Dedicato a mia madre

860 74 67
                                    

Ti ho sempre voluto bene,anche se il passato ha posto dei muri enormi tra noi,ed entrambe non abbiamo fatto molto per abbatterli o scalarli.
Non sei mai stata ciò che nell'immaginario di una ragazzina potevo desiderare,guardavo quelle che sembravano famiglie perfette e desideravo con tutta me stessa avere tutto ciò che a noi mancava.
Ma la perfezione non esiste e solo da adulta l'ho compreso, l'amore quello vero,quello che ti insegna a sognare,a vedere la vita di mille colori sei stata tu a mostrarmelo.
Quando ti sentivi sola io percepivo il tuo dolore,per quella vita sbagliata che avevi intrapreso,scappasti dalla realtà per non fare i conti con i tuoi sbagli e con la presenza di una madre troppo presente che voleva lenire l' unico dolore che non hai saputo affrontare.
Quella ferita che nei tuoi 15 anni ha segnato un percorso ormai prestabilito la voglia di non crescere per non dimenticare quella spensieratezza che avevi avuto prima che tuo padre morisse.
Ora sono cresciuta e posso finalmente dirti che ci sono io con te, perché la vita ha inciso solo il tuo corpo.
Quel corpo che hai fatto del male,per punirti,per annullarti ,per non sentirti  mai abbastanza.
Ed ora sé anche tu  hai dimenticato il male che entrambe ci siamo fatte, Se anche tu hai la consapevolezza che nemmeno la malattia orrenda e spietata che ti è venuta può fermarci, se vuoi insieme ritorneremo a sognare perché ora quei sogni non mi fanno più paura.
Non ho dimenticato il passato ma ho la consapevolezza che ancora posso chiamarti e questo mi basta.

PS spero vi piaccia il mio racconto e soprattutto grazie a tutte quelle persone che mi hanno supportato e sopportato in questi mesi.
Mi mancherete ma spero di ritrovarvi sul mio o sul vostro cammino della vita💞

Succede all'improvvisoWhere stories live. Discover now