~Cap.3

146K 3K 1.6K
                                    

~Cap.3

Il primo momento di tranquillità che vissi in quella casa fu quando Harry e Zayn uscirono per quella fantomatica festa. La casa era vuota, eccetto che per i camerieri, e sebbene non fossi mai stata una ragazza che riusciva a stare con le mani in mano, preferivo di gran lunga quel silenzio alla compagnia di Zayn.

Non avevo mai provato un sentimento tanto negativo per una persona, lo odiavo. Quel ragazzo era completamente privo di sentimenti, di empatia e compassione, nonostante fossi brava a vedere sempre un lato buono nella gente con lui proprio non riuscivo. Il contrario era per Harry che invece in meno di due giorni era riuscito a farsi volere davvero bene.

Erano ancora le 21:30 e non avevo voglia di guardare la televisione, avevo trascorso l'intero pomeriggio seduta sul divano e ne avevo abbastanza, così decisi di curiosare lì intorno e, assicurandomi che non ci fossero delle telecamere, entrai furtivamente nell'ufficio di Zayn, una stanza che per me era vietata. Non capivo come mai quel ragazzo possedesse un ufficio, avrei scommesso che non aveva mai alzato un dito in tutta la sua vita.

C'era una scrivania con un computer e varie scartoffie, alcuni mobili tra qui una libreria e una poltrona vicino la finestra. Mi sedetti sulla sedia davanti la scrivania e cercai curiosa di aprire qualche cassetto, ma erano tutti chiusi a chiave. Poi, al mio ultimo tentativo, uno si aprì e vidi che dentro c'era solamente una scatola, nemmeno troppo grande. Aprendola notai che contenesse delle foto.

Una mostrava Zayn con i suoi genitori e altre tre ragazze, che gli somigliavano molto. In un'altra Zayn era raffigurato con due delle ragazze della foto precedente, le più piccole credo. Dietro questa c'era scritto "Zayn, Waliyha e Safaa." dovevano essere le sue sorelle, avevano gli stessi occhi e la stessa carnagione scura

Una raffigurava Zayn con una ragazza mora, molto bella, sembrava più grande di lui però. La scritta recitava "Zayn e Doniya."

Nelle altre Zayn era con alcuni amici, credo, e in un paio con Harry.

Poi mi colpì una foto, era una ragazza da sola che sorrideva alla camera. Era bellissima, i suoi capelli erano biondi e lisci e i suoi occhi azzurri. Invidiavo la perfezione di quella ragazza, sembrava non avere un solo difetto ed era anche molto felice.

Non somigliava molto a Zayn, quindi non credevo fosse sua sorella. La scritta non si leggeva bene, era sbiadita. La foto doveva essere di qualche anno prima quindi non riuscì a capire il nome della ragazza, ma doveva essere stata importante per Zayn, o non avrebbe conservato una sua foto.

Uscii dalla stanza, dopo aver accuratamente posato la scatola con le foto nel cassetto, mi assicurai che nulla fosse fuori posto e mi distesi a letto. Non avevo molto sonno, mi persi nei miei pensieri prima di addormentarmi.

***

La mattina successiva mi svegliai presto, feci una doccia veloce e indossai i miei vestiti. Poi scesi al piano di sotto, dove sperai di non incontrare Zayn, pensavo che ancora dormisse dopo la serata che aveva passato, ma mi sbagliavo.

-"Ciao bambolina." esordì, non appena misi piede nella cucina.

-"Buongiorno, Lorelay." Harry mi sorrise con la sua solita dolcezza e il suo contagioso buonumore, riusciva sempre a cacciare via dalla mia mente ogni cosa brutta.

-"Buongiorno, come mai già svegli?" mormorai, avvicinandomi ad Harry e sedendomi accanto a lui.

-"Siamo abituati alle feste, non è più un problema dormire poche ore." rispose Zayn e non gli diedi nemmeno attenzione, ripensando a quello che era successo tra noi mi veniva difficile potergli ancora parlare, o semplicemente guardarlo negli occhi.

Mine [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now