Capitolo 4

1.9K 126 7
                                    

“Sirius mi ha chiesto di uscire domani!” esulta Cassandra, appena siete sol* in corridoio, tornando ognun* alle rispettive sale comuni dopo la cena in Sala Grande. “Mi ha anche detto che se vuoi puoi venire anche tu: ci sarà Remus”. Trasalisci: “Stai scherzando vero?”. “Potrei inavvertitamente avergli detto che mi farebbe piacere un’uscita a quattro, e lui potrebbe aver concordato dicendomi di invitare chi volevo” ti dice, con aria colpevole. Cassandra è l’unica a sapere del tuo amore segreto per Remus, ed in questo momento non sai con certezza se hai voglia di ammazzarla o di baciarla. Nel dubbio, decidi di non fare nessuna delle due cose.
Immediatamente chiedi a Cassandra cosa si farà, dove si andrà, a che ora, e come, e non sei sicura che la risposta ti soddisfi: la tua amica ti dice che passeranno loro a prendervi dopo il coprifuoco, e che trascorerete una serata in riva al lago nero. La cosa non ti piace molto: di solito sei una persona rispettosa delle regole, e pensi che anche Remus lo sia (o almeno, che lo sia abbastanza, contando gli amici che si ritrova), tuttavia, ti lasci velocemente convincere da Cassandra ad uscire. Alla fine, passare del tempo con lui è una motivazione sufficiente per rischiare una piccola punizione. Se non altro, trascorrerete anche la punizione insieme.
La giornata seguente passa velocemente: non segui attentamente le lezioni, ogni volta che percorri un corridoio cerchi il suo guardo, ma non lo incontri mai. Così arrivano le dieci di sera, l’ora del coprifuoco. È dalle otto che sei in dormitorio a cambiarti d’abito: alla fine hai deciso per una semplice camicia bianca che fa risaltare la tua corporatura snella ed un paio di pantaloni neri aderenti. Al collo indossi la cravatta della tua casata, anche se non è necessario: portare quell’accessorio ti fa sentire un forte senso di appartenenza, e pensi proprio che sia quello di cui hai bisogno questa sera. Ti sei lavat* i capelli con uno shampoo alla menta piperita, e speri che contribuisca a darti un profumo gradevole quanto il suo.

Nelle notti senza luna - Immagina Remus LupinWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu