2 - The book

766 40 2
                                    


2 - The book

Erano le sette di sera, Rory, alla scrivania del giornale, finiva il suo ultimo articolo. Era stanca di una settimana frenetica, di un mese trascorso nelle sale d'aspetto degli aeroporti a rincorrere notizie.

L'indomani avrebbe lasciato New York per Stars Hollow, avrebbe affondato il viso tra le braccia di sua madre e sarebbe tornata la bambina che era stata negli anni in cui vi aveva vissuto. Quanto le mancavano quella strana cittadina e i suoi eccentrici abitanti, la sua dimensione raccolta, le strade tranquille, la sua casa.

Scritte le ultime righe di quella che le era sembrata la più lunga, estenuante, inutile scocciatura che il suo amato lavoro le avesse procurato da quando aveva cominciato a farlo, inviò l'articolo al capo redattore. Aveva finito finalmente, era eccitata e pure la stanchezza degli occhi sembrava alleviata.

- Rory, per fortuna sei ancora qui! - urlò, trafelato, Jason, piombando nell'ufficio.

- Sara è in travaglio ... - continuò il collega, con la voce rotta.

- Accidenti, Jason, non è un po' in anticipo? - chiese, preoccupata.

- Molto in anticipo, direi ... - precisò lui, stravolto. - Ho bisogno che tu recensisca questo per me, per favore ... - la implorò.

- Jason! - gli rispose seccata. - Se ne parli a Bob, capirà. - ribatté, nel tentativo di esimersi da quella ennesima seccatura che avrebbe allungato il tempo che la separava dalle sue agognate vacanze.

- Non capirà: l'articolo doveva essere pronto lunedì scorso. Ti prego, Rory! - supplicò, con ancora più enfasi.

- Ok, ok, uomo crudele! Fila in ospedale, prima che cambi idea ... - lo rassicurò.

Non ne aveva voglia, la sua mente era già libera, nel locale di Luke con una fumante tazza di caffè in una mano ed un muffin nell'altra. Ma glielo doveva: Jason e Sara l'avevano fatta sentire, in una città sconosciuta, a casa fin subito, ed ora era il momento di ricambiare l'affetto e la disponibilità.

Jason, sollevato, le mandò un bacio con la mano.

- Corro! - urlò, già quasi all'ascensore e Rory prese il libro, lo mise in borsa, tra le mille cianfrusaglie, felice che almeno fosse piccolo.


§§§§§§§§§§§§§


Ben arrivate!

Questa è la conclusione della storia tra Rory e Jess, o almeno è quella che avrei voluto che avessero nella serie.Si svolge un paio di anni dopo la fine della settima serie: Rory è ormai una giornalista e Jess vive e lavora a Philadelphia.

Il destino, però, li metterà di nuovo l'uno sulla strada dell'altro!

Questa storia è già stata pubblicata: la trovate anche su Efpfanfiction.

A chiunque passi di qui, va il mio grazie e la speranza che voglia farmi sapere cosa ne pensa.

Alla prossima.

Ki_ra










Back to the startDonde viven las historias. Descúbrelo ahora