Capitolo 21

1.6K 58 2
                                    

Bonnie dovrebbe aver trovato l'incantesimo per fermare Alaric, ovviamente senza ucciderlo, visto che altrimenti morirebbe anche Elena. L'incantesimo consiste nel disidratarlo e rinchiuderlo in una bara, proprio come Abby, la mamma di Bonnie, fece anni prima con Mikael Mikaelson.

Ho da poco saputo che Klaus ha rapito Elena per prelevarle tutto il suo sangue, così da averne a sufficienza per creare altri ibridi. Per questo motivo, sto andando a casa sua per convincerlo a liberare Elena e a non ucciderla.
Entro in casa sua e vado nel salone. Vedo Elena, debole, seduta su una sedia e Stefan, aiutato da Damon e Bonnie, che ha appena pugnalato Klaus; la sua pelle è diventata scura, e ciò vuole dire che è fuori gioco.
Subito corro verso di lui. "che cosa avete fatto??" grido io ai presenti.
"era necessario, Krystal" mi dice Damon tranquillo.
"necessario? Non era Alaric quello da uccidere? Ma certo che no, il vostro piano è sempre stato quello di sbarazzarsi di Klaus, non è così?" urlo di nuovo io. I miei occhi diventano completamente neri come la pece. La rabbia si è impossessata di me.
La verità è che ci tengo a Klaus. Lui mi è sempre stato vicino, anche nei momenti di difficoltà; mi capiva, mi consolava, mi faceva sentire viva, mi consumava; la sua risata mi riscaldava il cuore, ogni momento con lui era speciale. Finalmente, dopo 6 secoli, potevo dire di essermi innamorata per davvero di qualcuno. Ma come sempre, le cose più belle finiscono subito, quando meno te lo aspetti.
Cecata dalla rabbia, mi avvento su Stefan, il quale ha pugnalato Klaus, lo sbatto contro il muro e gli metto una mano nel petto, mentre tengo ben saldo il suo cuore nelle mie dita. Intanto, sento dei rumori che provengono da dietro di me. Mi giro e vedo che il corpo di Klaus non c'è più. Guardo Stefan e, con un attimo di esitazione, gli lascio il cuore. Lui cade a terra. Gli chiedo "dove hanno portato Klaus?". Io ho sempre gli occhi neri.
"non lo so" risponde lui tossendo.
"ti ho detto di dirmi dove si trovano, oppure.." dico avvicinandomi ad Elena, "..lei muore." le metto le mani sul collo, pronta a spezzarglielo.
"ti prego, non farlo, Krystal, ti prego." supplica spaventata la doppelgänger.
"Krystal, calmati, ti scongiuro. Ti dirò dove sono, però non farle del male". Mi dice Stefan, venendo verso di me.
"non avvicinarti. Ora dimmi dove sono". Stefan non proferisce parola.
"avanti, sto aspettando. Il tempo passa, non ho tutto il tempo del mondo. Se me lo dici entro 10 secondi, alla tua amata non succederà nulla, mentre se non me lo dici.." lascio in sospeso la frase, accarezzando con la mano il collo di Elena, facendo intendere che lo spezzerò.
" dieci.. Nove.. Otto.."
"ok, va bene. Sono andati in un deposito fuori Mystic Falls. Dista circa 12 kilometre da qui. Ti mando la posizione via mail. Ora però lascia andare Elena." confessa Stefan.
Io sorrido vittoriosa e cammino verso l'uscita, mentre Stefan e la doppelgänger mi guardano spaventati.

Seguo le indicazioni che mi ha mandato Stefan e, in macchina, arrivo a quel deposito.
Ci sono decine e decine di porte di garage. Trovare quella in cui si trova Klaus è un'impresa.
Chiamo Damon e Bonnie, ma non mi risponde nessuno. Probabilmente, penso, sono già andati via.
Comincio a tirare su qualche saracinesca, ma ancora non trovo nulla.
Sarà passata più di mezz'ora.
Ad un certo punto sento un rumore: questo vuol dire che c'è qualcuno. Mi nascondo dietro ad un muro e aspetto. Poco dopo mi sporgo e vedo Alaric che sta cercando qualcosa; sicuramente Klaus.
Cammino in avanti, cercando di non farmi vedere, e arrivo in un punto dove ci sono Damon e Rebekah. "Krystal? Come ci hai trovati?" mi chiede Damon, sorpreso di vedermi.
"ho dovuto minacciare qualcuno" sorrido fiera io.
"immagino che il qualcuno sia Stefan"
"può darsi".
In quel momento ci raggiunge anche Alaric, che sta trascinando una bara. La apre e vedo che all'interno c'è Klaus. "Klaus" sussurro io. Mi avvicino lentamente, ma Alaric pugnala Klaus e il suo corpo comincia ad infiammarsi. Io cerco di correre verso di lui, ma Damon mi tiene da dietro. "lasciami andare!" urlo a Damon. Lui, però, non si smuove.
Non essendoci più nulla da fare, smetto di provare a liberarmi dalle braccia di Damon, mentre Rebekah piange ininterrottamente per la perdita di suo fratello.
Io vado, con la velocità da vampiro, da Alaric e gli spezzo il collo.

Damon riceve una chiamata da Elena, la quale gli dice che, in macchina con Matt, sta andando da Stefan, e non da lui, facendo intendere che tra i Salvatore ha scelto il minore dei due.
Rebekah se n'è andata da circa 15 minuti, mentre il vampiro continua a stare svenuto a terra.
Dopo altri 10 minuti, Alaric si sveglia di colpo e si avventa su Damon. I due continuano a combattere, mentre io sono lì e non so cosa fare. La mia idea sarebbe uccidere Alaric, ma non posso perché altrimenti morirebbe anche Elena, e io so bene che una mia caratteristica è la perdita del controllo, quindi sicuramente non riuscirei a scontrarmi con Alaric senza ucciderlo.
Improvvisamente, però, Alaric comincia a non respirare, fino a che cade a terra privo di vita. Io e Damon ci guardiamo confusi.
Damon, poi, riceve una chiamata, mentre io vado vicino al corpo di Klaus. Sto guardando il suo viso, fino a che Damon mi richiama dicendo "Krystal, abbiamo un problema."

Io e Damon siamo in macchina, di ritorno a Mystic Falls.
"allora, hai intenzione di dirmi cosa è successo oppure no?" chiedo io spazientita dal suo interminabile silenzio.
"Rebekah ha fatto cadere l'auto su cui c'erano Elena e Matt nel Wickery Bridge". Mi risponde lui.
"cosa? Perché?"
"uccidendo Elena, sarebbe morto anche Alaric".
"e ora stanno bene?"
"Matt sta bene. Elena ha insistito sul salvare prima Matt e poi sé stessa. Quindi Stefan, che si era buttato, ha portato in superficie prima quello stupido ragazzino. Elena, invece, è in ospedale in condizioni gravi."

Arriviamo in ospedale. Ad accoglierci c'è Meredith Fell.
"allora, come sta?" le chiede Damon.
"non avevo altra scelta. Per salvarla ho dovuto usare il tuo sangue." risponde la dottoressa.
"quindi questo significa che.." lascia in sospeso la frase Damon.
Meredith conclude la frase del vampiro "Elena si sveglierà in transizione".

An Original Love | N.M.Where stories live. Discover now