Nozze

184 13 11
                                    

#Isabel POV

Oggi è il grande giorno, Luca e Nicole si sposano, io sono a dir poco al settimo cielo anche se al momento la nausea ha deciso di cogliermi alla sprovvista. - Isabel! - e Fabrizio mi tiene i capelli mentre vomito.

- Tutto nella norma! - dico io divertita. - Ormai ci sto facendo l'abitudine! - affermo io alzandomi con calma, mi gira un po' la testa. - Devo andare da Nicole! - lei e Luca hanno dormito separati e lei è a casa dei suoi genitori e lì la devo raggiungere per prepararmi con lei.

- Sicura che ce la fai? -

- Si, tu devi andare a casa di Luca! - gli dico io mentre indosso dei vestiti a caso, per fortuna là ci sarà parrucchiere e truccatore perchè non sono proprio in formissima e mi stupisco che siamo riusciti a mantenere il segreto fino ad ora sia con la mia famiglia che con quella di Fabrizio, ovviamente è ancora presto, sono solamente di 6 settimane per cui la pancia ancora non si nota e manca ancora un mese e mezzo prima di annunciare la notizia ai nostri genitori, so che Fabrizio è alquanto impaziente però penso che sia meglio aspettare, lui ha ancora un po' di instore da fare e io non voglio essere pressata dai miei genitori in sua assenza, li conosco e so che diventerebbero troppo pesanti.

- A dopo! - e mi accarezza dolcemente la pancia.

- A dopo! - gli sorrido mentre mi dirigo da Nicole, so che mentre era fuori per incontrare i suoi fan Fabrizio era preoccupato per me, era preoccupato a sapermi da sola a casa con le prime nausee ma alla fine non mi ha mai fatto mancare la sua presenza. Ho sempre sentito la sua vicinanza, anche grazie a Luca e Nicole è sempre riuscito a prendersi cura di me che fosse con un dolcetto o un mazzo di fiori. Non sono decisamente abituata a stare lontana da lui, ma bisognerà abituarsi, quando il bambino o la bambina nascerà non so se potrò anche seguirlo nel suo lavoro, forse tornerà Luca ad occuparsi di lui, ovviamente di questo ancora non abbiamo discusso perchè già so che Fabrizio non prenderà bene questa mia idea, sicuramente vorrebbe sapere che lo seguo con il frutto del nostro amore per non dover separare la sua famiglia.

- Nicole! - abbraccio la mia migliore amica quando entro in casa sua, è in vestaglia bianca e ha già i capelli quasi acconciati. - Sei stupenda! - le dico mentre sento gli occhi diventare lucidi. - Maledetti ormoni! - sussurro io e lei scoppia a ridere divertita.

- Come stai? -

- Un po' di nausea ma ora sembra essere passata. - le spiego.

La parrucchiera mi fa cenno di sedermi e anche io inizio ad avere un aspetto decente, abbiamo deciso per i boccoli entrambe, almeno una volta tanto vale la pena essere diverse soprattutto in un giorno tanto speciale. - Tu come stai? - provo ad indagare.

- Sono tesa, e se tuo fratello ha cambiato idea? - mi domanda lei.

- Ma scherzi? Non penso proprio che sia possibile, ti ama con tutto se stesso e comunque pure le stesse paranoie avete! - e scuoto la testa.

- Ma che stai a di? -

- Luca ieri sera ha chiamato Fab, era agitato non è abituato a dormire senza di te ha detto. - e ridacchio. - Ma soprattutto temeva che tu avessi cambiato idea e che saresti scappata. -

- Ok ci affligge lo stesso problema! - e ride ma so che è commossa da queste parole. - Lo amo e oggi lo sposo te ne rendi conto? - mi chiede poi come se solamente in questo momento stesse realizzando il passo che sta per compiere.

- Si me ne rendo conto, siamo proprio cresciute. - e porto una mano sulla mia pancia.

- Eh si! - e mi sorride.

Mi alzo e aiuto Nicole ad entrare nel suo abito e trovo che sia a dir poco splendida. - Sei bellissima Cicci e io sono felice di essere al tuo fianco in questo passo! - le dico abbracciandola e devo stare attenta a trattenere le lacrime, non ho alcuna intenzione di rovinare il trucco. Scattiamo le foto di rito e poi salgo in auto per raggiungere la chiesa dove tutti stanno aspettando la sposa che arriva poco dopo. Le sorrido incoraggiante mentre le passo il suo bouquet e sono pronta a seguirla ma tra poco sarò al suo fianco in questo splendido giorno.

La felicità  - Fabrizio Moro [Conclusa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora