Capitolo 21 -What If I Like Him?-

15.3K 745 784
                                    

Capitolo 21: E Se Mi Piacesse?

 

**Harry’s POV**

 

«Aspetta, che?» rimasi senza parole, fissando Mike con gli occhi spalancati.

Lui fece spallucce, continuando a sorridere. «Sì, voglio dire, pensaci Harry.»

E fu esattamente quello che feci. Pensai a tutto ciò che era successo tra me e Louis e quali erano state le sue reazioni ad ogni cosa.

C’era il nostro primo bacio, quando Louis mi aveva baciato molto più a lungo di quanto gli era stato detto di fare, secondo Liam. Significava che gli era piaciuto?

Poi c’era stata quella volta in cui aveva detto che i miei occhi erano meravigliosi. Perché lo aveva detto?

E la sua reazione quando aveva “scoperto” che io e Liam stavamo insieme. Era furioso!

Per non parlare di tutte le volte in cui aveva mugolato il mio nome mentre provavo a sedurlo, e il fatto che mi avesse baciato un’altra volta il Sabato prima!

Wow, c’erano così tante cose che potevano avvalorare la tesi…forse Louis era innamorato di me dopotutto? Ma allora perché avrebbe dovuto dire che ero stato io a baciarlo tre giorni prima, quando entrambi sapevamo che fosse stato lui? E per quale motivo avrebbe voluto umiliarmi di fronte all’intera scuola?

«Immagino che potresti aver ragione, ma allora perché avrebbe dovuto dire che non aveva mai avuto intenzione di essere mio amico?»

Lui sorrise divertito. «È ovvio, amico. Louis aveva paura che tu l’avresti rifiutato quando stavi per parlare di quel bacio. Questo è il motivo per cui ti ha dato la colpa, invertendo le parti.»

Abbassai lo sguardo, mordicchiandomi il labbro. «Ha un modo strano di dimostrare che mi ama.»

Mike mi diede delle leggere pacche sulla spalla, incoraggiandomi. «Beh, ora sai la verità e tutto quello che devi fare è perdonarlo, così che possiate vivere per sempre felici e contenti» mi fece l’occhiolino.

Alzai gli occhi al cielo. «Mike, prima di tutto, non lo perdonerò di certo così facilmente. Mi ha davvero ferito e non sono neanche sicuro che non intendesse davvero ciò che ha detto. Secondo, lui non mi piace nemmeno in quel senso.»

Lui inarcò le sopracciglia. «Davvero?»

Annuii, non azzardandomi ad alzare lo sguardo. Se dovevo essere del tutto onesto con me stesso, non ne ero più così sicuro. Avevo detto che era attraente, il dio del sesso, bellissimo. E seriamente, chi diceva queste cose di qualcuno a cui non era interessato? Ma per qualche ragione, non riuscivo ad ammettere che provassi dei sentimenti per lui. Perché era un ragazzo? Perché mi aveva reso la vita un inferno per anni? Beh, non lo sapevo.

Mike notò che non avevo intenzione di rispondergli, quindi lasciò perdere il discorso. «Beh, devo andare in classe, vieni con me?»

Alla fine alzai lo sguardo su di lui, alzando le spalle. «Sì, credo. Non posso starmene seduto qui fuori per il resto della mia vita, anche se è davvero allettante ora come ora.»

Mike scosse la testa divertito, aprendo lo sportello per me. «Andiamo, ti darò una mano» ammiccò.

«Non ho bisogno d’aiuto» borbottai, mentre scendevo dall’auto, lasciandogli chiudere la portiera.

Camminammo verso scuola e ci dirigemmo verso la classe dell’ora successiva.

Per il resto della giornata, feci del mio meglio per evitare Louis. Non volevo affrontarlo sia per quello che aveva fatto sia perché avrebbe potuto essere (quasi certamente a questo punto) innamorato del sottoscritto.

The Kiss [Italian Translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora