2.8

4.8K 249 76
                                    

Finalmente sono in pari con la storia, quindi per il prossimo aggiornamento dobbiamo aspettare l'autrice :)

Detto ciò, buona lettura e buon anno nuovo in ritardo!

***

Dei luccicanti fili argentati di ghirlanda decoravano le pareti. Delle linee argentate erano infilate attorno ai tavoli e fuori negli alberi. C'erano diverse miscele di bevande alcoliche sull'isola della cucina. Le persone ridevano, ballavano, e chiacchieravano mentre indossavano diverse rappresentazioni dell'anno nuovo.

2016, eccoci, pensò Louis.

Si ritrovò a reggere un bicchiere di succo d'arancia e vodka mentre se ne stava al piano di sopra nella stessa stanza in cui aveva giocato un gioco stupido gira la bottiglia qualche mese prima.

Soltanto il suo gruppo di amici recente era lì, incluso Ed stesso, che stava completamente ignorando la presenza di Louis. Aveva persino salutato Harry, diciamoci la verità, era ridicolo.

Harry stesso era seduto sul divano con il fottuto Ashton sul suo grembo. Era una cosa totalmente amichevole, sembrava, visto che Ashton si era lasciato cadere quando non c'era più spazio, ma Louis aveva detto ad Harry che avrebbe preferito stare in piedi quindi era colpa di Louis per non aver preso il posto.

"Hey."

Louis saltò, muovendo la testa per vedere Zayn accanto a lui. "Ciao."

"Il tuo fidanzato ha un ragazzo sul suo grembo."

"Non è il mio fidanzato," scattò Louis prima di ingurgitare un drink lungo la sua gola.

"Voi due scopate e siete 'innamorati', il che vi rende una coppia," disse Zayn con la sua voce soffice.

"Non è... Non è ufficiale," ribatté Louis. "Inoltre, Liam ha i suoi occhi su Ashton ed Harry-" Louis sorrise mentre Harry gli rivolse lo sguardo e sorrise a sua volta vedendo che Louis già lo stava guardando- "Ha i suoi occhi su di me."

Louis adesso era soddisfatto, ma Zayn semplicemente scrollò le spalle. "Davvero lo pensi?"

"Che ore sono?" chiese Louis, volendo disperatamente cambiare argomento.

"23:56," rispose Niall, che stava salendo sul turco. "Tutti zitti!"

Tutti e dieci i ragazzi nella stanza guardarono Niall. Era ancora difficile sentire con una festa in corso al piano di sotto, ma non era troppo male.

"Tutti qui devono trovare un partner e dovete baciarlo quando l'orologio scocca mezzanotte! Siamo tutti amici qui, quindi non siate stronzi. Trovate un partner. Porta fortuna."

E Niall scese e si aggrappò a Calum, il suo ovvio partner. Zayn sembrava spaventato dalla notizia. Liam aveva colto l'opportunità e si era avvicinato casualmente ad Ashton per chiacchierare, che si era tolto dal grembo di Harry mentre quest'ultimo era andato vicino a Louis.

Michael e Luke sembravano pronti per andare, scambiandosi occhiate imbarazzate occasionalmente ma anche dei sorrisi timidi. L'unica persona libera nella stanza, oltre Zayn, era Ed, quindi Zayn diede al rosso un sopracciglio alzato e si avvicinò a lui.

Louis sembrava contento nel vedere i suoi amici con rispettivi partner. "Siete destinati ad avere un buon anno con la persona che baciate a mezzanotte," disse Louis, ridacchiando leggermente mentre Harry gli sorrideva.

"So già che avrò un buon anno con te, Louis.E il bacio del prossimo anno pure sarà con te."

"23:59!" li avvertì Niall.

✖The Gay Project✖ [Traduzione Italiana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora