Capitolo 16 🔴

361 47 31
                                    

"Y yo seré tu princesa
Toda la noche yo serè tu princesa
¿Quieres ser mi rey?,
lo negociamos
y con un beso coronamos
Princesa, Tini e Karol G

Daniel

Non so per quale motivo sono in macchina con Iris e Serena. Ero venuto all'Old Fashion per trascorrere un po' di tempo con i miei amici, ma la serata ha preso una piega completamente inaspettata appena ho scorto Serena nella pista della discoteca. Nonostante avessi la vista leggermente sfocata per via delle luci della sala, le mie iridi hanno catturato perfettamente la sua figura sinuosa scatenarsi nella sala come non avevo mai avuto l'occasione di conoscere.

Non so definire tutto ciò che ho avuto a che fare con lei nell'ultimo anno, ma di certo non è ciò che sostiene Iris. Quando mi ha raggiunta per salutarmi e scambiare qualche parola, non pensavo volesse parlarmi della sua migliore amica. Mi ha fatto notare il modo in cui stavo divorando Serena con lo sguardo e a me è scappata una risatina divertita. Mi sa che la mia migliore amica si guarda troppi film romantici, perchè non la stavo affatto guardando. Mi ha chiesto il motivo per cui mi comportavo così, se ai suoi occhi era palese che la sua amica mi piacesse. In quel momento desideravo soltanto scappare dai suoi occhi color cioccolato.

Fortuna che non più visto Serena néquel ragazzo con cui si era intrattenuta durante il ballo e ne ho approfittatoper chiederle se l'avesse vista. Ero convinto che la sua amica si fosse probabilmente appartata con lui, vedendoli imboccare il corridoio che portava ai bagni pubblici. Con la scusa di dover andare a pisciare, mi sono allontanato. Ho visto il modo in cui lui la toccava, mentre Serena continuava a esibire le sue forme sensuali nel bel mezzo della musica e la cosa non mi ha fatto piacere. Ancora peggio, quando ho trovato le mani del tipo sotto la gonna del suo vestito aderente.

Allontano la mente da quelle scene spiacevoli e scuoto la testa in segno di negazione. Iris sostiene che Serena mi interessi, ma in quel corridoio ho solo agito d'istinto. Non permetterò mai più di legarmi a qualcuna. È già successo con Amelia e, quando le cose con lei sono finite molto male, ho sofferto peggio di un cane bastonato.

Torno ad ascoltare la mia migliore amica che mi sta parlando di qualcosa, mentre Serena sta guidando in silenzio, completamente estranea alla conversazione. Da quando abbiamo lasciato la discoteca, non ci siamo rivolti neanche una parola, anzi è Iris che fa da intermediario tra me e lei. Se non ci fosse, passeremmo il viaggio in totale silenzio e imbarazzo. La guardo di sfuggita, ma lei non se ne accorge, continuando ad avere gli occhi fissi sulla strada. Quando noto le sue guance diventare rosse, intuisco che ha percepito il mio sguardo addosso, ma finge di ignorarmi.

Estraggo dalla tasca il mio cellulare e sulla schermata leggo che ci sono solo sette gradi a Milano, eppure io sto morendo dal caldo con il riscaldamento acceso della macchina. Guardo rapidamente la levetta che punta sul terzo livello di intensità del calore e avvicino la mano per abbassarla. Nello stesso momento anche la mano di Serena si avvicina e le nostre dita si sfiorano. Una scossa mi percorre il braccio, è come se avessi appena toccato una presa elettrica.

"Scusa" sussurra lei e sposta la levetta verso sinistra, fermandola al primo livello.

Incrocia le mie iridi per un secondo per poi riportare l'attenzione sulla strada buia, illuminata solo dai fari della sua auto. Non resisto alla tentazione di guardarla di nuovo e mi cade l'occhio sulla gonna che si solleva, scoprendo la coscia, nel momento in cui inizia a decelerare per scalare la marcia. Dio, per essere solo la migliore amica della mia migliore amica, non è affatto male! Mentirei se dicessi che vederla muoversi sensualmente nella pista della discoteca non mi abbia scaturito nessun effetto fisico. Non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso, ero come ipnotizzato dal modo in cui il vestito disegnava le sue curve. Mi maledico per non aver prestato più attenzione a lei, quando l'ho conosciuta un anno fa, ma sfortunatamente ero fidanzato.

Follie d'amoreDonde viven las historias. Descúbrelo ahora