Death note || Matt×reader

1.1K 13 88
                                    

Richiesta da madonnjnamja e Dianatraifandom. Spero possa piacervi.

Attenzione: la storia non seguirà la trama originale dell'anime.

T/N's p.o.v.

Stai camminando per le strade di Tokyo con la tua canzone preferita nelle orecchie. La scuola è finita e finalmente puoi dedicarti al cazzeggio.
Le strade sono deserte, non passa una macchina, non c'è una persona, niente di niente. Sembra una città fantasma, se non fosse per la gente nei negozi e sui balconi.

Sei ferma aspettando che il semaforo diventi verde in modo da poter attraversare la strada e, finalmente, riesci nel tuo intento. Ma a metà strada tra i due marciapiedi, una Playmouth Road Runnee 838 del 1968 arriva a tutta velocità e inchioda appena arriva a 5 cm da te.
-EHI MA BRUTTO IMBECILLE NON VEDI CHE IL SEMAFORO È ROSSO?!- urli fregandotene del fatto che il volume della tua voce è leggermente troppo alto. Dal finestrino si affaccia un ragazzo rosso di capelli con indosso dei Googles arancioni e una sigaretta mezza consumata in bocca. Appoggia un braccio sul finestrino e vedi che ha una maglia a righe nere e rosse.
-Scusa bellezza, ma non avevo visto.- dice togliendosi la sigaretta dalla bocca. Alzi un sopracciglio chiedendoti se è stupido e veramente non ha visto il semaforo o lo ha fatto apposta e lui sembra capire il tuo pensiero perché aggiunge: -Ok mi hai scoperto. L'ho fatto apposta. Ma sai, T/N T/C, è da tanto che voglio parlarti.-
Ammicca. Sei esterrefatta. Non solo conosce il tuo nome e il tuo cognome, il che fa di lui uno stalker, ma è anche da tempo che vuole parlarti.
-Tranquilla non ti farò nulla.-
Ammicca di nuovo. Lo guardi leggermente stranita, è veramente molto diretto. Sembra una forma di maleducazione, ma a te le persone così piacciono.
-Va bene. Che vuoi?- domandi seccata.
-Sali.- ti indica la portiera dietro.
-Si come no. Così puoi fare i tuoi comodi tranquillamente.-
Il ragazzo alza gli occhi al cielo.
-Perché non ti fidi?-
-Ma perché magari non ti conosco neanche e ti ho incontrato per strada?- chiedi allargando le braccia con tono ovvio.
-Ah...vero.-
Ti sbatti una mano in fronte.
-Ah a proposito. Mi chiamo Mail Jeevas, ma tu chiamami Matt.- dice il rosso sorridendo. Non ti sembra così male come tipo, anzi, ti sembra anche simpatico, ma lo hai appena conosciuto e per quanto ne sai è in queste situazioni che le ragazze vengono aggredite. Sarai un po' paranoica, ma preferisci non dargli tanta confidenza.

-Di che volevi parlarmi?- gli chiedi una volta che ha parcheggiato l'auto e avete deciso di fare un giro in centro a Tokyo.
-In realtà era solo una scusa per fare un giro e conoscerti meglio.-
-COSA?!- sbotti parandoglitisi davanti.
-Sei così kawaii con quel broncio!- sorride a 32 denti.
-Non sono kawaii!- urli ancora più forte di prima.
-Ok ok. Beh siamo arrivati a casa tua. Ci si vede T/N.- saluta con un cenno della mano. Rimani un attimo basita passando lo sguardo da Matt alla portone di casa tua.
-MI HAI PURE PEDINATO!- urli.
-SSSSSSSH.- dice la vecchietta rompiscatole del 2° piano.
-MA CHE CAVOLO VUOI TU! TORNA A LAVORARE A MAGLIA!-
La vecchietta chiude la finestra con uno sguardo omicida che ti fa scoppiare a ridere. Torni a guardare nella direzione in cui Matt stava camminando e noti che è semplicemente scomparso. Giureresti di aver immaginato tutto se non fosse che prendendo le chiavi noti un bigliettino con su scritto "Chiamami, mi raccomando!" e sotto un numero di telefono. Involontariamente ti viene da sorridere e decidi di registrare il numero lì segnato.

Sono passate diverse settimane, tu e Matt siete diventati molto amici e lui ti ha fatto conoscere il suo migliore amico Mello. Quei due sono molto diversi: Mello è parecchio stronzo, e vendicativo, ma è molto simpatico; Matt è un po' più stupido e meno stronzo, ama i videogiochi ed è un patito dell'informatica. è molto divertente e riesce a farti sorridere ogni volta che ti senti giù di morale.
Ogni qualvolta ne ha l'occasione, ti invita ad uscire e finisce sempre con lui che ti parla di videogiochi e tu che annuisci solo per farlo felice, ma in realtà non ci capisci niente.

1 febbraio.

