capitolo 105

1.2K 50 22
                                    

Ormai quel che ho fatto è fatto...e il peso è troppo pesante,per sopportarlo da solo. Ho bisogno del mio amico. Ora che l'ho trovato capisco quanto sia importante per me.
Louis: Harry mi ha morso.

Preferisco confessare tutto, invece di girarci attorno. Anche se è un po' brusco.
Liam: aspetta...cosa?
Louis: hai capito bene.
Liam: Ma...
Louis: volevo provare a vedere che effetto avrebbe avuto su di me...
Liam: eh? Ma sei pazzo!!!
Louis: ti prego, Liam, non anche tu! Tutti i fratelli Styles mi stanno facendo una testa tanta da stamattina!

Liam fa una smorfia.
Liam: per una volta, non hanno tanto torto, i succhia sangue!
Louis: credi che non lo sappia?
Liam: hai fatto uno sbaglio, capita...

Uno sbaglio...Non ne sono certo.
Louis: so di essere stato imprudente, ok? Ma è stato fantastico!
Liam: fantastico? Sul serio Louis...Non puoi dire una cosa del genere!

Lui non conosce l'effetto del morso.
Louis: Liam, non ho mai provato nulla del genere! È stato pazzesco! Una sensazione...
Liam: certo, stupendo! E non hai pensato potesse essere pericoloso?

Sto lottando contro i mulini. Comunque, non lo proverò mai più...Mi sento nuovamente devastato. Ho voglia di piangere. Cerco di trattenere le lacrime, ma non è facile.
Louis: sta tranquillo, non capiterà più.
Liam:Lo spero!
Louis: Harry mi ha lasciato.

Liam chiaramente non se l'aspettava. Ma non me l'aspettavo neanch'io. Che contrasto! Prima vivi il momento più straordinario della tua vita, poi tocchi il fondo.
Liam: oh...

Non cerco più di nascondere le lacrime. Liam mi stringe immediatamente tra le sue braccia per confortarmi.
Louis: non siamo riusciti a gestirla e Harry ha temuto di perdermi. Gli ho detto migliaia di volte che andava tutto bene, ma è stato inutile. Si dà la colpa di tutto quello che è successo. Ha anche detto che la nostra relazione è stata una pessima idea! Ha paura di rivivere la stessa situazione di Mia. Ha perso il controllo.
Liam:Si sistemerà. Tornerà da te. Ritorna sempre.
Louis: mi manca, sai? Mi manca così tanto.
Liam: Lo so. Ma,puoi contare su di me, ok?

Gli lancio un'occhiata abbattuta in segno di gratitudine, e mi ranicchio contro di lui. Sono fortunato ad averlo. Liam mi trascina alla lezione di "Miti e Leggende ". Ho la testa altrove!
Liam: andiamo, Louis. Non devi lasciarti andare in questo modo. Non è da te arrenderti così facilmente!
Louis: continuo a ritrovarmi un problema dopo l'altro. Sono allo stremo!
Liam: se vuoi risolvere i problemi con Harry, combatti come hai sempre fatto!
Louis: più facile a dirsi che a farsi!
Liam: andiamo...è un ragazzo, non astrofisica!
Louis: si,ed è pure un vampiro!

Liam si irrigidisce accanto a me, indicandomi la lavagna. Voglio morire: il professor jones è in piedi, poggiato alla cattedra. Mi sta fissando con aria annoiata. Oops...cerco di farmi piccolissimo e mi concentro sul mio quaderno. Dopo trenta lunghi secondi di silenzio, durante i quali sento tutti gli occhi su di me, si volta verso la lavagna e scrive l'argomento della lezione. Sono senza parole, mentre Liam emette una serie di imprecazioni.
Liam:dimmi che è solo una coincidenza!
Louis: vorrei tanto crederlo, ma mi sembra un po' troppo!

Sulla grande lavagna bianca, Sebastian Jones ha scritto: << Il mito dei vampiri: la trasformazione >>. Un grande brusio si propaga per tutta l'aula magna. Non siamo gli unici perplessi. L'argomento non fa parte del programma di quest' anno, lo sanno tutti. Mentre tanti continuano a domandarsi le ragioni dell' insegnante, io inizio a chiedermi quale sia la ragione di una simile provocazione. Non volta mai lo sguardo nella mia direzione, eppure percepisco che tutti i suoi pensieri sono focalizzati su di me. Mi sono già sentito così in passato. Improvvisamente, Liam solleva la mano.
Liam: professore, scusi? 
Dr Jones: signorino Payne?
Liam: perché tratterà quest' argomento, oggi? Non era previsto.
Dr Jones: è una parte del programma che ho deciso di trattare prima del previsto. Ha qualche problema al riguardo?
Liam: no,niente affatto. Ho solo trovato curioso che ne dovesse parlare proprio ora...
Dr Jones: esattamente, perché la cosa lo sorprende?

Inizio improvvisamente a sudare. Provo il riflesso di portarmi la mano al collo,per poi fingere di grattarmi dietro l'orecchio.
Liam: uh...all' inizio dell' anno?

Wow! Liam sa come farsi rispettare! Che faccia tosta! Non si piega neanche per un secondo di fronte al grande Sebastian Jones!
Dr Jones: dato che abbiamo l'approvazione del signorino Payne, possiamo iniziare la lezione. Qualcuno sa dirmi qualcosa d'interessante su questo argomento? Signorino Tomlinson?

Sussulto, come fossi stato appena beccato nel fare qualcosa di sbagliato.
Louis: s...s..si?
Dr Jones: qualcosa da dire al riguardo?

Mi sento in trappola. Merda!
Louis: non sono certo di saperne qualcosa...voglio dire, a parte quello che si vede nei film...
Dr Jones: e cosa vediamo nei film?
Louis: beh, dipende...in alcune opere, i vampiri sono descritti come mostri e, in altre, come eroi carismatici torturati dalla loro condizione.
Dr Jones: esatto! Il mito dei vampiri ha affascinato dalla notte dei tempi. Non sono sempre stati conosciuti sotto questo nome,ma non hanno mai lasciato nessuna civiltà indifferente. A volte hanno ispirato terrore, altre venerazione.

Mi sento sollevato nel vederlo riprendere la lezione e che l'interrogatorio sia terminato qui. Non mi piace essere messo alla prova di fronte a tutti, ancora meno quando si cerca di impartirmi una sorte di lezione...Al mio fianco,Liam solleva nuovamente la mano. Non riesce a smettere oggi!
Liam: e lei,professore? Qual è la sua opinione? Sono affascinanti o terrificanti?

Lui gli sorride. Sono impaziente di sentire la sua risposta. Non ho davvero idea di cosa pensi...da che parte sta? Sebastian Jones sembra fin troppo consapevole di ciò che avviene nel mondo occulto. Sospetto che vi appartenga anche lui. Ma ancora non so in che modo. E se fosse anche lui un vampiro? Spiegherebbe il suo incredibile carisma. Devo tenerlo d'occhio..chi è davvero?
Dr Jones: conosco abbastanza questi miti da non averne paura. Per quanto riguarda l'esserne affascinato, non è nella mia natura esserlo...
Liam: e se i miti fossero veri, cosa proverebbe?
Dr Jones: è una domanda curiosa,signorino Payne!

Si,lo penso anch'io! Ma Liam non demorde. Attende pazientemente una risposta. Sicuramente è arrivato alla mia stessa conclusione. Sebastian si siede sul bordo della cattedra senza perdere la sua espressione divertita.
Dr Jones: beh,assumendo che i miti siano veri, non credo che il mondo abbia bisogno di creature del genere. Se la loro esistenza fosse reale,rappresenterebbe una minaccia troppo grande per l'umanità...

Almeno so da che parte sta...Liam mi lancia un'occhiata cupa. Il professor jones sta iniziando a mostrare le sue carte e, per quanto possa essere affascinante, chiaramente non sta dalla parte dei vampiri... Il resto della lezione è dedicato ad analizzare le diverse tappe della trasformazione di un vampiro. Apprendiamo parecchio sulle leggende riguardanti i nuovi nati...Secondo la maggior parte dei miti,essi sono molto pericolosi durante il periodo successivo alla loro nascita, poiché incapaci di controllare le loro pulsioni. Con la maturità, i loro poteri si sviluppano considerevolmente, ed essi imparano gradualmente a controllarsi.

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Where stories live. Discover now