Chapter 22

2.6K 166 11
                                    

I miei occhi si allargano notevolmente una volta assimilate le sue parole. «Co-come lo sai?» balbettai incredula. «Onestamente, tesoro era ovvio. Solitamente indossi una vecchia felpa e un paio di jeans per incontrare le tue amiche. Non di certo una mini gonna nera.» ride. Anche io mi lascio scappare una risata, non appena mi rendo conto di quanto sia tranquilla. «Non preoccuparti, non dirò nulla a tuo padre.» sussurra. «Grazie.» sospiro.

Non appena credo che se ne stia andando, lei si avvicina nuovamente al mio letto, con un sorriso ampio ad incorniciarle le labbra. "Lui com'era?" chiede, sgranando gli occhi. "Bello. Era bello." sorrido. "Dove ti ha portata?" mi chiede ulteriormente. "In un piccolo e grazioso bar." sorrido nuovamente al ricordo. Mia madre inarca un sopracciglio, "Ha pagato per te?" domanda. "Ha insistito." replico alzando lievemente le spalle. "E' stato carino da parte sua." afferma lei con un sorriso giocoso.

"Lo so." annuisco. "E' difficile trovare un ragazzo così affabile al giorno d'oggi." commenta, passandosi una mano sulla fronte. "So anche questo." ripeto tranquillamente. "Cosa sta facendo papà?" chiedo esitante, pizzicando le unghia. "Sta guardando la TV." mormora. "Come farà domani ad andare a lavorare se è ancora seduto davanti la TV?" scherzo. "Oh, conosci bene tuo padre, e sai che non passerà ancora molto tempo lì davanti." ride.

Dopo un paio di minuti passati in silenzio, mia madre si schiarisce la gola. "Tuo padre non vuole vedere soffrire la sua unica figlia, lo sai vero? Non essere arrabbiata con lui." sussurra. "Lo so perfettamente." borbotto. "Tuo padre arriverà a comprendere, tesoro. Non preoccuparti." sorride. "Buonanotte, Harley." mi richiama, dirigendosi verso la porta. "Buonanotte." farfuglio.

Non appena lei esce fuori, si rigira verso di me, con un cipiglio. "Non ci sono ospiti che si intrufoleranno dalla tua finestra stanotte, vero?" scherza. Sento le guance arrossarsi, "N-no." balbetto. "Meglio così." ride, chiudendosi la porta dietro di sè.

Il mattino seguente, mi alzo prima del previsto, dandomi l'opportunità di prendere un qualche outfit carino e di truccarmi tranquillamente. Decido di optare per un top di pizzo rosso, un paio di nevy blue jenas e le mie nuove converse bianche. raccolgo i miei capelli in una treccia alla francese, il mio trucco consiste in una forte passata di mascara, una leggera linea di eyeliner, e un po' di fard.

Scivolo fuori dalla mia camera da letto, e mi avvio verso il piano inferiore, il profumo dei waffles colpisce le mie narici. "Profumino paradisiaco." canticchio una volta entrata in cucina, i miei occhi mettono a fuoco un piatto fumante di waffles appoggiato sul tavolo. Essi sono già inzuppati nel burro e nello sciroppo d'acero, e questo mi fa venire l'aquolina in bocca.

"Sono per me?" chiedo a mia madre, la quale sta preparando una tazza di caffè per sè stessa. "Mhm." annuisce. "Grazie." sorrido, afferrando il piatto e un coltello e una forchetta. Mi siedo davanti il tavolo della sala da pranzo, e inizio a mangiare.

Non appena finisco ogni singola briciola di weffle, in punta di piedi attraverso il pavimento in legno, e sporgo la testa verso il soggiorno, mettendo a fuoco il divano solitamente occupato.

"Dov'è papà?" chiedo, voltando il capo verso mia madre. Lei prende un sorso di caffè con noncuranza, per poi prestarmi attenzione. "Doveva essere a lavoro presto." scrolla le spalle. "Oh" è tutto quello che riesco a dire. "Devo andare." affermo, prendendo il mio quaderno e cacciandolo dentro lo zaino. Mi incammino verso la porta di ingresso.

"Ci vediamo non appena esci da scuola, amore. Buona giornata." urla per farsi sentire. "Ciao mamma." replico, aprendo la porta e richiudendomela alle spalle.

Mi giro, i miei occhi si sbarrano nello stesso momento in cui Harry scende dalla sua macchina e si avvicina a me, il suo enorme sorriso mi fa sorridere di rimando. Non riesco a guardare i suoi occhi, dal momento che sono nascosti dietro un paio di occhiali da sole.

"Ho visto tuo padre andarsene, e ho pensato di aspettarti davanti casa tua. Solo per te." fa spallucce, ed io mi incammino verso di lui. "Grazie." cinguetto, ed esitante allargo le braccia per potergli cingere la vita. Lo avverto sussultare al mio tocco, così mi permetto di stringerlo a me.

"Woah, a cosa devo tutto questo?" domanda, inarcando un sopracciglio indispettito. Io dal mio canto, allontano le braccia e alzo le spalle in risposta, guadagnandomi una sua risata. "Non ho mai detto che mi dispiaccia, però." fa le fusa davanti il mio orecchio. Mi allontano istantaneamente, sento le guance andare a fuoco. "Avanti, andiamocene. Probabilmente sembriamo degli squilibrati se rimaniamo ancora qui davanti."

Sento Harry ridacchiare non appena corro verso il lato passeggero, salendo dentro. Prima che lui accenda il motore, decido di prendere parola. "Mia madre lo sa." affermo. Lui alza entrambe le sopracciglia in un primo momento, ma non prima di aver sbarrato gli occhi. "E cosa ha detto?" chiede, mentre il suo respiro inciampa in gola. Non posso evitare di ridere, davanti la sua espressione soprattutto.  "Che non dirà nulla a mio padre."

Osservo Harry afferrare il volante, "Sì, ma non possiamo tenere nascosta la nostra relazione per lui." La nostra relazione. Decido in ogni caso di non dar peso al suo uso di parole, preferendo cambiare totalmente discorso. "Prenderò il numero di Ben per te, oggi." "Okay, grazie." asserisce pacatamente.

"Lo hai incontrato?" chiedo, appoggiando la fronte contro il finestrino dello sportello. "No." risponde semplicemente. Tutto rimane tranquillo, fino al nostro arrivo a scuola; Harry mi prende per mano velocemente nello stesso istante in cui camminiamo per il corridoio.

Gli occhi di tutti sono puntati verso di noi, prima di continuare a parlare con i propri amici, ma alcuni mi lanciano delle occhiate inequivocabilmente dubbiose.

-----

HO AGGIORNATO XD

Veloce sono stata, dai. :3

A parte che in questo capitolo oltre che occhi - sorride - ride - annuisce non c'è molto lol.

Ma vabbeh ricordate che io mi limito solo a tradurre, quindi se lei scrivesse pony alati e non sono pertinenti alla storia, la colpa non è mia lol.

Okay buona lettura :)

Lasciate qualche commentino? :3 Votateee *-*

Bacini bacini.

Keeper (italian translation)Where stories live. Discover now