capitolo 32

2.1K 104 28
                                    

Zayn: io me la cavo abbastanza, e Allie è appena stata integrata nel mondo umano. Con Niall e Harry è più complicato.
Louis: che con Harry sia complicato è ovvio...Ma Niall?

Zayn sospira.
Zayn: nostro padre presume di averci concesso un grande onore, transformandoci. Il fatto che Niall si aggrappi con forza alla sua umanità, lo esaspera profondamente. Ma non preoccuparti...Nostro padre ha diverse proprietà in diverse città,in tutto il mondo. Poiché lavora tanto, è spesso via. Ci siamo abituati, ed è meglio così.
Louis: quindi praticamente non lo incontrerò mai...
Zayn: molto probabile.

Molto meglio così,non sono sicuro di volerlo conoscere!
Zayn: noterai che, in sua presenza, l'atmosfera cambierà negativamente...Possiamo percepirlo, anche se a chilometri di distanza da qui.
Louis: quest' informazione non mi fa sentire molto meglio.
Zayn: preferisco avvisarti. Perché che Harry sia male? Rispetto a nostro padre è un angelo!
Louis: sai,non sono ancora sicuro di voler restare o no...
Zayn: mio padre ti ha assunto, il che significa che non ha nulla contro di te. E se mai ci sarà un minimo problema, in futuro, ti proteggeremo noi.
Louis: in tal caso,forse dovresti avvisare Harry di stare dalla mia parte.

Zayn resta impassibile. Mi fissa dolcemente.
Zayn: Ti sbagli, Louis. Non dovresti dubitare di Harry, so che interverrebbe. Non ha fatto lo stesso con Lucas?

Certo. Quindi perché giocare al gatto col topo? Perché continuare a fare il bello e il cattivo tempo?
Louis: Non offenderti se preferisco restare in guardia tanto con tuo padre quanto con tuo fratello.

Lui ride alla mia mancanza di fiducia.
Zayn: meglio essere troppo prudenti che non esserlo affatto.

Provo una certa apprensione all' idea di incontrare questo terribile padre. Sono certo sarà molto meno amichevole dei suoi figli. Ho avuto un po' di difficoltà ad adattarmi già con loro...Quello che non capisco è perché un essere così potente voglia tanto mescolarsi agli umani. È curioso, considerato che ci vede come cibo.No?
Louis: perché è così ansioso di integrarsi? Perché non si trova un bel posto tranquillo dove creare una società di vampiri?

Zayn sorride tristemente.
Zayn: non siamo più tanti come un tempo, purtroppo. Siamo stati cacciati per secoli, e molti di noi sono periti. Il modo migliore per tenere un ascendente sugli altri è fingersi vivi e mescolarsi con gli esseri umani, sembrando il più normali possibile. Come ti ho detto, è molto potente e,nel corso dei secoli, ha ottenuto molto controllo. Il mondo è il suo parcogiochi ,e gli uomini delle piccole pedine che usa a suo piacimento.

Mi sorprendo a provare compassione nell' ascoltare questa storia. Non hanno chiesto di diventare vampiri. Loro padre è il solo responsabile. Guardando fuori dalla finestra, osservo come il chiaro di luna renda l'atmosfera ancora più inquietante. Medito su queste nuove rivelazioni.
Louis: Non dovrei essere qui...Se io sono uno stregone, e voi dei vampiri, non dovremmo essere nemici?
Zayn: il risentimento tra alcuni vampiri e alcuni stregoni dura da lungo tempo, ma è collegato più alle tradizioni di famiglia che a un'animosità insita nelle nostre rispettive condizioni.

Tutte queste informazioni sono un po' difficili da digerire. Mi siedo sul letto a gambe incrociate, e rifletto sulle conseguenze che tutto questo avrà sulla mia esistenza. Mi sento a un punto di svolta. Sarà questa la mia vita, ora? Storie dell' occulto e indagini su misteriose sparizioni? Io,che ho lasciato la città natale per vivere nuove avventure, ho ottenuto ciò che volevo.
Louis: È strano...Dovrei sentirmi terrorizzato, eppure...Finalmente mi sento completo, per la prima volta nella mia vita!
Zayn: è normale. Questi doni sono parte di te,dovevano solo essere rivelati.

Sospiro.
Louis: Non significa che sappia già come usarli.
Zayn: hai tanto da imparare su te stesso e sul nuovo mondo che stai scoprendo. Ma possiedi la forza per farcela.

Scuoto la testa, scettico. Dovete capirmi, questa non è una cosa normale: sono uno stregone! Continuo a ripetermelo innumerevoli volte. È inutile, mi sembra ancora impossibile.
Louis: se sono davvero uno...Stregone, perché non me ne sono reso conto prima? E perché non è accaduto nulla di straordinario, ora che lo so?
Zayn: Non sapevi nulla della tua situazione. Si può possedere una capacità senza che questa si mostri finché non viene evocata.
Louis: quindi cosa dovrei fare,per  farla funzionare?
Zayn: ci vuole allenamento. Dovrai imparare a controllare le forze e a esser cauto con della magia potente come la tua. Forse è anche perché non eri pronto ad accettare questa parte di te.
Louis: e adesso lo sono?
Zayn: lo scopriremo presto.

Mi fa un sorriso rassicurante e si alza,invitandomi a fare lo stesso. Quando guardo la sveglia, capisco che è ora di andare a cena.
Zayn: allora...Rimarrai?
Louis: per ora,si.

Deve capire che potrei cambiare idea in qualunque momento. Al minimo segno di pericolo, me ne andrò senza guardarmi indietro.
Louis: e gli altri? Lo sanno anche loro? Di me,intendo...

I suoi occhi brillano maliziosamente.
Zayn: credo che Harry ricordi ancora perfettamente l'incidente con la lampada.

Quest'ultima affermazione mi fa sentire più sicuro di poter affrontare Harry e il suo pessimo atteggiamento. Il "cosino",come dice lui,potrebbe imparare a prenderlo a calci nel sedere!
Louis: Zayn, quando potrò iniziare a imparare a usare i miei..ehm..poteri?

Il suo volto si accende. Sto parlando di una possibile eventualità, eppure lui sembra pensare che le cose si siano già sistemate.
Zayn: Ti aiuterò io. Se avrai fiducia in te stesso ,imparerai a controllarli molto in fretta.
Louis: grande. Quando cominciamo?
Zayn: vedremo domani sera, se non hai altro in programma, ovviamente. Organizzeremo un programma in base alle tue lezioni e ad Allie.
Louis: Non dimenticarti di lasciarmi anche del tempo libero.
Zayn: ovviamente...Vedrai,Louis, se ci darai una chonce, la tua vita qui sarà molto più eccitante di quanto avresti mai potuto immaginare.

Scendiamo al piano di sotto e ci dirigiamo in sala da pranzo. A giudicare dalla sua espressione soddisfatta, immagino di aver avuto la reazione che si aspettava. In cambio del suo aiuto, ho promesso di rimanere a tempo indeterminato. È un patto, e non sento di averci perso. Lo so, è pazzesco, ho appena scoperto di vivere con dei vampiri, eppure sto per sedermi a cena con loro come se nulla fosse. Ma la situazione è cambiata, presto sarò in grado di difendermi, non sono più lo stesso. Nell' entrare nella sala, noto Niall al suo solito posto.
Zayn: dove sono gli altri?
Niall: Allie è in camera sua,non aveva fame.
Zayn: va bene, Niall...Lo sa. Ha finito per scoprirlo.

Niall mi guarda sorpreso.
Niall: come?
Louis: in effetti, potrei avervi spiati un po', e fatto qualche ricerca, per arrivare a tale conclusione.

Lui mi sorride.
Niall: tutti a Mistery Spell ci ritengono una ricca famiglia emarginata. Nostro padre è una persona conosciuta, e noi siamo semplici studenti. Eccetto Zayn, che si occupa degli affari di famiglia.
Zayn: e di voi! Cosa non sempre semplice.
Niall: Non sono quello che crea la maggior parte dei problemi.
Zayn: effettivamente. A tal proposito, dov' è il nostro caro fratello?
Niall: Non ne ho idea.

Zayn sospira. Non sono sorpreso dal fatto che sia Harry quello a causare più problemi, sembra essere uno spirito libero.

CONTINUA...  

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Where stories live. Discover now