~Banana 48~

313 30 7
                                    


Eiji viene condotto in una stanza simile a quella in cui ha soggiornato durante la loro breve vacanza. Sente un dolore lancinante al petto mentre i ricordi di quei giorni che gli hanno portato una fugace felicità gli riaffiorano nella mente. Chiude gli occhi, ritirando le lacrime che minacciano di cadere.

"Andrà tutto bene, starò bene. Andrà tutto bene." Si dice con voce flebile.

Eiji torna a letto e trova le sue cose ai suoi piedi. "E' stato tutto calcolato da quel ragazzo." Mormora con un sorrisino. Poi un pensiero gli attraversa improvvisamente la mente. Armeggia nelle tasche ma non riesce a trovare il telefono.

Oh merda. Proprio quando ne ho più bisogno.

Frustrato, crolla a letto e proprio mentre la sua schiena vi cade sopra, sente bussare alla porta, il che lo spinge a sedersi di nuovo in posizione eretta. Un uomo, alto e scuro con indosso un abito formale, entra con calma nella sua stanza. Il moro percepisce in lui un'atmosfera spaventosa, ma ciò che lo confonde è l'espressione dell'uomo priva di minaccia.

Eiji ha una faccia stoica e fissa la persona assolutamente familiare.

"Ace deve davvero avere a cuore il prendersi cura di te per darti questo trattamento speciale."

Eiji non risponde, come se non l'avesse sentito.

"Perdona la mia scortesia." L'uomo sbotta e stende all'istante il braccio. "Blanca. Mi conosci, vero?" L'uomo mostra un sorriso amichevole e in qualche modo Eiji si sente sollevato da questo.

Giusto. Se ricordo bene, è uno degli amici di Ash.

Eiji accetta il gesto gentile. In questo momento, ci sono innumerevoli domande che sorgono tutte in una volta nella sua mente, non sa da dove cominciare.

"Credimi quando dico che Ash sta bene." Afferma Blanca e un maggiore sollievo lambisce l'intero essere di Eiji.

"Sono davvero così leggibile?"

"Già, come un libro aperto."

Il moro si gratta timidamente le guance. "Quanto tempo devo restare qui?" Chiede, gettando lo sguardo sul vasto orizzonte azzurro. Blanca fissa la stessa direzione come se stesse pensando a malapena a una risposta.

"Finché non sarà tutto a posto ... immagino?"

"Mi aspettavo qualcosa di non così ovvio."

Blanca ridacchia facendosi guardare meravigliato da Eiji. "Adesso capisco bene perché Ash è particolarmente attratto da te." Eiji non reagisce alla dichiarazione di Blanca, facendo sentire l'uomo ancora più ficcanaso.

ANOTHER LIFE || Banana Fish: Alternative Ending || VERSIONE ITALIANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora