7 - Litigio tra Mangiamorte

41 1 2
                                    

Giuro: questo è l'ultimo capitolo "noioso" (spero) che leggerete, poi tutti goi altri saranno meno "statici" dato che la storia è ancora lunga XD

Vi ringrazio per il supporto che date alla storia e buona lettura!

---------------------------------------------------

Nonostante il pesante divieto del padre, Barty passò tutto un mese a frequentare la famiglia Lestrange e la famiglia Black regolarmente. Era ormai stanco di sottostare ai suoi ordini, l'unica cosa che sapeva fare del resto, e per questo quello stesso giorno, in cui Bartemius Crouch senior gli proibì di avere una vita sociale, Barty si promise che non sarebbe più stato sotto alla sua dittatura e che si sarebbe finalmente fatto sentire. Dopo tutto era per questo che era diventato Mangiamorte no?
Si rese conto anche che socializzare con gli altri, una volta che Regulus si mise da parte, divenne molto più facile. Essendo il ragazzo a lui più vicino, era diventato una specie di messaggero o portavoce di Black, non era il massimo, ma almeno adesso lo salutavano ogni mattina e gli auguravano una buona giornata.

Certo, sarebbe stato tutto molto più facile e leggero, se solo tutta questa nuova situazione non si stesse districando all'oscuro della sua famiglia: nemmeno la madre ne era a conoscenza, avrebbe dovuto spiegare troppe cose, ed inoltre dopo ben tre anni di solitudine ed emarginazione, sentire che da un giorno all'altro Barty si era circondato di amici, faceva un po' strano. Fortunatamente però, a parte rare lettere durante la settimana in cui informava solo delle lezioni e del suo stato di salute, tutto filò liscio come l'olio.

O almeno fino ad un freddo giorno di quasi inizio Marzo.

Quel giorno, Barty si era seduto al tavolo della sala grande per fare colazione, sta volta non sarebbe venuto nessun gufo a rubargli i muffin, e si concesse anche un generoso piatto di salsicce e omelette ai funghi, si era svegliato piuttosto affamato, forse per il fatto che per tutta la settimana aveva fatto lo sciopero della fame a causa dello studio, delle riunioni con i Mangiamorte e della sua guerra silenziosa con Regulus. Ed ora, se il mondo permetteva, anche lui voleva ingerire la sua dose di proteine e carboidrati. Regulus non era presente al tavolo, e ora che Crouch ci pensava, si era fatto vedere molto di sfuggita per tutta la settimana, e chissà perché la cosa non gli piaceva. Sapendo quello che aveva sentito anche da Antheo, Black stava sicuramente armeggiando e frugando nella sezione proibita della biblioteca, e se fosse stato scoperto avrebbe avuto conseguenze terribili per tutta la Causa.

Ma proprio mentre si concesse una passeggiata mattutina per il cortile della scuola, all'interno della foresta proibita sentì il suono di smaterializzazione e due figure piccolette che si nascosero dietro ai cespugli. Ormai qualsiasi cosa o qualsiasi persona che si smaterializzasse nei pressi di Hogwarts e che si nascondesse da occhi indiscreti portava la firma di Mangiamorte, ma l'ombra era decisamente troppo piccola per essere Rodolphus, Rabastan o Bellatrix. Quando si sporse leggermente, Barty con sospresa notò che questa volta era Antheo con Boby apresso. Se era venuto un bambino, la cosa non andava bene.

"Antheo! Cosa ci fai qui?" gli chiese avvicinandosi con discrezione, era meglio non farsi vedere. Il ragazzino si grattò la testa con foga, avrebbe potuto graffiare la pelle, e iniziò a picchiettarsi le tempie con i polpastrelli guardando in basso, poi si rivolse al ragazzo: "Abbiamo un enorme problema che riguarda tuo padre!" lo disse tutto d'un fiato, tra uno scatto e l'altro del corpo, evidentemente stava cercando di contenere lo stress emotivo che gli avrebbe causato una crisi di tic, ma sentendo quella frase, anche Barty si innervosì all'istante. Antheo gli raccontò che da qualche giorno, nelle strade di Diagon Alley, Hogsmead, nel Whiltshire e in tutta l'Inghilterra, vi erano troppi Auror per essere una semplice pattuglia quotidiana, e passeggiando accanto al Ministero con i nonni Black, Antheo aveva sentito il signor Crouch dare indicazioni ad altri Auror sui luoghi non ancora pattugliati, ordinando anche di pattugliare in volo. Nel giro di pochi giorni, il mondo magico era diventato un campo militare, addirittura avevano fermato Cygnus Black e gli avevano chiesto informazioni sulla sua famiglia, sul nipote e su cosa stesse facendo, anche se era palese che stava passeggiando col bambino.

Famiglia acquisita || Barty Crouch Jr COMPLETATAWhere stories live. Discover now