↠ BONUS! ↠ La Prima Impressione

2.3K 150 58
                                    

Capitolo dedicato a -Temxari, che me lo aveva richiesto. Love u ♥

Non sapevo cosa aspettarmi vedendo Alexandra Grace per la prima volta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non sapevo cosa aspettarmi vedendo Alexandra Grace per la prima volta. Ero un po' in ansia, dovevo ammetterlo.

Posai la tazza di caffè sul tavolo con un leggero sospiro. Se lei aveva anche solo un po' gli stessi "problemi" di Percy nel mondo "normale", allora i miei prossimi mesi sarebbero stati veramente impegnativi. Certo, avrei potuto dirgli di no quando mi aveva chiesto se Alexandra poteva venire a stare da noi per il periodo invernale, ma... be', non ero riuscita a rifiutare. Non dopo che mi aveva raccontato qualcosina della vita di quella povera ragazza.

Aveva disperatamente bisogno di sentirsi normale, di sperimentare qualcosa di diverso dallo scappare e combattere contro i mostri. Con quale cuore potevo rispondere a Percy: "no, dille che si arrangia"? E poi, mio figlio possedeva un sacco di buone qualità, però faceva veramente fatica a farsi degli amici. Questa Alexandra doveva essere speciale se era disposto a portarsela a casa.

Mi domandai se poteva esserci qualcosa, sotto. Fino a pochi mesi fa vedevo il mio Percy ancora come un bambino... ma stava crescendo. Stava diventando in tutto e per tutto un adolescente. E se avesse provato una simpatia... "particolare"... per lei?

Mio dio. Mi sa che non sono pronta per queste cose. Mi portai la tazza di caffè alle labbra e feci per prendere un sorso, quando una voce maschile che non sentivo da tempo, proveniente dalle mie spalle, mi spaventò a morte.

«Ciao, Sally»

Sobbalzai piuttosto violentemente. Il caffè, che per grazia divina era freddo, mi imbrattò la camicetta. Mi girai di scatto e... be', persi l'uso della parola.

Poseidone era bello da togliere il fiato, proprio come me lo ricordavo. La somiglianza con Percy era innegabile mano a mano che nostro figlio cresceva: stessi indomabili capelli corvini, stessi occhi del colore del mare e stesso, identico sorriso luminoso.

«Oh... P-Pos... ehm...» balbettai incoerentemente.

Il sorriso di Poseidone si allargò e io mi sentii svenire. «Scusa per questa improvvisa invasione» disse. La sua voce profonda mi fece correre un brivido lungo la schiena. Mi guardò e schioccò le dita: la mia camicetta tornò intonsa. «Non volevo spaventarti»

Posai la tazza sul tavolo, cercando di darmi un contegno. Mi schiarii la gola. «Oh, non ti preoccupare» borbottai «è successo qualcosa a Percy?»

«No, sta benissimo» rispose Poseidone. Si ficcò le mani in tasca e si guardò in giro. «Sta tornando a casa con Alexandra, in effetti. Saranno qui tra poco»

Annuii lentamente. «A cosa devo questa visita, allora?»

«Percy ti ha detto di chi è figlia Alexandra?»

«No, in effetti no». Aggrottai la fronte. «Perché, è importante?»

«In un certo senso sì. E' mia nipote, Sally. E' figlia di Zeus»

[2] 𝙇𝙤𝙨𝙩 » Percy Jackson [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now