•6•

1.1K 76 19
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


✼ ••┈๑⋅⋯ ୨ 『••✎••』୧ ⋯⋅๑┈ •• ✼

ED ECCOCI QUI, dopo due settimane piene di mattinate a correre a spiaggia svariate volte e pomeriggi ad allenarsi con le spade manco fossimo cavalieri medievali, io e Mido entriamo insieme nello spogliatoio della 1A, dove ci sono già i nostri compagni con le tute del Festival.

E devo dire che, per quanto mi senta ansiosa, sono anche pronta fino al midollo.

Però evidentemente non sono l'unica piena di sicurezza, dato che Todoroki viene da Midoriya e gli assicura che darà il meglio di se, e che è pronto a sconfiggerlo, poi, guarda me e vedo che anche se l'affetto c'è nel suo sguardo, la competitività non è sparita. <<Lo so>> Dico semplicemente, e lui sorride piano annuendo. <<Ok come- da quando c'è questo legame telepatico tra voi due? Cose sta storia? >> Comincia Mido con le domande raffica e rido per la sua confusione, ma al dire il vero non saprei nemmeno spiegarglielo, mi sento solo vicina a quel ragazzo per qualche inspiegabile motivo.

Scambio uno sguardo anche con Bakugou, che non è né competitività ne affetto, è solo una rassicurazione credo, e poi scendiamo nell'arena, dove Mic presenta l'evento con il professor Aizawa. <<Sono solo comparse, non meritano la tua ansia>> Mi sento dire all'orecchio prima di entrare definitivamente nella luce dei riflettori, accolti da un applauso spacca timpani.

Non devo neanche girarmi per vedere chi me l'abbia detto perché lo so già, e devo ammettere che per quanto stupido o egocentrico come Consiglio, ha funzionato un pò.

Ci presentano per sezioni, noi essendo primi, e poi Midnight, la presentatrice di quest'anno, chiama Bakugou come rappresentante per fare il giuramento degli eroi.

Cazzo, questa non finirà bene, già da come cammina con le mani in tasca so che non prenderà la cosa con maturità. <<Io giuro che arriverò primo>> Mi sbatto una mano in fronte, e poi come contorno alla prima frase, aggiunge il bello: <<Siete solo comparse, non valete niente>> con tanta eleganza, scende dal palco tra le urla di indignatezza delle altre sezioni.

E poi, ecco annunciata la prima gara, una corsa ad ostacoli tutti insieme intorno allo stadio.

E, la ciliegina sulla torta, l'unica regola che abbiamo è rispettare il percorso, quindi non posso semplicemente aprire un portale alla fine, ma devo davvero gareggiare.

Beh, che dire, regola intelligente.

Tre luci verdi

Siamo tutti in posizione di partenza, ci vedranno tutti gareggiare dai il meglio Akisame.

Due luci verdi

C'è la farai, sai correre, sai combattere, sai tutto, ti basta.

Una luce verde

Aspetta, ma siamo undici sezioni di classi piene di studenti, come faremo a passare per-

READY SET GO

ecco la prima prova, vedere chi è abbastanza intelligente da capirlo. Vedo tutti che scattano verso la porta, spingendosi l'un l'altro ma rimanendo tutti fermi perché hanno causato un blocco.

Io invece, sono rimasta ferma, e mister mic mi vede. <<Signorina, il start l'ho dato, non è stato abbastanza forte? >>Mi giro verso la cabina del presentatore, e molto graziatamente faccio un passo indietro cadendo nel mio portale e uscendo davanti alla folla, cominciando a correre.

Sento un freddo perseguitarmi da dietro e vedo Todoroki che corre verso di me, ghiacciando tutto ciò che si lascia alle spalle.

Solo un paio di persone riescono ad evadere dal blocco, e appena Todoroki mi sorpassa lasciandomi su una pista di pattinaggio, uso le ombre di quelli che stanno praticamente volando sopra di me come appoggio per i piedi.

Poi Mineta, che sta usando la mia stessa tecnica ma rimbalzando sulle sue palline di gomma, mi sorpassa provando a prendermi in giro e il karma fa il suo lavoro più veloce del solito dato che un robot lo schiaffa dall'altra parte del percorso, proprio come merit-

Cioè, proprio come volevo-
Cioè

No ok non posso giustificarmi lo odio e basta.

Mi fermo davanti a tre robot giganti, li stessi che ho visto nella simulazione dei miei compagni per la prova d'ingresso, e bestemmio mentalmente.

𝘽𝙊𝙉𝘿² || 𝖻𝖺𝗄𝗎𝗀𝗈𝗎 𝗄𝖺𝗍𝗌𝗎𝗄𝗂Where stories live. Discover now