Capitolo 11

46 3 0
                                    

La mattina dopo Severus stava facendo colazione da solo al tavolo dei Serpeverde, quando fu sorpreso dalla visita di Lumacorno.

"Buongiorno, signor Piton," disse Lumacorno mentre si sedeva accanto a lui e si versava del tè.

"Buongiornoanche a lei," rispose Severus con la bocca piena di pane tostato.

Assicurandosi di non essere visto, Lumacorno tirò fuori una chiave dalla tasca.  Era una grande chiave di ottone ornata di ali d'argento.

"Questa è una chiave molto speciale fatta dal professor Vitious," disse mentre consegnava la chiave a Severus.  "Ho parlato con Silente dei tuoi piani di lavorare insieme a Damocles Belby su un nuovo concetto per combattere la licantropia e ti ho preso una vecchia stanza nei sotterranei che puoi usare."

Severus fece roteare la chiave tra le dita.  Aveva già visto una di queste chiavi.  Ha visto Vitious crearne centinaia per proteggere la Pietra Filosofale.

"Finché avrai quella chiave, sarai l'unico che potrà entrare in quella stanza."

"Grazie, professore.  Può dirmi dove posso trovare questa stanza?

Lumacorno prese un sorso dal suo tè.  "Conosci il muro finto un po 'più in basso, oltre la sala comune dei Serpeverde?"

Severus annuì.

«Se passi da lì, entrerai in uno stretto corridoio.  A sinistra c'è una grande porta di ottone che corrisponde alla chiave.  È una stanza piccola, ma almeno è ben nascosta.

"Grazie," disse di nuovo Severus.  "Più tardi vado a controllare ."

"Hai già contattato Damocles?"

'Non ancora.  Ho intenzione di scrivergli una lettera oggi, però.  In ogni caso potrei  usare il laboratorio.

"Sai cosa, signor Piton, sentiti libero di usare qualsiasi ingrediente dal mio magazzino se ne hai bisogno."

La bocca di Severus si spalancò.  "È sicuro di questo professore?"

'Sì sono sicuro.  So che posso fidarmi di te e della signorina Evans per le tue capacità da pozionista e inoltre, è il mio modo di ringraziarti.  Sono molto felice di avere Francis nel mio ufficio ».

Severus era divertito.  "Lo hai chiamato Francis?"

«Sì, dopo Francis Bacon.  Sono un grande fan del suo lavoro. '

Altri studenti avevano iniziato a entrare nella sala grande.  «È meglio che vada.  Buona giornata, signor Piton.

"Buona giornata anche a lei, professore," disse Severus, mentre guardava Lumacorno avanzare lentamente verso il tavolo degli insegnanti con il suo tè.

...

La lezione di incantesimi era caotica come al solito.  Essendo, ovviamente, l'unico che ottenne subito la revisione dell'incantesimo riparatrice, si sedette in un angolo buio della stanza e iniziò a scrivere la sua lettera a Damocle.

Senza rivelare il nome di Lupin, sentì di aver scritto una lettera abbastanza discreta da incuriosire Damocle sulle sue intenzioni, senza essere troppo sospettoso.

In erbologia è riuscito a tagliare di soppiatto un cavolo cinese  per le sue scorte di pozioni e proprio come aveva fatto il martedì precedente, ha aspettato che arrivasse Lily per la lezione sulla cura delle creature magiche.

Nelle ultime due lezioni aveva iniziato a notare che Rosier si comportava in modo un po 'strano, come se stesse cercando di prendere le distanze da Avery e Mulciber.

The Goldfish || SnilyWhere stories live. Discover now