6

631 25 0
                                    

*19 marzo 2019*

"quindi sei pronta per iniziare il tuo secondo anno di lavoro nel team prema?"

"si, sono veramente molto emozionata di ricominciare, in questi tre mesi di pausa mi è mancata la prema"

"quest'anno sarai di nuovo in formula tre, ti aspettavi di meglio?"

"assolutamente no, ho chiesto io di non trasferirmi in formula due, è il mio secondo anno e mi sento troppe responsabilità addosso, non ho ancora le competenze per lavorare in formula due"

La giornalista annuisce sorridendo, mi ringrazia e mi saluta andandosene.

Eh gia, è passato un anno da quando sono entrata nella ferrari driver academy, ed è il mio secondo anno di 'lavoro' come assistente nel team Prema in formula tre. I ragazzi della prema sono fantastici e simpatici, ed io lavoro con Oscar Piastri, Frederik Vesti e Logan Sargeant.

Ho legato tantissimo da subito con tutti, sia piloti che meccanici, e non sono più salita su nessun tipo di vettura.

Le cose più divertenti dell'anno scorso sono senza dubbio i pomeriggi di studio, si è controsenso, ma per studiare c'è una saletta dove passiamo i pomeriggi liberi dalle corse, a studiare si, ma anche a divertirci insieme. A volte i ragazzi mi hanno fatto provare il videogioco iRacing, ma è veramente molto più difficile di correre sui kart. Ci sono state tantissime interviste e video divertenti che abbiamo fatto sul canale youtube della prema.
Ho conosciuto Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton ad un paio di corse di formula uno a cui siamo stati.
Inoltre ho conosciuto Charles Leclerc, il fratello di Arthur che quest'anno andrà in Ferrari al posto di Kimi, ha veramente molto talento, Arthur mi ha presentato anche la sua ragazza Joanne. Joanne è una ragazza bellissima, da quando l'ho incontrata mi chiedo ogni giorno come facciano ad esistere persone come lei e persone come me, Dio ha delle preferenze. Oltre a Joanne ho conosciuto anche Danyela, la ragazza di Robert, sono due ragazze bellissime e simpatiche, ho fatto amicizia con loro da subito e mi hanno incitato tante volte a fare un passo avanti con Callum.

A proposito di Callum, ora è in formula due,siamo praticamente migliori amici adesso, ma il nostro rapporto è completamente diverso da quello che ho con gli altri ragazzi. Credo che lui mi piaccia, ma sono troppo timida per dirlo, se lui non lo dice non è interessato, ed è meglio così.


Ora siamo in Bahrain, sia la formula tre che la formula due gareggia in questi giorni.

Mentre controllo per l'ultima volta la macchina di Oscar, quest'ultimo mi interrompe. "Lara, è la quarta volta che sistemi quella povera macchina, è perfetta, e la corsa andrà bene" dice togliendomi i fogli con gli schemi dalle mani. "ed è la quarta volta che vieni a dirmelo" rispondo io riprendendo i fogli e mettendoli nel mio zaino. "veramente sono venuto per dirti che la formula due sta per iniziare e ti sta cercando una cerchia Danyela" mi giro di scatto. "dov'è?"
"nel motorhome di Robert"
"grazie mille Oscar, ci vediamo dopo per l'inizio delle qualifiche ok?" dico velocemente correndo verso il motorhome di Robert trovando Danyela ad aspettarmi seduta sul lettino davanti alla tv.
Si alza di scatto e mi abbraccia. "heyy"
"hey, mi sei mancata così tanto durante questi tre mesi Lara"
"anche tu mi sei mancata"
appena il telecronista annuncia l'inizio delle prime qualifiche di formula due ci stacchiamo e ci sediamo sul lettino davanti alla tv mentre le qualifiche iniziano.

Il mio cuore si ferma quando vedo la vettura di Callum sbattere sul muro. Mi alzò in piedi portandomi le mani sulla bocca e fissando la tv. Credo che Danyela abbia provato più volte a farmi tranquillizzare, ma non stavo ascoltando.
Il team radio di Callum sta facendo la stessa domanda da forse un minuto.

"Callum are you okay?"
Sento il respiro mozzarsi sentendo il silenzio dalla radio di Callum.

"yeah, i'm fine" il mio cuore ha ricominciato a battere. La voce di Callum spezzata dalla delusione mi riporta in vita.

"sorry guys, i'm such an idiot"
sorrido alla voce di Callum, chiedo scusa a Danyela ed esco dal motorhome, dirigendomi sotto la pioggia verso i box della UNI Virtuosi.
Appena arrivati ero completamente fradicia, vestiti, scarpe e sopratutto i capelli.

