in questo modo. Secondo me è un'opportunità." Spiegò lui mentre si alzò dalla sedia.

"Sì, solo che non potrò dare il mio 100%" Alzò le spalle Rachele. "Fa niente, sarò brava lo stesso." Sorrise poi.
"Ecco brava. Ci vediamo dopo che adesso noi cantanti abbiamo l'ora dalla costumista." Disse lui di fretta mentre prese la mascherina dal tavolino.

Lei annuì, lui le appoggiò una mano nel viso e la tirò verso di lei per stamparle un bacio nella guancia lasciandola sorpresa, e subito dopo scappò via.

***

"Ma tu non sei andata con gli altri?" Chiese Rachele il pomeriggio verso le 5.45 trovando Flaza cucinare e alcuni cantato ritornare in casetta.

"Vado dopo, tanto la costumista sta ancora là." Spiegò la riccia facendo annuire la castana che appena vide dalla vetrata Alex scappò via verso di lui.
L'abbracciò da dietro facendolo ridere.

"Ma perché tu non sei andata dalla costumista?" Chiese Alex appena vide Flaza in giro nella cucina, mentre Rachele si staccò.
"Perché non mi hanno dato un orario Alex!" Spiegò la cantante.

"No, non c'è un orario devi andarci tu." Disse il moro.

"E ma mi hanno detto che c'è la costumista, poi stavo in cucina e-"
"Sì ma dovevi andare tu."
"Ci sono pure i miei vestiti lì tutti pronti."

"Capito. Ma dovevi andare tu." Ridisse Alex mentre Rachele si avvicinò a Flaza.

"Ma non lo sapevo."
"Ma te l'ho detto prima." Alex disse alla ragazza che sbuffò e si rimise dietro il bancone.

"Ma non c'era un orario vero?" Chiese poi.
"C'è scritto lì, dalle alle." Alex indicò con la testa gli orari mentre si avvicinò ad divanetto dove c'era Rachele per guardare anche lei gli orari.

Rachele indicò l'orario dei costumi. "Eccolo, è andata via alle sei." Disse Alex a Flaza che si disperò come sempre.

*spazio autrice*
Ho fatto un cambiamento.
Invece di far fare a Carola il passo a due con Mattia, glielo fatto fare a Rachele giusto per darle qualche "visibilità" se fosse veramente nella scuola d'Amici.
Che ne pensate?

𝗧𝗶𝗺𝗶𝗱𝗲𝘇𝘇𝗮-> AlexWhere stories live. Discover now