Capitolo 15

31 1 0
                                    

"Negli ultimi due giorni mi hai chiamato donna, due volte," ridacchiò Lily.

'Ti dà fastidio?'  chiese Severus.

"Beh no, è solo che... non sono abituata alla tua galanteria."

Lily si schermava il viso, che era diventato di una brillante sfumatura di rosso, dietro il libro di difesa contro le arti oscure.

Severus decise di stuzzicarla e chiese, 'ma non stai diventando una donna allora?'

'Oh stai zitto Sev-'

Lunedì stavano tenendo la loro prima difesa contro la lezione di arti oscure.  Gli studenti erano distratti osservando un avvincino, lasciandogli spazio per parlare senza essere interrotti.

"Avremmo dovuto imparare queste creature al terzo anno," disse Severus irritato.

"Non è colpa dell'insegnante se siamo così indietro rispetto a Sev."  Lily posò il libro dopo essersi sentita abbastanza sicura che il suo viso non fosse della stessa tonalità dei suoi capelli.

Severus ha continuato a lamentarsi. "C'è una sanguinosa guerra in aumento e tutto ciò che stiamo imparando è perché non coccolare un avvincino".

"Dovremmo fare una petizione per fondare un club di duelli?"

Severus ricordava quanto fosse stata disastrosa l'ultima volta che il club dei duelli era stato ristabilito.  "Penso che sarebbe più saggio avviare il nostro gruppo di difesa e invitare le persone che sono sinceramente interessate".

'Sembra fantastico, ma chi sarebbe in grado di guidarci allora?  Abbiamo bisogno di un insegnante che possa insegnarci veramente cosa vuol dire attaccare e proteggersi sul campo di battaglia.'

Se solo avesse potuto capire quanta esperienza aveva sul campo di battaglia.  C'era così tanto che voleva insegnarle prima della laurea, ma come poteva farlo senza destare sospetti?  Tutta la sua conoscenza sugli incantesimi difensivi e offensivi si estendeva ben oltre ciò di cui uno studente del quinto anno dovrebbe essere capace.

"Lily, pensi che alcuni dei tuoi amici potrebbero essere interessati a formare un gruppo?"

'Credo di si.  Sono abbastanza sicura che Frank e Alice lo farebbero, dal momento che Frank non smetterà di parlare di diventare un auror e anche Alice lo sta prendendo in considerazione.'

Severus la guardò negli occhi.  "Penso di aver trovato una soluzione."

'Spara.'

«E se Frank fosse disposto a insegnarci?  Sa molto quando si tratta di difesa, quindi perché non farci insegnare quello che sa?'

'Sev, è fantastico. unisciti a noi al tavolo dei Grifondoro stasera e ne discuteremo con loro.  Penso che anche Mary ne sarebbe interessata».

'Piton.'

Rosier si era spostato dal cerchio che si era formato intorno agli avvincini e ora si trovava accanto a Severus.

"Posso parlarti in privato un momento?"

"Ho un sospetto su quello che mi stai per dire ed è perfettamente normale che anche Lily senta."

Rosier guardò Lily un po' esitante, ma decise di concederle il beneficio del dubbio e abbassò la voce.  'Ho parlato con Silente la scorsa notte.'

'Bene.  E cosa ti ha detto?'

"Che sarò al sicuro finché sarò a Hogwarts e che mi proteggerà se mai avrò bisogno di protezione."

Severus annuì in segno di approvazione.  "Ben fatto Rosier e ci sarò anch'io se hai bisogno di me."

"Grazie Piton," disse sinceramente Rosier.  "Potrei averne bisogno dato che non ho idea di cosa mi accadrà se la mia famiglia lo scoprisse."

The Goldfish || SnilyWhere stories live. Discover now