Harry Potter Characters

Par carolOsaf

1.4K 5 0

Slave gente!! Non ho nulla da dire, se volete sapere cosa ci sarà qui dentro, leggete. Bacetti!! Carool Plus

Harry Potter
Ronald Weasley
Hermione Granger
Neville Paciock
Seamus Finnigan
Dean Thomas
Lavanda Brown
Ginny Weasley
Fred e George Weasley
Percy Weasley
Angelina Jonhson
Katie Bell
Alicia Spinnet
Cormac McLaggen
Oliver Baston
Lee Jordan
Romilda Vane
Colin Canon
Dennis Canon
Eloise Midgen
Damelza Robins
Luna Lovegood
Cho Chang
Cedric Diggory
Draco Malfoy
Vincent Tiger e Gregory Goyle
Pansy Parkinson
Blaise Zabini
Theodore Nott
Marcus Flitt
Astoria Greengrass
Albus Silente
Aberforth Silente
Ariana Silente
Tom Orvoloson Riddle
Minerva McGranitt
Rebeus Hagrid
Mirtilla Malcontenta
James Potter
Lily Evans
Sirius Black
Remus Lupin
Peter Minus
Severus Piton
Regulus Black
Bellatrix Black
Narcissa Black
Lucius Malfoy
Ninphadora Tonks
Bill Weasley
Charlie Weasley
Fleur Delacour
Gabrielle Delacour
Gellert Grindelwald
Viktor Krum
Dolores Umbridge
Filius Vitious
Horace Lumarcorno
Alastor Moody
Fiorenzo
Pomona Sprite
Argus Gazza
Mrs Purr
Arthur Weasley
Molly Weasley
Marlene McKinnon
Frank e Alice Paciock
Godric Grifondoro
Salazar Serpeverde
Corinna Corvonero
Tosca Tassorosso
Dobby
Kreacher
Winky
Putunia Dursley
Dudly Dursley
James Sirius Potter
Albus Severus Potter
Lily Luna Potter
Bill and Fleur's children
Percy and Audrey's children
George and Angelina's children
Ron and Hermione's children
Scorpius Hyperion Malfoy
Barone Sanguinario
Nick-Quasi-Senza Testa
Frate Grasso
Dama Grigia
Signora Grassa

Vernon Dursley

8 0 0
Par carolOsaf

Vernon Dursley è il primo personaggio in assoluto ad essere introdotto nella serie. È direttore di una fabbrica di trapani, la Grunnings. Nel primo libro viene descritto come un uomo molto grasso, tanto da non vederne il collo, con i baffi molto lunghi e neri e folti capelli grigi.

È al corrente del fatto che Harry sia un mago e, come la moglie, accetta il nipote solo perché obbligato, dato che ha un'opinione molto negativa della magia (essendo tra l'altro un uomo serioso, burbero e del tutto privo di fantasia e immaginazione). Nel quinto libro della saga si capisce implicitamente che zio Vernon è all'oscuro del vero motivo che ha indotto zia Petunia (la moglie) ad accettare Harry come membro della famiglia: egli infatti, quando comprende il pericolo che Harry rappresenta in quanto bersaglio di attacchi dai suoi nemici, decide di cacciarlo via di casa, e solo Petunia riesce a convincerlo a lasciare in casa Harry trovando come scusa l'invadenza e le conseguenti domande imbarazzanti dei vicini. Nella saga non viene menzionato se zia Petunia riveli mai al marito le vere ragioni della presenza del nipote.

Essendo un personaggio secondario e fortemente negativo dal punto di vista del protagonista, la psicologia di questo personaggio ne mette in risalto esclusivamente le doti negative, e l'unico aspetto positivo che è riscontrabile dalla storia è il profondo affetto che ha per la sua famiglia. Prima di lasciare momentaneamente Privet Drive nel settimo libro, cerca di mostrare gentilezza nel parlare con Harry nel salotto della cucina, l'unico momento in cui ha cercato di essere gentile con Harry. Ciò è probabilmente dovuto a quando, l'anno precedente, Silente è andato a prendere Harry dai Dursley, manifestando una gelida collera seppur nascosta nei loro confronti, per il fatto che non hanno mai provato a prendersi cura di Harry come un figlio e mostrargli affetto, come era stato nelle speranze di Silente.

In una seguente intervista la Rowling, rivelò altri fatti riguardo al perché i Durlsey abbiano odiato così tanto Harry: ciò fu dovuto anche dal pessimo rapporto che essi ebbero con il padre James, soprattutto con Vernon Dursley.

Quando Lily e James erano al loro ultimo anno di scuola a Hogwarts, Petunia invitò sua sorella Lily insieme a James, per fargli conoscere il suo fidanzato Vernon. Già dal primo incontro Vernon si sentiva preso in giro da James, soprattutto quando alla domanda Che auto guidi?, James rispose parlando della sua scopa da corsa. La reazione a questo fu alquanto scomposta. Vernon, che detestava magia e stregoneria, disse che i maghi avrebbero dovuto vivere con i sussidi di disoccupazione. James la prese molto male e ribatté raccontandogli dei lingotti d'oro posseduti dalla sua famiglia, custoditi nella banca dei maghi Gringott. La serata si concluse male con Petunia e Lily che uscirono infuriate dal ristorante. James promise di provare al più presto a fare pace con Vernon. Cosa che tuttavia non accadde mai. Harry conquistò così l'odio dello zio per la sua somiglianza con il padre James (stesso motivo per cui Severus Piton odiava Harry).

Continuer la Lecture