Capitolo 16

38 3 2
                                    

Dopo la lezione, Severus e Lily si erano ritirati nel laboratorio di pozioni con i loro strumenti.  La pratica avrebbe dovuto aspettare ancora un po', dato che Lily insisteva nel scrivesse prima una lettera a sua madre.

La preoccupazione principale nella sua lettera era la domanda se fosse al sicuro a casa ora che suo padre aveva perso il lavoro e se avesse bisogno di qualche forma di sostegno. 

Una volta che entrambi furono soddisfatti del modo in cui la lettera era scritta, Severus la sigillò con la ceralacca e la lasciò sulla scrivania per essere spedita più tardi via gufo.

"Non vedo l'ora di iniziare a preparare la birra domani," disse Lily mentre seguiva un pesce nel lago.  "Hai idea di come inizierai a vendere?"

"È davvero semplice," disse Severus con un sorrisetto da dietro la scrivania.  'Tutto quello che devi fare è avere una conversazione rumorosa e vanagloriosa su ciò che stai vendendo davanti ad alcuni Tassorosso, e l'intera scuola lo saprà in pochissimo tempo.'

'Credi davvero che i Tassorosso siano così chiacchieroni?'

'No, ma sono noti per avere questo desiderio inequivocabile di aiutare chiunque sia nel bisogno.  Quindi, se diffondiamo alcune informazioni sulla creazione di pozioni di memoria e simili, quei Tassorosso saranno la nostra più grande risorsa.'

'intelligente.'

"Sai che ho ragione."

"Vuoi mettere un po' di musica?"

'Sì, ​​certo.'

Severus si alzò e tirò fuori il basso dalla custodia.  In tutti quegli anni in cui non aveva suonato aveva dimenticato quanto avesse amato fare musica.  Era una cosa che aveva avvicinato lui e Lily, imparando a suonare le canzoni delle loro band preferite.

  Era stato un modo per dimenticare l'oscurità che stava lentamente invadendo il mondo magico.
'Allora, cosa ne pensi?  Pink Floyd, Judas Priest, Scorpions…' chiese Lily.

"Che ne dici di qualche Led Zeppelin?"  Dopo aver essersi esercitato con alcune scale durante la loro ultima lezione di musica, era l'unica band che Severus riusciva a ricordare leggermente alcune delle loro canzoni.

'Mi piace il suo suono.'

"Mi è mancato farlo con te Lily," disse Severus mentre stavano accordando le corde.

Lily lo guardò e sorrise.  'Anch'io Sev.  Anch'io».

...

Il giorno successivo, dopo la lezione sulla cura delle creature magiche, erano riusciti a mettere le mani su una buona scorta di piume di Jobberknoll maculate blu. 

Ciò era in parte dovuto all'aiuto del Professor Kettleburn stesso, poiché era ancora grato che Severus fosse riuscito a catturare lo Snidget una settimana prima.

'Creature particolari quei Jobberknolls' disse Lily mentre si dirigevano al laboratorio di pozioni. 

'Non producono un singolo suono fino al momento della sua morte. 

Poi ripete tutto quello che ha mai sentito al contrario.'
"C'è una ragione per cui le loro piume sono usate anche nei sieri della verità," disse Severus mentre apriva la porta del laboratorio. 

"La loro proprietà magica è che nessun segreto viene rivelato finché non è il momento di trasmetterlo."

"Affascinante", disse Lily mentre riponeva al sicuro le piume nella scatola che gli aveva dato. 

"Ti piacerebbe provare a fare anche un po' di veritaserum?"

"Suppongo che non faccia male averne un po' a portata di mano."

The Goldfish || SnilyWhere stories live. Discover now