Dimmi che non finirà// Shawn...

By nopromisesfede

392K 14.1K 1.6K

Federica Rossi è un'alunna modello: voti altissimi, concentrazione imbattibile, capacità discorsiva impressio... More

CAPITOLO 1
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
CAPITOLO 12
CAPITOLO 13
CAPITOLO 14
CAPITOLO 15
CAPITOLO 16
CAPITOLO 17
CAPITOLO 18
CAPITOLO 19
CAPITOLO 20
CAPITOLO 21
CAPITOLO 22
CAPITOLO 23
CAPITOLO 24
CAPITOLO 25
CAPITOLO 26
CAPITOLO 27
CAPITOLO 28
CAPITOLO 29
CAPITOLO 30
CAPITOLO 31
CAPITOLO 32
CAPITOLO 33
CAPITOLO 34
CAPITOLO 35
CAPITOLO 36
CAPITOLO 37
CAPITOLO 38
CAPITOLO 39
CAPITOLO 40
CAPITOLO 41
CAPITOLO 42
CAPITOLO 43
CAPITOLO 44
CAPITOLO 45
CAPITOLO 46
CAPITOLO 47
CAPITOLO 48
CAPITOLO 49
CAPITOLO 50
CAPITOLO 51
CAPITOLO 52
CAPITOLO 53
CAPITOLO 54
CAPITOLO 55
CAPITOLO 56
CAPITOLO 57
CAPITOLO 58
CAPITOLO 59
CAPITOLO 60
CAPITOLO 61
CAPITOLO 62
CAPITOLO 63
CAPITOLO 64
CAPITOLO 65
EPILOGO
GRAZIE!
CIAO A TUTT*!
SEQUEL

CAPITOLO 2

10.2K 264 10
By nopromisesfede



Una voce imponente mi sveglia.

Credo sia il pilota, perché parla in inglese. <<Buongiorno miei cari passeggeri! Sono il vostro comandante e vi annuncio che inizieremo la discesa verso Toronto tra cinque minuti! Nella mia splendida cittadina sono le dieci e quarantacinque del mattino; spero che l'amerete quanto me. Vi prego di tirare su i sedili e allacciare le cinture, arriveremo tra poco!>>.

Un sordo BEEP chiude la comunicazione. Riordino le mie cose e riempio la borsa prima di allacciare la cintura: odio gli atterraggi.

Appena tocchiamo terra la gente inizia ad applaudire e io cerco di alzarmi il più velocemente possibile così da uscire per prima ma, sfortunatamente, tutto l'aereo deve aver avuto la mia stessa idea. La folla è talmente ammassata davanti all'uscita che a malapena riesco a vedere le hostess. Va bene, mi siederò e aspetterò che siano usciti tutti, nessuna fretta.

Quando non c'è più nessuno in coda per uscire mi alzo, saluto e ringrazio educatamente le assistenti di volo ed esco. Il corridoio di uscita è talmente stretto che mi fa venire la claustrofobia. Esco dal gate e resto letteralmente a bocca aperta: questo aeroporto è gigantesco! Ci sono almeno 10 caffetterie piene di gente, ma la voglia di cappuccino è troppa e posso sopportare un po' di fila; e poi il tipo della nuova scuola dovrebbe arrivare tra mezz'ora, quindi ho tutto il tempo. 

Quando arriva il mio turno, una ragazza con i capelli castani lunghi mi guarda, sembra seccata. <<Il volo di Shawn arriverà tra quindici minuti, segui quella massa di ochette e troverai il suo gate. Il prossimo!?>>. Eh? Ma chi diavolo è Shawn e perché dovrei cercare il suo gate? <<Ehm, ciao. Veramente volevo soltanto un cappuccino e una brioche al cioccolato, non ho idea di chi o cosa tu stia parlando...>> dico, un po' sorpresa. <<Ah, davvero?>> ride <<Scusa è che...è tutta la mattina che centinaia di ragazzina urlanti mi chiedono quando arrivi il volo di Shawn Mendes che ormai non domando nemmeno più cosa desiderino...Ti preparo subito il cappuccino!>> e vola verso la moderna caffettiera.

Prendo la brioche al cioccolato più grande che riesco a trovare; non ho toccato cibo sull'aereo. Mi guardo intorno, giudicando la caffetteria da me scelta tra le dieci qui presenti. I tavoli sono piccoli e di legno, e le sedie sono nere ed eleganti. Al centro di ogni tavolo c'è un piccolo vaso con due rose rosse e un portatovagliolo. La ragazza del bar mi dice di accomodarmi e dopo qualche minuto mi porta il cappuccino. <<Scusami ancora per prima, io sono Hannah.>> mi dice con un sorriso. <<Non ti preoccupare, posso immaginare quanto siano estenuanti le "fan", una volta sono stata a un concerto di Ed Sheeran e sembravano impazzite. Io sono Federica, comunque>>. Lei mi guarda e dice: <<Fe...? Scusami, ma un nome più semplice, no?>>. Scoppiamo a ridere e io le faccio lo spelling del mio nome così che possa riprovare. <<Oh, Federica! Okay, ho capito. Sei italiana, quindi? Che figata!!>> dice, ridendo. <<Sai che roba!>> le rispondo.

<<Scusami, ora devo proprio tornare al banco altrimenti il mio capo mi ammazza; è stato bello conoscerti, Federica!>> dice prima di volare letteralmente verso il grosso bancone. 

<<Anche per me!>> urlo mentre si allontana.

Sto per addentare la brioche quando il mio telefono squilla. È mia madre. Tempismo perfetto, mamma, grazie!

SPAZIO AUTRICE:

Ciao a tutti! 

Spero con tutto il cuore che la mia storia vi stia piacendo. Fatemelo sapere VOTANDO e COMMENTANDO! 

Baci, Fede <3

Continue Reading

You'll Also Like

77.4K 4.3K 58
"Campanellino, la fatina di Peter pan, hai presente? Io ero la sua Trilly, ma lui aveva già la sua Wendy"
99.8K 3.4K 52
Swami Caputo ha 16 anni e vive la sua vita come una normale adolescente: va al liceo, esce con le amiche e ama ballare. Adriano Occulto ha 16 anni o...
1.4K 98 17
{COMPLETA} Crystal festeggia i 21 anni nel suo nuovo futuro quando una chiamata dal passato la farà tornare indietro per uno scontro... #2 - Green Ar...
761 95 20
FANFICTION Ad Hogwarts spesso capita di circondarsi di amici, nemici e rivali, compagni di studio o di squadra. Ma niente può descrivere il terribile...