4. Not a Grid Girl

1.4K 55 3
                                    

" Sì, sono proprio quello che sembro. Il delegato medico FIA per l'assistenza personale dei piloti di Formula 1 a partire dalla prossima stagione. O meglio la nuova delegata. " - aggiunge un sorriso sarcastico, incrociando lo sguardo di Ricciardo che, stranamente, sta per scoppiare a ridere... il problema è che anche lui le fa questo effetto e deve concentrarsi molto per rimanere seria - è bello vedervi di persona "

Charlie Whiting probabilmente si aspettava questo genere di siparietto e prende subito la parola, nel suo modo di fare si vede quanto ci tiene al progetto di Elsa.

"Vi presento la dottoressa Elsa Bardi, delegata dell'equipe medica per la vostra assistenza personale, entrerà in servizio a partire dalla prossima stagione di Formula Uno.
Prima di spiegarvi nel dettaglio quale sarà il suo compito, vi presento il suo curriculum. La dottoressa è italiana e si è laureata in Italia, specializzata in medicina d'urgenza negli USA e poi in Medicina Interna a Milano. Parla correntemente 4 lingue. Ha lavorato a Chicago, Washington, New York e Indianapolis, ed è qui perché le sue proposte hanno convinto me e tutti gli altri dirigenti. So che se ne discuterà a lungo e molti di voi all'inizio non saranno d'accordo, ma sono sicuro che non ci metterete troppo tempo ad adattarvi a questi cambiamenti. Il primo e più importante si chiama halo ma avrete modo di parlarne a lungo con gli ingegneri nella riunione di domani. Il secondo è il ruolo che ricoprirà la dottoressa in questa squadra. "

L'atmosfera in sala è completamente cambiata, se all'inizio del discorso solo Sebastian stava prestando attenzione, ora la stanno fissando tutti. Con seria curiosità.

"Delegato medico per l'assistenza personale dei piloti significa che sarò il vostro medico personale. I miei colleghi si occupanno di tutti gli altri membri dei team, alcuni saranno addetti agli spettatori, alcuni ai piloti delle altre serie... Io sarò a vostra completa disposizione. E con "vostra completa disposizione" intendo che quello che vedete sullo schermo è il mio numero di cellulare, che troverete anche nelle vostre caselle di posta elettronica e negli smartphone dei vostri managers. Da questo momento sono reperibile per voi 24 ore su 24, per qualsiasi cosa.
Avrò modo di conoscervi personalmente e di vedervi ogni finesettimana di gara prima delle qualifiche"

Daniel guarda Max "Mai stato così semplice chiedere il numero a una donna".
L'iPhone di Sebastian si accende e compare la notifica di un sms, essendo il manager di sè stesso, ha appena ricevuto il numero di telefono.

Are You Ok || Formula 1Where stories live. Discover now