Oggi è il suo compleanno e hai deciso di regalargli la nuova versione appena uscita del suo videogioco preferito. Come vestiario hai scelto dei jeans, una maglia C/P e una camicia a quadri che lasci sbottonata.
Arrivata al ristorante dove tu, Matt e Mello avete deciso di incontrarvi, trovi il rosso vestito elegantemente, cosa per te parecchio strana visto che sei abituata a vederlo sempre con la sua maglia a righe rosse e nere.
-Wow Matt, è strano vederti vestito così!-
-Lo prendo come un complimento.- ridacchia per poi rivolgerti un enorme sorriso.
-Mello?- chiedi cambiando discorso e guardandoti intorno.
-Arriverà, arriverà. Iniziamo ad entrare.-

Il ristorante dove cenerete è un ristorante di sushi, cibo che a te e a Matt piace molto, ma non puoi dire sia lo stesso per Mello e da qui capisci perché il rosso ha detto che arriverà dopo.

Iniziate a consumare il vostro cibo e devi dire che è leggermente imbarazzante il silenzio che è caduto tra voi.
"In genere ora Matt...inizierebbe  a fare lo scemo e parlerebbe di mosse segrete di videogiochi." pensi preoccupata dal fatto che Matt fosse fin troppo calmo e taciturno.
-Matt?- decidi di chiamarlo infine appoggiando sul tavolo le tue bacchette. Il rosso alza di scatto la testa e ti guarda spaesato. Poi, dopo un momento, si ricompone e ti risponde.
-Dimmi T/N.-
-Tutto bene? Mi sembri molto più silenzioso del solito, in genere staresti tenendo un comizio.-
-Beh si sto bene, ma...non ho argomenti di conversazione.-
-Non è vero, tu hai sempre argomenti di conversazione.- alzi un sopracciglio facendo un leggero sorriso. Matt arrossisce e pianta lo sguardo sul suo piatto deglutendo rumorosamente.
-Ecco...mi sebrava maleducato dirtelo, ma ho notato che hai un regalo per me.- sorride nervosamente grattandosi la testa.
"Ma certo, il regalo. Che ti aspettavi? Che ti dicesse "Ti amo"? Nah, chissà quante gi vanno dietro."
-Si esatto.- dici frugando nella tua borsa e tirando fuori un pacchetto. -La nuova versione del tuo videogioco preferito.-
Ti alzi, ti avvicini a lui e glielo porgi. Lui lo guarda un attimo, rigirandoselo tra le mani. Ti sembra dubbioso e lo guarda con occhio critico, analizzandolo come se fosse una cosa pericolosa. Senza scartarlo, lo ripone davanti a lui e sorride, pero poi spostare i suoi occhi azzurri su di te.
-Bello bello. Ma io intendevo un altro regalo.-
-Eh?- chiedi non capendo cos volesse dirti il ragazzo, finchè non senti tirarti il colletto della camicia verso di lui e due morbide labbra entrare toccare le tue. Rimani sorpresa da questo suo gesto. 
-Non te lo aspettavi vero? Beh, dovresti mettere il blocco al tuo cellulare quando vai a prendere da mangiare in cucina.-
-Tu hai-
-Letto i messaggi che vi siete scambiate tu e la tua migliore amica in cui dicevi che ti piacevo? Si.-
-MA SEI DAVVERO UNO STALKER!!!- urli facendo girare tutti verso di voi e procurando una risata del rosso.
-Anche tu mi piaci T/N.- afferma sorridendoti.

Dopo che avete finito di cenare, decidete di andare ad un luna park che si trova lì vicino e per tutta la sera non fate altro che giocare come dei bambini, ridere e scherzare. Per finire, decidete di guardare un film a casa tua.
-Di' la verità. Mello non sarebbe venuto a prescindere eh?-
-Forse posso aver detto una piccola bugia per non farti sentire in imbarazzo.-
-Matt.-
-Si?-
-È 5 mesi che usciamo solo io e te. Sarei un po' scema se mi sentissi in imarazzo adesso.-
-Ah...è vero.-
Dissenti divertita, per poi appoggiare la tua testa sulla sua spalla e cadere tra le braccia di Morfeo, cosa che molto presto fa anche lui, raggiungendoti nel mondo dei sogni.

Ehilà salve. Sono io Topo- ah no ho sbagliato copione scusate.

A parte gli scherzi e le mie battute che fanno non fanno ridere, ci ho messo molto a pubblicare per il blocco dello scrittore e perché poi ho scritto cartaceamente il capitolo e non avevo voglia di batterlo a computer.

È un po' breve, ma a me piaceva così e spero che piaccia anche a voi.

Domanda totalmente a caso: ma solo a me Wattpad dà problemi? No perché quando mando i messaggi privati non arrivano e viceversa quando mandano i messaggi privati non mi arrivano, poi quando scrivo nuovi capitoli di una ff mi dice che devo ripubblicarli...capita solo a me? Cioè, non per forza questi problemi, ma capita solo a me di avere problemi?

Vabbeh, dopo il mio complesso mentale delle 17.12 di cui di sicuro non vi importava, me ne vado. 

Ciao ciao. 

Anime × reader e × OC Su Richiesta [Richieste chiuse]Where stories live. Discover now