Blaise Zabini

11 0 0
                                    

Blaise Zabini è un ragazzo nero, alto, con gli zigomi pronunciati e gli occhi lunghi e obliqui, come specificato nel sesto libro, anche se viene nominato per la prima volta durante la cerimonia dello smistamento durante il primo anno. Stando ai commenti di Ginny Weasley, è piuttosto arrogante e vanitoso. È amico di Draco Malfoy.

Nei film il personaggio è interpretato da Louis Cordice e nell'ottavo e ultimo film della serie il personaggio di Zabini sostituisce quello di Vincent Tiger durante l'incendio nella Stanza delle Necessità (tuttavia a morire è Goyle, mentre nel romanzo è Tiger a scomparire nelle fiamme del suo stesso Ardemonio).

Nel sesto libro (Harry Potter e il principe mezzosangue), entra a far parte del "Lumaclub" (Slugclub) perché sua madre è una strega famosa per il suo fascino che le ha "permesso di sposare sette uomini diversi, morti tutti in circostanze misteriose" (che poi hanno anche arricchito il conto suo e di sua madre alla Gringott, la banca dei maghi). Blaise condivide il pregiudizio sui maghi non Purosangue che da sempre caratterizza la maggior parte dei Serpeverde.

Harry Potter CharactersWhere stories live. Discover now