28. K & N

1.6K 55 16
                                    

"Sh si sta svegliando" dice una voce, cerco di aprire gli occhi ma vedo una luce bianca che mi acceca.

"È viva almeno" riconosco la voce di Minho, "E per fortuna" dice Newt, "Che caspio è successo" sussurro cercando di mettermi a sedere.

"Hey piano" dice Newt mettendomi una mano dietro la schiena, "Sei svenuta, hai perso troppo sangue..." dice Newt sedendosi accanto a me.

"Siamo dai Medicali" conclude guardandomi, "Ricordi cosa è successo ieri giusto?" Chiede Teresa, poi mi ricordo dei Dolenti, di Zart, la Torre, Alby, Gally che da un pugno a Thomas e- Thomas!!!

"Dov'è Thomas!" chiedo allarmata guardando Newt, "Tranquilla sta bene, gli abbiamo dato il dolosiero" dice.

"Abbiamo deciso di dargli questo nome, è carino no? Tra poco quel Pive si sveglierà e ci dirà perché caspio l'ha fatto" dice Minho, con quelle parole mi riviene in mente Gally che dà un pugno al moro dicendo che è tutta colpa mia e di Thomas.

Ho trovato l'uscita e me l'hanno fatta pagare... Poi mi ricordo di W.C.K.D. e dei sogni.

Io ero davvero la a W.C.K.D. io, Thomas, Minho... Eravamo tutti li e c'erano anche Ben, Gally, Fry e Newt- ... Newt... NEWT!!

Sposto lo sguardo sul ragazzo che mi guarda facendo un sorriso, oh santo Minho!!!

Le sue parole mi vengono in mente così esattamente come le ha dette, "Ricorda... Ricorda che ti amo", lo ha detto davvero? Era un sogno? A me sembrava un ricordo ma è impossibile che me l'abbia detto veramente.

Poi le parole di quell'uomo... "Non c'è spazio per l'amore in questo mondo".

Sono sicura di essere arrossita e anche tanto, "Katy, ti senti bene?" Chiede io mi alzo velocemente, "Ho bisogno di aria" dico uscendo velocemente, ignoro Minho che mi chiama e oltrepasso la soglia della capanna.

Mi allontano alcuni metri e quando alzo lo sguardo vedo la Radura tutta distrutta, Radurai che vanno avanti e indietro con legni e secchi d'acqua.

Comincio a camminare verso la Torre che ormai è ridotta ad un ammucchio di legni tutti rotti.

È tutta colpa mia... Zart aveva ragione su tutto, sul fatto che io sono la Salvatrice, che me l'avrebbero fatta pagare, che avrei messo in pericolo Newt e tutti gli altri.

Le sue parole riguardo a che mi avevano detto che io non dovevo venire qui... E sulla frase "Non c'è spazio per l'amore in questo mondo", ma non me l'aveva detta lui... Era un uomo ad avermele dette, lo stavano controllando...
Anche Alby aveva ragione... Lui... Cioè Newt... Mi aveva detto di non venire e mi aveva detto che mi amava... E io sono venuta qui per tirarlo fuori ma ho messo tutti in pericolo.
"Katy tutto okay?" Chiede Newt dietro di me, mi giro con l'intento di mentire ma non ce la faccio "Newt io... No affatto è tutta colpa mia..." sussurro con le lacrime agli occhi.
"Hey hey, non è colpa tua" sussurra abbracciandomi, "Zart aveva ragione..." Dico affondando la testa nel suo petto, "Cosa... Zart?" Io mi stacco e lo guardo, "Si... Il giorno che mi hai trovata svenuta nel bosco... Ha detto delle cose e la cosa che mi fa più male è che aveva ragione, su tutto" dico.

Lui mi guarda in silenzio e poi scuote la testa "Qualqunqe cosa abbia detto non è colpa tua, i creatori hanno mandato i Dolenti, non tu, comunque Thomas è sveglio e vuole vederti" dice Newt.

Thomas... "Okay andiamo" dico poi corriamo verso il capanno dei medicali, appena entriamo vedo Thomas seduto sul lettino con attorno Chuck, Teresa, Minho, Winston, Jeff e Clint.

"Oh eccovi" dice Minho vedendoci arrivare, "Key" sussurra Thomas, deve avere ricordato tutto, "Tom... Ricordi anche tu?" Chiedo avvicinandomi.
Lui annuisce, "Ricordi... Cosa?" Chiede Minho, "Ragazzi? la Radura è divisa in due, alcuni sostengono Gally, dice che siete la causa di ogni male" dice Fry entrando.
"Bhe non gli si può dare torto" dice Thomas, "Che intendi?" Chiede Jeff, "Questo posto... So perché siamo qui" dice Thomas facendo una pausa.
"Non è una prigione" dico, "Cosa?"
chiede Chuck non capendo, "Il pomeriggio che siamo rimasti chiusi nel Labirinto avevamo supposto che questa fosse una sorta di prigione, bhe... Ci sbagliavamo" dico.
"Allora cos'è?" Chiede Newt incrociando le braccia al petto, "È un test... È tutto un caspio di test okay? È cominciato tutto quando eravamo piccoli, ci hanno portati via dalle nostre famiglie e ci hanno sottoposti a prove di ogni tipo. In poche parole il sole è esploso e poi è arrivato un virus che ha sterminato la maggior parte della popolazione" comincio e noto sguardo di Thomas illuminarsi.
"Cazzo" sussurra tappandosi la bocca con una mano, poi rialza lo sguardo di di me "W.C.K.D." scandisce le lettere e noto Newt e gli altri spostare lo sguardo da me a lui.
Annuisco "W.C.K.D., si pronuncia Wicked, ma non ci hanno preso per caso, ma perché siamo immuni e ci hanno sottoposti a tanti test... Alcuni come Thomas e Teresa sono stati portati in stanze a lavorare con computer... Invece alcuni ragazzi sono stati addestrati nel combattimento... Io ero una di queste... Ci conoscevamo già tutti, all'età di tredici anni, Alby, Fry, Minho, Newt, Gorge, Gally, Newt e Stephen, siete stati mandati qui... E noi abbiamo solo potuto guardare. Non abbiamo potuto impedirlo" dico ripensando a quel giorno e alle parole di Newt.
"Già... Facevano esperimenti su di noi, prima e dopo la vostra partenza sono cominciati a sparire ragazzi e ragazze, ogni mese, ad intervalli regolari" dice Thomas.
"Aspetta... Ma hai detto ragazze, qui siamo solo maschi, o meglio... Eravamo... Quindi dove le mandavano?" Chiede Newt guardandomi.
"In un altro Labirinto... Volevano mandare anche me e Luna ma io avevo qualcosa che non capivano. Mentre Luna è stata esclusa dal progetto per addestrarla con gli altri ragazzi, tra cui Simon, Fill, Dan, Mike e... Luke..."
dico guardando per terra.

Katy In The MazeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora