29. Noi ci ritroveremo sempre

1.5K 51 65
                                    

Non sono assolutamente d'accordo che Newt venga con noi, è pericoloso, rischioso e odio ammetterlo ma è anche imbarazzante.

A me piace Newt e lui non ricambia i miei sentimenti, si decisamente imbarazzante, per lui sono solo un amica no?

Pensando questo mi rattristo un po' ma non voglio rovinare l'amicizia che abbiamo creato in questi mesi, perché ci sto così male?

Okay basta non devo pensarci...

"Tutto bene?" Chiede il biondo affianco a me, "Si... sono solo preoccupata, tutto qui" dico continuando a camminare velocemente, lancio uno sguardo fuggente Newt che osserva le pareti del Labirinto con espressione corrugata.

Chissà cosa deve provare dopo tutto questo tempo... Non è più un Velocista da tanto ormai... Odia il Labirinto e ha provato a farla finita qui dentro...
Farò di tutto per farlo uscire da questo incubo.

Continuiamo a correre verso la sezione sette passando per i freddi corridoi, fino a quando Minho non si ferma e guarda pian piano dietro ad un muro "Fermi", mi blocco sul posto leggendo lo sguardo del coreano, che guarda dietro la parete "Dolente" sussurra tirandosi indietro silenziosamente.

"Okay... La sezione sette è esattamente lì quindi dividiamoci, io e Minho distraiamo il Dolente... Key, Newt... Andate alla Scarpata" dice Thomas. "Come??" esclamo in un sussurro spalancando gli occhi, "Lo so, non è affatto consigliabile dividersi in queste circostanze-" "O attirare una creatura enorme" aggiungo ironicamente e Minho fa un espressione come per dire "In effetti" "Ma devi arrivare alla Scarpata... tu sai il perché" continua Thomas e noto Newt aggrottare le sopracciglia e guardare sia me che il moro.

È vero... Devo fare vedere l'uscita a Newt... Solo così potrò farlo uscire senza rischiare che W.C.K.D. gli faccia qualcosa come rimandare i Dolenti nella Radura.

"D'accordo... Ma voi due, fatevi uccidere e vi risuscito per poi riuccidervi con le mie stesse mani" dico puntando un dito al petto di Minho, che si acciglia, sorride e si mette sull'attenti come un soldato, "Si signora!" esclama silenziosamente "E poi tranquilla, conosco il Labirinto come le mie tasche e non è notte quindi la cosa è facilitata" precisa facendomi l'occhiolino, alzo gli occhi al cielo sospirando. Poi mi dà la chiave in mano e si sporge fuori dal corridoio assieme a Thomas.

"Hey palla di ferri arrugginiti? Vieni a mangiare questi bellissimi umani? Anche se sono sempre più figo di lui, precisiamo è" esclama "Il solito Minho..." sussurriamo all'unisono. Poi cominciano a correre attirando il Dolente verso un altra parte.

"Okay... Stammi vicino" dico guardando il ragazzo biondo accanto a me che annuisce con un cenno, poi sposto lo sguardo le porte della sezione aperte "Okay, andiamo" dice Newt, cominciamo a correre verso la sezione sette, quando arriviamo davanti ad essa rimango stupita, "Ieri era distrutta... Mi è completamente caduta addosso..." penso ad alta voce "Bhe ormai non mi stupisco più di niente" dice osservando la sezione, come mai è così tranquillo?

"È passato tanto tempo dall'ultima volta..." dice continuandosi a guardarsi attorno.

"Immagino..." mormoro, "Prima era tutto diverso, correvo solo per trovare un uscita, ora sono sicuro che usciremo da qui" dice sorridendomi.

Mi perdo in quel sorriso, lo stesso che aveva fatto quando mi aveva detto che mi amava prima di essere spedito nel Labirinto, quel sorriso sincero che mi fa venire ogni volta le farfalle nello stomaco, vorrei dirgli tutto... Ma non posso, lui non si ricorda di avermi detto che mi amava... E poi i sentimenti col tempo cambiano...

"Hey, tutto bene?" chiede risvegliandomi da questi pensieri, "Si, ero solo concentrata... Andiamo avanti".

Abbasso lo sguardo e mi dirigo verso l'interno della Sezione Sette, cominciamo a camminare attraverso le lame in ferro e il ragazzo guarda in alto, probabilmente pensando a quanto siano alte, "Katy, la Scacertola" dice Newt indicando verso la piccola creaturina.

Katy In The MazeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora