Capitolo 6

54 5 0
                                    

Per vecchia abitudine Severus si svegliò presto, fece una doccia veloce e si mise una veste pulita.

Anni trascorsi come un pipistrello nell'ombra come spia gli avevano insegnato una o due cose sulla furtività.  Fu quindi soddisfatto di vedere che nessuno dei suoi compagni di stanza si era svegliato mentre attraversava il dormitorio in punta di piedi.

Lo frustrò a non finire che il suo vecchio baule malconcio contenesse vecchie cianfrusaglie ugualmente ammaccate.  All'inizio del sesto anno del suo passato ha avviato il suo laboratorio di pozioni in una stanza sotterranea nascosta e ha venduto pozioni agli studenti per fare un po 'di soldi extra. 

Iniziare un anno prima potrebbe essere solo più vantaggioso.

Con sua sorpresa, Lily era già seduta al tavolo della sua casa, mordicchiando un toast.  Severus realizzò che l'ultima cosa che aveva mangiato era il panino che Lily gli aveva dato sul treno il giorno prima e il suo stomaco brontolò rumorosamente in segno di protesta.

"Buongiorno" mormorò Lily assonnata mentre si sedeva accanto a lei.
"Buongiorno," mormorò di rimando e si servì di pane tostato e marmellata.

Lily si stava leggendo il nuovo orario di lezione.
"Dove l'hai trovato?"  Chiese Severus.

Lily indicò il tavolo dell'insegnante.  "Ero curiosa, quindi ho preso il mio dal mucchio di Grifondoro."

Severus si avvicinò al tavolo dell'insegnante, trovò il suo nome nella pila degli orari dei Serpeverde e si sedette di nuovo accanto a Lily.

'Oh guarda!'  Fece notare Lily con entusiasmo.  "Abbiamo pozioni, difesa contro le arti oscure, astronomia, musica e cura delle creature magiche insieme."

Severus guardò il suo programma con confusione.  "Per favore, ricordami perché ho scelto di prendermi cura delle creature magiche piuttosto che di aritmanza?"
"Perché te l'avevo detto, ricordi?"  Disse Lily con noncuranza.

"Non avrei dovuto ascoltarti."
«Sei stranamente smemorato, Sev.  Non ricordi perché l'abbiamo scelto insieme?
"Per favore, ricordamelo prima che inizi a rimpiangere questa decisione ancora più di quanto non sia già."
«Perché quest'anno il professor Kettleburn copre molti uccelli magici.  Rari uccelli magici con rari ingredienti per pozioni attaccati ai loro corpi potrei aggiungere.

"Sembra che tu abbia intenzione di uccidere gli uccelli per le loro piume, il che, se non sbaglio, non è l'obiettivo principale della classe."
Le labbra di Lily si assottigliarono in un modo molto simile a Petunia.  "Desidero solo accarezzare l'uccello mentre strappo delicatamente una o due piume sciolte, grazie mille."

Un ricordo colpì Severus in faccia come un mattone.  Aveva abbandonato la lezione a causa dell'ennesima discussione meschina tra lui e Lily e l'aveva invece scambiata con aritmanza.

Almeno ora aveva una lezione da seguire che non era un completo pentimento della sua vita passata e non aveva litigato con Lily. 

Questa giornata avrebbe potuto iniziare alla grande se non fosse stato per i predoni che si sono presentati.
"Ti è permesso sederti a questo tavolo, Snivellus?"  Sirius gli abbaiò.
"Secondo le regole della scuola, mi è permesso sedermi a qualsiasi tavolo, ovunque io voglia, a meno che non sia il giorno di una cerimonia particolare come il giorno dello smistamento o durante il diploma," sbottò Severus.

The Goldfish || SnilyWhere stories live. Discover now