Intervista

184 12 7
                                    

#Fabrizio POV

Come promesso ad Isabel nel nostro giorno libero siamo stati in spiaggia, lei ne aveva veramente bisogno, quest'anno purtroppo non riusciremo moltissimo a goderci l'estate e il mare e devo ammettere che dispiace anche a me, inizio sempre di più a sentire il bisogno di staccare in certi momenti dal lavoro per avere la possibilità di godermi al massimo la mia famiglia, in questo caso è meglio per me lavorare in estate per stare vicino ad Isabel quando sarà il momento del parto; ma soprattutto per goderci i primi mesi della nostra bambina. Ancora non abbiamo trovato nessun nome e quindi ho deciso di farle una sorpresa e stamattina sono andato a comprare il libro dei nomi; in questo modo possiamo iniziare a farci delle idee al riguardo, sarà una scelta a dir poco ardua ma sono convinto che ci riusciremo.

- Amore! - rientro in camera e le valigie sono tutte pronte, tra poco dobbiamo partire per la seconda tappa del tour.

- Eccomi! - ed esce dal bagno con il beauty case tra le mani. - Dimmi! - e mi fissa.

- Sono andato a comprare una cosa! - e le porgo il libro.

- E' una splendida idea, grazie! - e mi abbraccia immediatamente, ieri abbiamo anche dato l'annuncio sui social e molte persone erano sorprese della cosa. Devo dire che la notizia ha comunque attirato molto l'attenzione tanto è vero che molti ci hanno contattato per delle interviste tra cui anche di coppia, inutile dire che Isabel non ne vuole sapere nulla.

- Prego, che ne dici ci mettiamo in viaggio? - domando poi io e trovo ovviamente il suo consenso.

- A che pensi? - mi domanda mentre guarda il mare allontanarsi sempre di più.

- Ripensavo a quante proposte di interviste di coppia sono arrivate. - le dico io, non voglio fare mistero dei miei pensieri. - So come sei fatta, so che non vuoi apparire e che sei timida a dir poco però secondo me un intervista insieme la potremmo anche fare. - le faccio notare io, anche perchè non tutti sono giornali di gossip. - Possiamo sempre concordare le domande! - aggiungo poi nella speranza di convincerla.

- Posso chiederti perchè ci tieni tanto? - mi chiede lei perplessa. - Tu non hai mai amato parlare del tuo privato e ora lo vuoi fare? -

So che ha ragione ma io non intendo parlare totalmente del mio privato. - Lo sai che non parlo mai tantissimo del mio privato, però non ho mai nascosto la tua presenza nella mia vita e per come sono riservato io è un grande passo in avanti, abbiamo deciso insieme di comunicare la tua gravidanza e sarebbe bello mostrarci un po' come siamo come coppia. - dico io convinto. - Forse le persone non ti hanno mai compreso totalmente e io vorrei che questa sorta di faida finisse. -

- Allora se ci tieni tanto possiamo farlo! - sono a dir poco stupito quando comprendo che Isabel ha accettato, è abbastanza testarda ma quello anche io e non so chi di noi due abbia la testa più dura.

- Allora avviso visto che io l'intervista l'avevo accettata per oggi ma diciamo che si erano arresi al tuo essere riluttante! - penso che sia inutile dire che mi guadagno un'occhiataccia da parte di Isabel.

- Sapevi che avrei ceduto? - mi domanda un po' indignata.

- No, ma ci speravo. - e ridacchio mentre lei continua a guardarmi male. - Prometto che mi farò perdonare! - le dico poi facendole l'occhiolino. - E se non te la senti io non voglio obbligarti. - so che molte cose la agitano e in questo momento non può proprio permettersi di essere agitata.

- No va bene! - accetta lei e io sorrido.

Maurizio ha organizzato tutto per l'intervista nell'hotel dove alloggiamo.

- Grazie ad entrambi per aver accettato! - afferma il giornalista di Vanity Fair quando raggiungiamo la stanza mano nella mano, ovviamente ci siamo cambiati e Isabel ha avuto un po' di crisi non sapendo cosa indossare, come sempre le ho detto che la cosa importante è che sia se stessa e stare bene e così eccola nella sua semplicità in un paio di jeans a vita alta e top.

La felicità  - Fabrizio Moro [Conclusa]Where stories live. Discover now