🔥Toulle🔥

449 19 0
                                    

Elizabeth's POV
Entro in stanza e chiudo la porta dietro di me cercando di fare il meno rumore possibile per non svegliare Lucas. Ma ecco il mio piano fallire miseramente come al solito.

-Non provare a dirmi che sei andata a farti un giro nel castello che, questa scusa, non regge più ormai-: mi dice lui seduto sulla poltroncina. Solo una piccola lampada illumina la stanza.

-Io...ero...-: inizio a parlare senza sapere quali saranno le prossime parole -andata...con...- ok con chi? -Luna...a cercare i nargilli. Sai, dice che questa è l'ora perfetta per dargli la caccia-

-I nargilli? Con Luna?-

-Esattamente-

-Vuoi anche dirmi che nel tragitto per"cercare in nargilli" hai trovato anche un gallese verde? O che hai visto Piton e James Potter baciarsi nei corridoi?-
Io non rispondo.

-Te lo chiedo un'ultima volta, dove sei stata?-: chiede
Ansia

-C'entra mio padre-: rispondo con un filo di voce

-In che senso? Non dirmi che ora lo vuoi liberare-: dice ridendo
Io non rispondo è guardo per terra

-No, aspetta un attimo. Vuoi davvero liberare Tu-sai-chi quando da Azkaban è riuscita a fuggire una sola persona?-

-Più o meno...SENTI NON FARMI DOMANDE CHE NON TI POSSO DIRE NIENTE-: gli dico e mi stendo sul letto mettendomi la coperta fin sopra la testa e rimango in silenzio fino al giorno dopo.

Scendo dal letto con la coperta a mo' di mantello e vado in bagno a cambiarmi per la colazione. Mi metto un paio di baggy neri con una maglia nera e la felpa aperta di corvonero che ho rubato a Lucas circa un mese fa.
Esco dalla stanza e vado in sala Grande sedendomi di fianco a Luna.

-Mi accompagni ad Hogsmeade per prendere il vestito?-: mi chiede

-Vestito per cosa?-: le chiedo io

-Come per cosa?! Il ballo del ceppo, non sembra ovvio?-
MI ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATA DEL BALLO. Con tutto quello che è successo nelle ultime settimane mi ero scordata della festa e soprattutto di dover prendere il vestito.

-Ah giusto...facciamo per le 15?-: le dico

-Ok perfetto-: risponde

*alle 15*

-Che cosa hai in mente di prendere?-: le chiedo io una volta arrivata al negozio di vestiti che in questo periodo è sempre pieno proprio a causa del ballo.

-Qualcosa di bianco e argentato...magari da poter abbinare al fermaglio argento di mia madre e dei tacchi-: mi risponde mentre iniziamo a guardare un po' in giro nell'intento di trovare qualcosa di carino. Andiamo fino in fondo al negozio senza ancora aver trovato niente. Fino a quando non vediamo questa meraviglia

-La signora Luna Lovegood apprezza l'abito?-: le chiedo mentre prendo il vestito in mano e glielo porgo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

-La signora Luna Lovegood apprezza l'abito?-: le chiedo mentre prendo il vestito in mano e glielo porgo. Dico solo che va subito a provarlo. È una meraviglia con quell'abito: il colore si accompagna perfettamente alla tonalità dei suoi occhi e alla lucentezza dei suoi capelli biondi. Per poco non si mette a piangere.

La figlia di VoldemortWhere stories live. Discover now