Capitolo 6 -I Don't Like Him!-

20.5K 893 1K
                                    

Capitolo 6: Lui, non mi piace!

 

**Harry’s POV**

 

Dopo scuola

Aspettai Niall al suo armadietto che arrivasse dall’ultima ora. Stavo giocherellando con le dita, no avendo niente di meglio da fare. Gli studenti mi passavano accanto, ma non me ne poteva importare di meno di loro. La mia mente viaggiò indietro nel tempo alla mia ultima lezione, Ed. Fisica, quando Louis si era comportato in maniera più strana del solito. Non stavo parlando solo di quello che era successo nello spogliatoio, ma di tutta la lezione. Mi aveva guardato intensamente ogni volta che aveva potuto, e quello mi aveva terrorizzato.

Okay, quindi, la situazione nello spogliatoio…Che diavolo?! Perché l’aveva fatto? Soffriva di bipolarismo?  Perché era più che sicuro che quel ragazzo avesse parecchi sbalzi d’umore. Un momento, tutto quello che voleva era picchiarmi a sangue, e l’attimo dopo si comportava come se gli piacessi. Non avevo la più pallida idea di quale delle due opzioni fosse il vero Louis, ma avrei davvero voluto saperlo.

Se dovevo essere del tutto onesto con me stesso, preferivo il secondo. Non amavo essere ammazzato di botte, okay? Non era che a me piacesse lui, anche se ero abbastanza agitato dopo l’incidente nello spogliatoio…

«Harry!» gridò Niall dall’altra parte del corridoio, mentre correva verso di me.

Ridacchiai per il suo comportamento e gli diedi una gomitata su un fianco appena arrivò di fianco a me. «Non c’è bisogno di urlare, sono qui e non avevo in mente di scappare.»

Niall alzò le spalle. «Mi andava di farlo» sorrise.

Alzai gli occhi al cielo, osservandolo mentre si infilava il giacchetto. Uscimmo dall’edificio e ci dirigemmo verso la macchina in silenzio.

Appena Niall saltò in auto, sentii il suono di un clacson provenire dalla mia sinistra. Mi guardai intorno per vedere una macchina rossa che mi sembrava famigliare. All’improvviso vidi dal finestrino la testa di un ragazzo e mi immobilizzai sul posto.

Era Louis, e come se non fosse abbastanza, mi stava lanciando un bacio proprio in quel momento! Non ebbi il tempo neanche per pensare, prima che lui mi facesse l’occhiolino e sfrecciasse via a velocità inaudita.

Rimasi lì, congelato, provando a riorganizzare le idee. Dire che fossi shoccato era dire poco. Avevo la bocca spalancata e continuavo a fissare il punto dove era l’auto. Che diavolo era appena successo?

«Harry, che stai facendo?»

Mi girai vedendo Niall sporgersi sul sedile del passeggero, così da poter tirare fuori la testa dal finestrino aperto.

«Eh, niente» dissi, quasi cadendo mentre aggiravo la macchina per entrare dall’altra parte. Sospirai profondamente e salii.

«Davvero, Harry, cosa è successo? Tutto quello che ho sentito è stato un clacson, poi più niente.»

Annuii. «Era Louis. Si è comportato in modo strano per tutto il giorno, e ora mi ha lanciato un fottuto bacio!» dissi con frustrazione crescente.

Niall si girò verso di me, la bocca spalancata. «Lui cosa?! Pensavo ti odiasse!»

«Anche io! Ma poi nello spogliatoio lui si è avvicinato iniziando a parlare di baciarmi mentre io ero là, davanti a lui, senza sapere come reagire» affondai la faccia nelle mani, lamentandomi sonoramente.

Niall trattenne il respiro, ma cercò di controllarsi. «Beh, credo dovremmo lavorare sulla fiducia in te stesso il prima possibile, così potrai dirgli di andarsene a farsi fottere, perché è quello che vuoi, vero?» chiese Niall, guardandomi sospettoso.

The Kiss [Italian Translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora