16. Gelosie

12 6 0
                                    

Passarono due settimane infernali per i ragazzi, le due settimane che precedevano gli esami di metà anno. Abby, Matthew, Noah, Hailey ed Emily si rinchiusero giornate intere nella biblioteca concentrati in lunghe e stressanti sessioni di studio. Il castello prendeva sempre più un aspetto natalizio. La Sala grande era stata decorata con centinaia di ghirlande addobbate ed un altissimo albero di Natale.
La sera dopo aver sostenuto gli esami i giovani maghi si riunirono a cena nella sala grande più leggeri dopo essersi liberati momentaneamente dal peso dello studio.
-Non mi importa del risultato sono solo felice che questa tortura sia finita.- disse Noah mentre divorava una coscia di pollo fumante.
-Già, anche io.- aggiunse Hailey che si era unita al gruppo nel tavolo di Grifondoro accompagnata da Emily.
Tutti si girarono verso di lei come se avesse detto una bestemmia.
-Che c'è?! Okay, forse mi interessa un po' del risultato.-
-Forse?- chiese Matthew sarcastico.
I cinque scoppiarono in una fragorosa risata. Per quanto le settimane precedenti fossero state impegnative tutti pensarono che ne fosse valsa la pena solo per momenti come questi.
-Emily, posso parlarti un secondo?- la voce fredda di Christian ruppe le risate del gruppo. Tutti rimasero in silenzio fissando prima Emily e poi il Serpeverde. Emily stessa lo squadrò per un secondo con l'espressione interrogativa.
-O-okay.- rispose lei, lasciando cadere la forchetta sul piatto che tintinnò rumorosamente.
Emily seguì Christian fino all'entrata della Sala grande. Harris cominciò a parlarle a bassa voce per essere sicuro che nessuno lo ascoltasse.
-Scusa se ti ho disturbato, volevo chiederti se più tardi potevamo incontrarci nel cortile della torre dell'orologio.-
Emily lo fissò ancora più confusa con entrambe le sopracciglia alzate. Cercò di chiedere il motivo ma Christian la precedette.
-È per Abby, voglio parlarti di lei.- continuò Harris.
-Perché non me lo dici ora?- chiese Emily.
-Non è il luogo adatto...ci vediamo alle dieci.- concluse Christian prima di voltarle le spalle.
Era tipico di lui, pensò Emily. Dare per scontato che le persone facciano tutto ciò che Christian gli ordinava di fare.
Alzò gli occhi al cielo e tornò dai suoi compagni che ovviamente le chiesero subito il motivo della conversazione tra lei e il Serpeverde. Emily disse che era una domanda sull'esame di Trasfigurazione. Neanche lei capì perché avesse mentito, forse temeva la reazione di Abby specialmente per il fatto che lei stessa aveva accettato di incontrarsi con Christian.

Emily aspettò che le sue compagne si addormentassero per sgattaiolare fuori dal dormitorio, non voleva destare sospetti. Il letto di Hailey era vuoto, da brava Corvonero si era già rinchiusa in biblioteca per riprendere lo studio. Emily indossò il maglione più pesante che riuscì a trovare e si lasciò alle spalle la porta con il grande batacchio di bronzo.
Percorse il corridoio della Torre dell'orologio e scese le scale di legno. Tuttavia una volta superata la porta che dava sul cortile non si ritrovò davanti Christian bensì Hailey.
-Ciao! Che ci fai qui? Ti credevo nella biblioteca.- disse Emily.
Hailey si voltò facendo oscillare i suoi liscissimi capelli castano scuro, i suoi occhi ambrati, invece, erano illuminati dalla luce lunare.
-Beh, io...- iniziò la ragazza.
Emily le fece un cenno con la testa, come se volesse esortarla a parlare.
-Okay, Harris mi ha chiesto di vederci qui alle dieci.- ammise Hailey.
L'espressione di Emily assunse un aria tra l'interrogativo e il confuso.
-Veramente...lo ha detto anche a me...- ammise lei a sua volta.
Hailey la guardò sorpresa.
-Cos'è allora, uno scherzo?-
-Non ne ho idea, ma parliamone mentre torniamo al dormitorio, sono esausta.- disse Emily.
-Già, anche io.-
Le due Corvonero ripresero la strada per tornare alla loro stanza. Presero una scorciatoia passando attraverso il quadro di una giovane strega dai capelli rossi.
Arrivate in cima alle Torre di corvonero, s'infilarono il pigiama, pronte per andare a dormire.
-Allora per lo shopping ad Hogsmeade...va bene sabato prossimo per te?- chiese Hailey mentre si infilava sotto le coperte.
Emily, dal letto accanto fece cenno di sì con la testa e le sorrise. Cadendo in un sonno profondo subito dopo, a cuor leggero, entusiasta di essere in compagnia della ragazza di cui, per quanto non volesse ammetterlo, era protagonista dei suoi sogni più felici.

Love Threat (Hogwarts Tales #1)Where stories live. Discover now