17.𝙄𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤

1.3K 81 37
                                    

"Iniziava così a spargersi la voce di un gigante alleato con l'umanità anche tra gli abitanti delle città. La storia passava di persona in persona velocemente, suscitando grande scalpore. Nei locali o nei negozi si discuteva molto a riguardo. C'era chi credeva fosse una buona idea avere un gigante dalla propria parte, e chi invece proponeva di ucciderlo immediatamente..."

Levi pov:

-Erwin, ti ho già detto che non possiamo lasciarla morire. Con un gigante dalla nostra parte l'umanità farà un grande passo avanti. Ci potrebbe tornare utile.- sussurro queste parole, per evitare di attirare troppo l'attenzione.

-Ascolta Levi, se stai dicendo queste cose solo perché hai avuto una storia con lei...-

-Ma cosa vai a pensare?! Ti sembro il tipo per queste cose?- devo tenere sotto controllo il tono della voce, ma la cosa si sta facendo più complicata del previsto.

Siamo radunati in una grande sala, mentre assistiamo al processo di t/n.
Lei è legata in mezzo alla stanza, con la testa bassa e la rassegnazione dipinta in volto.

Mi dà fastidio vederla così, ma non posso farci nulla. Il mio obbiettivo principale ora è che esca viva da qui.

Si volta cercando il mio sguardo tra quelli di tutti i presenti, tento di sembrare tranquillo, anche se in realtà non lo sono affatto.

Erwin mi dà una gomitata leggera -Sei sicuro che tra di voi non ci sia mai stato nien...-

-Quando fai così sembri proprio Hanji.- lo rimprovero mentre mi allontano da lui di qualche passo.

Cala il silenzio, mentre il giudice comincia finalmente a parlare -Tu ti chiami t/n t/c, giusto? Sei un soldato che ha giurato di offrire la sua vita per il bene della comunità-

La voce di t/n è molto debole, quasi un sussurro -Si signore-.
È una ragazza coraggiosa che solitamente non si farebbe mettere alle strette da nessuno, ma in questo momento deve interpretare la parte della giovane smarrita e spaventa.

In questo processo non varranno le solite leggi, sarà il giudice a decidere le sorti che toccheranno a quella mocciosa.
Forse se proverà un po' di compassione nei suoi confronti le verrà risparmiata la vita.

-Oggi decideremo a che Corpo affidare la tua custodia- l'uomo ricomincia a parlare, senza perdere d'occhio t/n.
Indica con un movimento della mano la parte destra della sala, dove mi trovo io con la mia squadra -Le opzioni sono due: Ricerca o Gendarmeria. In precedenza avevi già fatto la tua scelta, ma questa è una situazione fuori dal comune, perciò non ci baseremo su quello.-

Colui che sembrerebbe il capitano del corpo di Gendarmeria si alza, cominciando il suo discorso -Noi riteniamo che dopo uno studio approfondito sulla natura del potere di t/n t/c sia necessario ucciderla. Non possiamo rischiare. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere una spia del nemico-.

Mi viene quasi da ridere nel sentire affermazioni tanto assurde, ma rimango impassibile, come ormai ho imparato a fare.

Quando l'uomo si siede la parola torna automaticamente al giudice -Bene, ascoltiamo ora la proposta del Corpo di Ricerca-.

È Erwin ad alzarsi adesso, facendo voltare verso di lui tutti gli occhi dei presenti -Noi vorremo accogliere t/n t/c nei nostri ranghi, ed utilizzando la sua forza per puntare a riconquistare il Wall Maria-.

Si levano mormorii tra i presenti, stupiti da questa nostra decisione.
-Aspettate un momento!- un uomo tra le file della Gendarmeria comincia a parlare senza nemmeno essere stato interpellato -Se sigillassimo solo le porte delle mura, il colossale non potrebbe più sfondarle. Eviteremmo così che dei giganti possano entrare di nuovo-.

Alcuni concordano con questa idea, altri invece iniziano ad agitarsi sul posto e alzare la voce.
-Noi siamo stufi di finanziare le vostre stupide ed inutili spedizioni!- non capisco da chi sia stata pronunciata questa frase, ma è palese che sia rivolta alla mia squadra.

Posso sembrare una persona silenziosa, ma se vengo provocato divento spesso impulsivo come t/n -Fa silenzio maiale che non sei altro- il disprezzo trasuda dalle mie parole come veleno dai denti di una vipera.

Ottengo esattamente l'effetto desiderato, sedando qualsiasi discussione inutile.

-Per le questioni che stavate sollevando vi consiglierei di rivedervi in una sede più adeguata- la voce del giudice è molto annoiata, scommetto che non vede l'ora di chiudere questa udienza.

Si rivolge pigramente a t/n, sistemandosi gli occhiali -T/c, voglio una conferma da te. Puoi assicurare di riuscire a mantenere il tuo giuramento anche una volta trasformata in gigante?-.

Questa volta nella sua voce non colgo nemmeno una minima traccia di debolezza o esitazione -Si signore, glielo giuro-.

Rimaniamo tutti con il fiato sospeso, aspettando il verdetto finale -E sia, la custodia della qui presente t/n t/c verrà affidata al Corpo di Ricerca, in particolare al Capitano Levi e alla sua squadra.

Esulto silenziosamente. Credo sia solo perché sono riuscito a salvarla da morte certa, eppure c'è dell'altro... qualcosa che non riesco a spiegare e che cerco solo di respingere.

Ok, prima del mio solito "ciaooo" volevo dirvi che quel "fa silenzio maiale che non sei altro" l'ha usato davvero Levi in quel esatto contesto. Se avete tik tok e Levi è uno dei vostri husbandi probabilmente avrete visto tantissimi video del tipo "la delicatezza di Levi Ackerman" con tanto di suono con la musica. Vi lascio il link perché è troppo bello, così tanto che è diventato la mia suoneria 😂
Ok, scherzavo...non riesco a mettere il link...lo posterò in bacheca.

Ora che ho detto questo, ciaooo!
Come va?
Spero che il capitolo vi sia piaciuto,io sinceramente non vedo l'ora di scrivere il prossimo perché vedremo sempre di più infittirsi i rapporti tra Levi e t/n.
Mi è sempre piaciuto scrivere scene romantiche, quindi sono gasatissima.
E nulla.
Ho fatto il capitolo un po'corto, perché sinceramente in una xReader il contenuto principale deve essere la storia d'amore, con l'aggiunta di un pizzico di avventura. Per questo non mi andava di tirare per le lunghe queste parti noiose.
A domani ❤️

𝐅𝐫𝐨𝐦 𝐇𝐚𝐭𝐞 𝐭𝐨 𝐋𝐨𝐯𝐞~𝐿𝑒𝑣𝑖𝑥𝑅𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟Where stories live. Discover now