Theodore Nott

16 0 0
                                    

Theodore Nott è un ragazzo con un padre molto anziano (era compagno di scuola di Tom Riddle), vedovo e Mangiamorte, accusato di adesione alle idee del Signore Oscuro già ai tempi della prima ascesa di Voldemort ma non condannato. Theodore è un ragazzo dell'aspetto "conigliesco" alquanto secco. Nonostante possa sembrare poco sveglio, è un Purosangue alquanto intelligente. Theodore è un ragazzo solitario che non sente il bisogno di appartenere ad una banda, neanche a quella di Draco Malfoy. È coetaneo di Harry e come lui è in grado di vedere i Thestral (essendo suo padre vedovo, probabilmente Theodore ha visto morire sua madre, e i Thestral possono essere visti solo da chi ha assistito alla morte di una persona), anche se prova ribrezzo per queste creature.

Dal momento che Hermione Granger lo riconosce durante la lezione di Hagrid sui Thestral al quinto anno, è probabile che a partire dal suo terzo anno abbia scelto di seguire almeno una materia tra Antiche Rune e Aritmanzia.

Nel sesto libro si scopre che, dopo la battaglia al Ministero della Magia, suo padre è stato arrestato per tentato furto di profezie oltre che per essere un Mangiamorte. Ciò ha contribuito a diminuire la sua fama a scuola e l'ha un po' avvicinato a Draco Malfoy e la sua banda. Non viene invitato da Lumacorno al party sul treno il primo settembre proprio a causa dell'arresto di suo padre.

L'autrice inizialmente aveva pensato d'inserire un capitolo nel libro Harry Potter e l'Ordine della Fenice nel quale Draco e Theodore discutono e per la prima volta, e Draco considera Theodore ai suoi livelli in quanto è intelligente e Purosangue, e di indubbia furbizia.

Harry Potter CharactersWhere stories live. Discover now