Capitolo 4

60 5 0
                                    

Severus era stretto tra Mulciber e Avery al tavolo dei Serpeverde.  Stavano tutti sopportando il discorso di Regulus Black sulla sua fuga da sua madre e il costante divagare di Emma Vanity sul diventare il nuovo capitano di Quidditch di Serpeverde nel lato opposto del tavolo.

Anche in una vita precedente, a Severus non sarebbe importato di meno.

Non ha prestato molta attenzione al fatto che i nuovi studenti venissero smistati, ma ha voltato la testa quando ha sentito "Lockhart, Gilderoy" che veniva chiamato in avanti e veniva smistato in Corvonero.  Ci vollero tutte le sue forze per non chiamarlo fuori, dovendo ricordare a se stesso che Allock non aveva ancora fatto niente di stupido.

Era difficile individuare Lily in mezzo al mare di studenti sul lato opposto della Sala Grande.  Con suo fastidio, Potter era seduto accanto a lei e lei non sembrava nemmeno infastidita.  Meno male che sapeva che lei non sarebbe stata nemmeno lontanamente interessata a lui fino al loro settimo anno, ma comunque i vecchi rancori sono duri a morire.

Una volta che la cena fu servita, non poté fare a meno di fissare con desiderio il tavolo degli insegnanti.
Alcuni dei professori non li riconosceva più, ma la maggioranza aveva collaborato per molti anni.

La vista di Lumacorno lo fece sentire piuttosto a disagio.  Non ha mai saputo quanto quell'uomo si fosse preso cura di lui fino dopo la sua morte.

E poi c'era Minerva.  Meravigliosa, bellissima Minerva.  La donna che si era fidata di lui, aveva creduto in lui e si era presa cura di lui una volta che si era unito alla loro parte ... finché non era stato costretto a voltarle le spalle.

E Silente.

Gli occhi scuri di Severus incontrarono quelli blu pallidi e penetranti e una scossa di dolore pulsò attraverso la sua testa.  Voleva che ciò accadesse, conoscendo Silente come un maestro della legilimanzia e come un invasore della privacy di una persona, non aveva senso tenergli in segreto qualcosa.

Il Lumacorno nel limbo potrebbe aver pensato che avrebbe potuto evitare la guerra una volta tornato, ma sapeva che era meglio di così.  La guerra era inequivocabilmente collegata a questo periodo e ora si trovava in una posizione in cui portava più informazioni di chiunque altro nel mondo magico.  Lo faceva sentire stranamente vulnerabile e si chiedeva se fosse così che doveva essersi sentita la progenie di Potter in tutti quegli anni.

Emise un sospiro impercettibile.  Non era né il momento né il luogo per diventare sentimentali.

"Oi, Piton!"  Rosier era comparso dall'altra parte del tavolo.

"Rosier," replicò Severus con tanto entusiasmo quanto leggere un elenco telefonico.

«Non siamo riusciti a trovarti sul treno.  Dove sei stato?'

"Con Lily e le sue amiche," rispose secco Severus.

Tutti a portata d'orecchio gli lanciarono uno sguardo di disgusto.

"Quella sanguemarcio," sputò Mulciber.  "Pensavo fossi finalmente uscito dalla tua disgustosa infatuazione per lei."

Severus finse di non sentire e mise alcune patate nel piatto.

"Non dovresti stare con lei, Piton," disse Rosier.  'Non è sicuro.'

"Grazie per la tua preoccupazione, Rosier," rispose cupo Severus.  "Ma non è la mia sicurezza che mi interessa."

Tra tutti i Serpeverde al tavolo, Regulus Black ed Evan Rosier erano gli unici due che avrebbe considerato per formare un'alleanza.  Regulus non dovrebbe essere troppo difficile da convincere, considerando il passato del suo futuro.  Rosier sarebbe stato un po 'più difficile, ma ricordò che la famiglia Rosier mostrava segni di disaccordo con i piani del Signore Oscuro.

The Goldfish || SnilyWhere stories live. Discover now