🔥Il pinguino e il mirtillo🔥

426 18 5
                                    

Elizabeth's POV
Avete presente quei film americani dove c'è quella ragazza che sta sempre in jeans e felpa, al ballo della scuola attira lo sguardo di tutti? Eccomi qua.
Scendo le scale che mi portano alla magnifica Sala da ballo: è grande quasi come la Sala grande ed è piena di piccoli tavoli rotondi con sopra cibo e dolci di ogni tipo. In fonda alla stanza c'è una specie di palco rialzato con sopra un microfono sopra ad un'asta ed un pianoforte a coda (stupendo per i miei gusti). Guardando verso l'alto noto uno splendido lampadario apparentemente in cristallo e delle stalattiti ghiacciate che mi mettono l'ansia che mi possano cadere addosso da un momento all'altro.
NO ASPETTA UN MOMENTO. COME MAI DRACO STA RIDENDO INSIEME AI GEMELLI. Se questo non è un miracolo allora non so che possa essere.
Draco. E i gemelli. A soli 2 metri circa di distanza.
Vado verso di loro mentre mi guardano come se avessero appena visto resuscitare Nick quasi senza testa. I gemelli sorridono e se ne vanno via quando sono quasi arrivata abbandonando Draco che è vestito straordinariamente bene rispetto solito.

-Buonasera pinguino-: lo prendo in giro io mentre faccio un giro su me stessa stile Cenerentola solo che più impacciata.

-Buonasera mirtillo. Da quando si è trasformato in una principessa?-: mi risponde prendendomi la mano tra le sue come se io fossi davvero una principessa e lui una sottospecie di principe azzurro tarocco.

-Non mi ricordo bene...forse quando ho incontrato...come si chiamava?...Ah ecco! Draco Malfoy! Lo consce?-: dico come se mi fossi precedentemente preparata una risposta a questa domanda.

-Ne ho sentito parlare-: risponde cercando di non ridere (con tutte le sue forze evidentemente visto che è diventato improvvisamente rosso come se stesse soffocando). Mi sto rendendo conto solo ora di quanto sia cringe questa conversazione.

George's POV
-Solo io penso che Malfoy sia strano nell'ultimo periodo, George?-: mi chiede Fred senza staccare gli occhi da Draco e Beth

-Basta solo vedere che si è avvicinato a noi senza darci la motivazione per sputargli in faccia-: gli rispondo bevendo un sorso di coca visto che i professori sono contro gli alcolici (come se in camera non avessimo scorte in grado di durare fino alla fine dell'anno).

-Non pensavo che quell'essere potesse ridere-: afferma Fred sorridendo. Rimaniamo un po' in silenzio continuando a fissare quei due: sappiamo tutti entrambi che Malfoy va tenuto un po' d'occhio prima di potergli dare la completa fiducia.

-Vi rendete conto che li state fissando da un quarto d'ora senza battere ciglio? Volete sembrare 2 ragazzine stalker?-: dice Harry mentre si avvicina a noi.

-Non vorrai mica dirmi che ti fidi così tanto di lui da poterlo lasciare senza alcuna sorveglianza con lei?-: gli dico

-Ok, ma non ditemi che non vi avevo avvisati quando Elizabeth noterà che la state fissando-: dice andandosene via da Ginny. Diciamo che si "frequentano" anche se Ron non gli ha dato la sua completa approvazione.

Draco's POV
Silente si schiarisce la voce è tutti si girano verso di lui lasciando la Sala nel completo silenzio.

-Buonasera a tutti-: inizia -teoricamente adesso dovrei fare un discorso su quanto sia bello trovarci tutti qui riuniti per il ballo...ma "diciamo" che non vi voglio farvi attendere troppo. Filius? Iniziamo con qualcosa di tranquillo?-
Quel vecchio mi sorprende sempre di più ogni giorno che passa.
Il professor Flitwick fa cenno con il capo, sorride, si gira verso l'orchestina formata da ragazzi del secondo e terzo anno e fa partire una melodia che non ho mai sentito in vita mia. Evidentemente Elizabeth deve conoscerla visto che sta muovendo la bocca facendo fuoriuscire un minimo di voce come se stesse cercando di cantare ma si vergognasse troppo per farlo.
Altre ragazze invece stanno cantando a squarciagola (DIO MIO STATE ZITTE CHE DEVO ASCOLTARE RIDDLE).