Vedo Callum scendere dalla seconda safety car e dirigersi verso di me correndo con un ombrello aperto in mano.
"Lara sei fradicia"
rido alla sua frase è lo abbracciò.
"stai bene" Callum ricambia il mio abbraccio.
"mi hai spaventata Callum" ci stacchiamo e lui sorride. "mi dispiace" sorrido anche io, è praticamente impossibile non sorridergli in faccia.

"tieni" dice togliendosi la giacca della sua scuderia e tendendola a me. Prima lo guardo storto "ma così morirai di freddo" lui ride appoggiando la giacca sulle mie spalle "è solo pioggia, sono abituato a peggio" sorrido e mi infilo per bene la giacca. "andiamo al mio motorhome, ti do un asciugamano" dice portando un braccio dietro le mie spalle mentre ci incamminiamo verso il motorhome.

Callum è andato a fare un paio di interviste, lasciandomi il tempo di asciugarmi e di cambiarmi, ho asciugato con il phone i leggings che portavo e Callum mi ha dato una sua felpa da mettere sopra. Appena rientra mi sorride. "sta meglio a te che a me, te la regalo" dice ridendo e facendomi ridere.
Mi giro verso l'orologio e sbarro gli occhi. "cazzo, tra 10 minuti comincia la corsa" dico correndo verso la porta.
"ci vediamo alla festa di iniziò stagione?" mi chiede Callum mentre corro via.
"a stasera!" concludo correndo verso i box della prema.

Arrivo con il fiatone. Renee, il team principal della prema mi guarda un attimo storto. "scusa il ritardo Renee, ero con-" mi interrompe indicandomi il mio posto a sedere davanti al computer "eri con Callum lo so tranquilla, ma muoviti stanno per partire" annuisco velocemente dirigendomi alla mia postazione, infilo le cuffie e accendo l'audio della macchina di Oscar. "la senti apposto la macchina?" dico.
"si tutto apposto, sei viva quindi" rido alla sua affermazione e passo velocemente alla radio di Frederik "pronto?" chiedo. "si" risponde lui fermo. Passo all'ultimo dei piloti, Logan. "hey Logan tutto okay? Partirai per primo tra 3 minuti" dico. "si va bene" risponde lui.
Appena iniziano le qualifiche cerco di rilassarmi ma la tensione si fa sentire sempre di più.

A fine qualifiche, Frederik festeggia la Pole, mentre Logan in terzo posto e Oscar il quinto.

Mi arriva una chiamata da parte di Joanne.
"Joanne?"
"hai visto cosa ha fatto Arthur?" mi chiede tutta esaltata.
"no joanne scusa, non appena è finita la f2 avevo la f3,  non ho seguito, che ha fatto?"
"pole positiooon!" urla lei dall'altra parte facendomi allontanare il telefono dall'orecchio per non rimanere sorda.
"oddio, fagli le congratulazioni da parte mia!"
"oh puoi fargliele di persona"
"che intendi?"
"stiamo per salire sull'aereo, per la festa di iniziò stagione saremo lì" mi trattengo dal non urlare. "oddio che bello Joanne, mi manchi tantissimo, anche a Danyela, di al pilota di sbrigarsi, mi dovete aiutare a scegliere il vestito" dico facendola ridere.
"saremo lì due ore prima della festa, basta per scegliere il vestito per far rimanere senza fiato Callum?" mi blocco arrossendo.
"ma cosa c'entra Callum?" dico mentendo spudoratamente.
"cosa c'entro io?" sento quel maledetto accento inglese e mi giro verso la figura alta di Callum. "devo andare Joanne, ci vediamo stasera, la stanza che condivido con Danyela è la 347, sai qual'è l'hotel ciao" dico velocemente attaccando il telefono.
"cosa c'entro io?" ribadisce Callum ridendo.
"oh niente, Joanne e Arthur sono riusciti a prendere l'aereo e saranno qui per la festa, mi ha chiesto chi ci sarà" dico inventando la prima cosa che mi passa per la mente.



Callum annuisce in silenzio, mentre usciamo insieme dalla pista. "ci andiamo a bere qualcosa?" mi chiede.
"scusa, devo andare a comprare qualcosa per stasera insieme a Danyela" dico.
Annuisce e mi ferma appoggiando le mani sulle mie spalle. "ci vediamo stasera" dice lasciandomi un bacio sulla guancia.
Arrossisco sorridendo.
"a stasera"

𝐭𝐡𝐚𝐭 𝐝𝐫𝐞𝐚𝐦 | Ferrari Driver Academy (Callum Ilott)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora