Dennis Canon

13 0 0
                                    

Dennis Canon (Dennis Creevey) è il fratello minore di Colin Canon, nato nel 1983[4], ovvero due anni dopo il fratello; entrambi sono figli di babbani. Viene descritto come un ragazzo sorridente e dai capelli color topo, molto somigliante al fratello.

Anche lui fa parte della casa di Grifondoro. È apparso per la prima volta in Harry Potter e il calice di fuoco e viene raccontato che nel viaggio in barca prima dello Smistamento (che viene svolto dagli allievi del primo anno che entrano per la prima volta a Hogwarts) è caduto in acqua ed è stato ripescato dalla piovra gigante. In Harry Potter e l'Ordine della Fenice partecipa all'Esercito di Silente, incontrandosi assieme agli altri membri alla Testa di Porco, pub di Hogsmeade, e partecipando alle lezioni nella Stanza delle Necessità.

Quando Dennis comincia ad andare ad Hogsmeade è solo al suo secondo anno, quando invece è possibile agli studenti andare nella cittadina magica solo dal terzo anno. Si tratta probabilmente di un errore da parte dell'autrice J. K. Rowling, oppure dopo due anni le regole sono state cambiate, oppure Dennis ha scovato uno dei passaggi segreti non conosciuti dal custode Gazza.

Harry Potter CharactersWhere stories live. Discover now