-Vuoi ballare?-: le chiedo io porgendole la mano. Non ho mai chiesto ad una ragazza di ballare visto che di solito sono sempre loro a venire da me. Ma c'è sempre una prima volta.
Lei mi sorride mi stringe la mano portandomi in centro alla pista che è praticamente vuota.

-Sai ballare?-: mi chiede

-Abbastanza, tu?-: rispondo

-L'ultima volta che ho ballato è stato con Cedric il giorno prima della mia partenza per la Francia. Direi che è un no-

-Ti spiego come si fa?-: propongo e lei annuisce con il capo. Le prendo le mani e gliele posiziono dietro al mio collo poi metto le mie dietro alla sua vita.

Cedric's POV
Giuro che se quello abbassa le mani anche solo di 2 millimetri di stritolo la spina dorsale fino a farla diventare polvere.

Elizabeth's POV
Iniziamo a muovere i piedi cercando di andare più a tempo e di essere il più coordinati possibile (evidentemente fallendo visto che non faccio altro che pestargli i piedi ogni 2 secondi).
Piano piano iniziano a venire in pista anche altre persone (anche Hermione e Ron stranamente).
E poi ovviamente ci sono Fred e George a ballare insieme.
Appoggio la testa sulla spalla di Draco e rimaniamo praticamente abbracciati cercando di muoverci a tempo fino a quando, circa 20 minuti dopo, la musica si ferma lasciando spazio ad uno "Should I stay or should I go" che mi fa decisamente impazzire.
E qua come faccio a non cantare?

-Darling, you got to let me know-: inizio io

-Should I stay or Should I go-: continua a Draco a bassavoce come se avesse paura di farsi sentire da qualcuno

-IF YOU SAY THAT YOU ARE MINE-: urlano Fred e Giorge mentre si avvicinano a noi spuntando dalla folla di persone che ci circonda. Ed ecco che continuiamo così per tutta la canzone e per le successive fino a quando la musica non si stoppa di nuovo lasciando posto alla voce di Flitwick.

Draco's POV
-Ehm...quest'anno io e il preside abbiamo avuto un'idea per coinvolgervi di più-: inizia quella specie di folletto con la sua solita voce acuta e nasale quasi fastidiosa a primo impatto -quindi abbiamo di fare una specie di piccolo karaoke. Qualche volontario?-
Ok ora ho seriamente paura: Elizabeth sarebbe capace di dire che cantiamo insieme solo per mettermi in imbarazzo davanti a tutti. Lei mi guarda e sorride. Ansia.
Sta per alzare la mano quando i gemelli si mettono ad urlare e salgono sul palco iniziando a cantare una canzone indefinita dato il loro tono di voce e il loro mandato talento nel cantare.
Ed ecco Elizabeth unirsi a loro insieme agli altri membri della sua gang di chiki mali.
È difficile dire per quanto tempo sono rimasti lì a cantare: hanno rovinato minimo 15 canzoni con le loro voci stonate salvandosi a malapena nei momenti in cui cantava Beth da "solista" come nelle strofe di "Afraid".
Ad un certo punto al microfono rimane solo lei che si siede al pianoforte e gli altri la abbandonano da sola sul palco.
Tutti la stanno guardando.
Ma da quando sa suonare il pianoforte?
Penso che questa canzone me la ricorderò per tutta la vita: Moonlight di Grace VanderWaal.
Mentre intona quelle note altissime che caratterizzano la canzone (che riesce stranamente ad azzeccare anche se ha una tonalità abbastanza bassa per essere una ragazza) si muove come se esistesse solo lei: come se il mondo girasse attorno a lei alla sua stessa frequenza.
CRISTO DRACO FA IL SERIO.
Non ti può piacere la figlia di Voldemort.

Ciao guizzzzz
Scusate se le canzoni non c'entrano niente con gli anni in cui è ambientato MA CI STAVANO TROPPO BENE NON È COLPA MIA📈
Vi consiglio di ascoltare moonlight perché è STUPENDASTICA🌵
Oltre al fatto che ho avuto tipo l'ispirazione quindi ho scritto un sacco (infatti continuerò il ballo del ceppo nel prossimo capitolo che se no mi viene un capitolo troppo lungo E NON VA BENE per le visualizzazioni)
Che poi sto facendo uscir fuori il lato carino di Draco ancora di più quindi adoro
Ok ora la smetto con i miei pensieri stupidi
Spero che il capitolo vi sia piaciuto 🍀
Lasciate un commento ed una stellina PERCHÈ VE LO DICO IO
Ci vediamo nel prossimo capitolo 🥑❤️
Eli💕

La figlia di VoldemortTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang