🔥Vipera evanesca🔥

366 16 0
                                    

Elizabeth's POV
Draco mi passa la coperta nella quale mi avvolgo. Mi guardo un po' intorno è noto che tutto è coperto da un leggero strato di neve candida. In tutto ciò io sono a piedi nudi.

-Vieni-: mi dice Draco mentre mi afferra il braccio. Io lo seguo non capendo ancora perché mi ha svegliata nel cuore della notte.

-Perché mi hai svegliata?-: chiedo

-Aspetta e vedrai-: risponde
Continuiamo a camminare fino ad entrare in una specie di foresta spoglia composta da querce prive di foglie o frutti ma coperte solo da neve. Usciamo da quell'insieme di alberi e compare davanti a noi un lago ghiacciato che riflette la luce della luna e delle stelle che riempiono il cielo rendendolo stupendo a chiunque alzi lo sguardo.
Guardo il biondo e sorrido.

-Oddio-: dico mettendomi la mano in tasca. Oggi a pranzo volevo dargli il regalo solo che l'ho dimenticato in tasca per tutto il tempo. Estraggo un piccolo pacco in carta marrone legata con dello spago bianco.

-Mi ero dimenticata di dartelo-: dico porgendoglielo. Lui lo prende e lo apre.

-Che cos'è?-: chiede prendendo in mano il cristallo verde

-Avventurina-: rispondo

-Conoscendoti deve avere un significato-: dice mentre si lega il ciondolo al collo

-Per quello che mi ricordo porta fortuna...quella che ho avuto io...quando ci siamo incontrati sul treno. Dio, suonava meglio nella mia mente-: rispondo per poi iniziare a ridere nervosamente e fissare il cielo.

-Suona benissimo anche così-: dice dopo un minuto di puro silenzio passato seduti a guardare il riflesso della luna piena nel lago.

Draco's POV
SUONA BENISSIMO ANCHE COSÌ?! Ma siamo seri?! Con tutte le cose che avrei potuto dire o fare, proprio quello mi è venuto in mente.

-Mia madre amava i cristalli-: inizia Elizabeth mentre appoggia la testa alla mia spalla -diceva che, se usati bene, mi avrebbero protetta ovunque. Come se un'energia invisibile in grado di creare come una barriera attorno a me. Quando avevo 4 anni è tornata a casa ed è entrata in camera mia con un piccolo pacchetto verde per poi poggiarlo sul letto. L'ho aperto e ho trovato dentro un anello e un ciondolo in Ambra. "Tieni il ciondolo sempre al collo e ti proteggerà dai malvagi. Tieni l'anello sempre al dito e, se si romperà, vuol dire che devi cambiare il tuo modo di vedere il mondo". Da quel giorno me le porto sempre con me-: dice e poi estrae un ciondolo dall'interno della sua maglia

-E perché l'anello si dovrebbe rompere?-: chiedo

-Una volta catturate tutte le energie, l'ematite, inizia a rovinarsi per poi rompersi del tutto. È ancora intatta per ora-: risponde
Io la guardo e lei mi guarda per poi distogliere entrambi lo sguardo velocemente.

-Pensi che funzionino i cristalli?-: chiedo

-Basta solo pensare al fatto che non sono ancora morta. Perché?-

-Se non funzionasse non so che fine potrei fare-: dico con una risata mista tra nervosa e nervosissima.

-In che senso?-: chiede non capendo.
Draco fatti coraggio una volta tanto.
Le prendo il mento e le giro il volto verso di me mettendomi a guardarla negli occhi

Elizabeth's POV
È come se intono a me non ci fosse altro che lui. Mi avvicino al suo viso fino ad arrivare a qualche centimetro di distanza. Sento qualcosa passarmi sui piedi.

-DIO UN SERPENTE-: urlo nel panico mentre mi alzo di scatto così come Draco che estrae la sua bacchetta e la punta contro l'essere.

-Vipera evanesca-: dice e il serpente sparisce in un puff.
Rimaniamo per un po' in silenzio a guardarci negli occhi.

-Vuoi tornare a casa?-: mi chiede

-Ormai mi sono abituata al freddo-: rispondo sedendoci così di nuovo uno di fianco all'altro. Lascio spazio anche a lui di entrare nel mio caldo mantello formato da un'enorme piumone bianco che si intona perfettamente con il candore della neve.

-La mia avventurina è difettosa evidentemente-: dice ridendo. Io lo guardo sorridendo e lui si gira verso di me.

Draco's POV
-Come pensi di dirlo a tuo fratello-: le chiedo

-Cosa? Che ieri sera sei venuto in camera mia, mi hai portata fuori a congelare e che ho baciato un mangiamorte?-: risponde

-Esattamente-

-Lo scoprirà da solo entro 2 giorni massimo. Basterebbe solo che entri in questa stanza ora-

-Perché?-

-Draco. Mi stai praticamente abbracciando-

-E quale dovrebbe essere il problema?-

-Che magari TU ora mi dovresti star aiutando per pozioni-
Perspicace

Ciao guizzzzz
So che dopo quello che ho appena scritto mi starete amando e odiando allo stesso momento MA SIAMO POSITIVI PERCHÉ FINALMENTE È SUCCESSO DOPO 44 CAPITOLI👀
Detto sinceramente mi aspettavo molto di più da questo capitolo  però va beh fatevene una ragione visto che non sono la Rowling e che il senso della storia si è lentamente perso per strada a partire dal terzo capitolo.
Vi devo comunque annunciare che il libro finirà tra pochissimi capitoli quindi godetevi quelle ultime frasi insensate che verranno.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto🍀
Lasciate un commento ed una stellina se volete
Ci vediamo nel prossimo capitolo🥑❤️
Eli💕

La figlia di VoldemortWhere stories live. Discover now