Gintama || Gintoki×reader

755 15 2
                                    

Richiesta da Nene_02_28. Spero possa piacerti.
Attenzione: la trama non segue gli avvenimenti dell'anime. 

T/N's p.o.v.
Vivi insieme a Shinpaci, Kagura, Sadaharu e Gintoki. Avete fondato l'Agenzia Tuttofare per cercare di reperire un po' di soldi in modo da pagare l'affitto dell'appartamento. 
Come al solito, non state facendo nulla di importante. Insomma, fate sempre le solite cose noiose e ripetitive di tutti i giorni.
Gintoki stava leggendo il volume settimanale di JUMP, la sua serie di manga preferita, sul divano e guai a chi osa interromperlo anche solo per chiedergli una cosa a cui può rispondere anche senza togliere gli occhi dalle pagine.
Kagura stava mangiando come se fosse il suo ultimo pasto e c'è il pericolo che se infili la mano tra lei e il cibo ti mangi anche quella senza farsi scrupoli.
Shimpaci...beh...lui faceva sempre la mamma rompipalle. Urlava a Kagura di mangiare più piano, a Gintoki di smetterla di leggere e pulire la sua parte di appartamento, di nuovo a Kagura di tenere a bada Sadaharu che nel frattempo stava disfando l'abitazione e ti richiamava dicendo che se devi stare sdraiata lo devi fare senza mettere i piedi sul tavolo.
-T/N GIÙ QUEI PIEDI DAL TAVOLO!- 
-Ma che palle. Sono comoda così e sto così punto. Non sei mia madre quindi non rompere.- dici trattenendoti dall'insultarlo a parolacce e gestacci. Il ragazzo sospira e riprende a urlare a Kaguara.
-Kagura tieni a bada il tuo cane che sta distruggendo la casa!-
-Sadaharu fa quello che vuole!- esclama l'aliena mangiando un altro cucchiaio di riso.
-Posso mangiare anche io?- chiedi a Kagura prendendo un chucchiaio. Annuisce e vi mettete a mangiare come due morte di fame, mentre Shinpaci vi urla di non sporcare per terra.

Nel bel mezzo di una litigata tra te, Gintoki e Sadaharu, perché il cane aveva mangiato dal tuo piatto e tu per inseguirlo sei finita su Gintoki rovinandogli il manga, arriva un signore che chiede il vostro aiuto per recuperare il suo cucciolo scomparso.
-E questo...cosidetto cucciolo quanto dovrebbe essere grande?- chiedi già sapendo che non sarebbe stato un lavoro semplice perché ogni volta i "cuccioli" sono animali extraterrestri enormi o con qualche caratteristica che non rende il lavoro semplice. Vi spiega di che cosa si tratta e mentre parla diventate sempre più consapevoli che sarà molto più difficile del previsto.
-Spero di ritornare entro sta sera per riuscire a finire di leggere JUMP, perché qualcuno mi ha interrotto.-
-Prenditela con Sadaharu! Se lui non mi avesse mangiato il riso io non ti sare venuta addosso!-
-Sadaharu aveva solo fame non ha colpa lui!- interviene Kagura abbracciando l'animale. Vi guardate malissimo fino a che Shinpaci non interviene sempre più incazzato.
-Ragazzi se continuate così vi ci mando a calci a risolvere sto incarico!-
-ZITTO SHINPACI!- urlate tu, Gintoki e Kagura con il fuoco negli occhi.
Tenendovi il muso, avete iniziato a cercare l'animale domestico del tizio, sperando che almeno lui alla fine vi pagasse. Vi siete divisi in gruppi in modo da perlustrare più zone della città e allo stesso tempo avere aiuto nel caso troviate l'animale. Tu sei con Gintoki e hai deciso di approfittarne per scusarti.
-Ascolta...lo so che a te piace leggere quel manga e io ti son venuta addosso ben sapendo che nob vuoi essere disturbato...- inizi seria fissando davanti a te. Lui ti guarda incitandoti a continuare.
-Scusami, avrei dovuto aggirarlo il divano, non savalcarlo.- dici alla fine con molta fatica. Sai che ti stai scusando per un motivo stupido, perché arrabbiarsi per così poco è stupido, ma non avevi voglia di rispondere alle sue frecciatine che avrebbe lanciato appena avresti fatto un piano per recuperare l'animale nel caso lo aveste trovato voi.
-Va bene basta che non lo fai più perché altrimenti-
Sta per dire qualcosa, ma lo blocchi e indichi un essere strano che corrisponde alla descrizione del "cucciolo" che vi ha dato l'uomo che vi ha assoldato per ritrovarlo. 
Fate un piano alla svelta che sai non funzionerà mai e vi mettete in posizione per catturarlo.

Alla fine, dopo aver distrutto mezza città come al solito, siete riusciti a recuperare l'animale e lo avete riportato al padrone che come al solito non vi ha pagato.
-Porca zozza un altro lavoro non pagato!- piagnucola Gintoki una volta a casa guardando il portafogli. Gli dai una pacca sulla spalla e vai in cucina a mangiare con la tua amica Kagura.
-Allora T/N, gli hai già detto quella cosa?-
-Intendi se mi sono scusata? Si.- dici mangiando. Lei ride e si rotola su se stessa.
-Intendo l'altra cosa! Lui ti piac-
-Assolutamente no!-
-Hai risposto troppo veloce quindi si.-
-Scherzi? Lui è scemo!- esclami gesticolando.
-Ma non significa che non lo trovi figo.-
-Kagura basta non è vero!- 
-Secondo me dovresti dirglielo. Sono due settimane che ti sbava dietro come Sadaharu sbava dietro al cibo.-
Ti sbatti una mano in fronte ridacchiando per l'esempio che ha fatto. Riinizi a mangiare pensando a ciò che avresti dovuto fare. Una parte di te vuole dirglielo in modo da levarti un peso e così da fargli sapere di essere ricambiato, ma un'altra parte ti dice di non fare cavolate perché potrebbe negare tutto e prenderti in giro per il resto della tua vita.
-Dai T/N diglielo e basta!- esclama la ragazza. -Altimenti poi fe ne fenfi!- finisce mangiando una cucchiahiata di riso con un litro di salsa di soia.
-Io non mi pento mai di nulla!- esclami mettendo il broncio. 
-Diglielo e basta.-
-Dopo che finisco di mangiare.- dici alzando gli occhi al cielo. 
Alla fine, finisci di mangiare e ti dirigi dal samurai che come al solito legge JUMP. Aspetti  appoggiata allo stipite che finisca le ultime pagine e poi, appena appoggia il manga sul tavolino vicino a voi, ti siedi sul divano accanto a lui.
-Cosa c'è?- chiede il ragazzo guardandoti e sistemandosi il kimono. Ti schiarisci la voce e cerchi le parole giuste per dirgli quello che provi.
-Si insomma tu mi piaci e...nulla tutto qua.- dici fissando il pavimento con le mani che tremano. Lui ti fissa per qualche secondo aspettando che tu aggiunga altro nel caso tu debba farlo.
-Beh...anche io. Ma penso tu lo sappia già sennò non me lo avresti detto, perché pensavi ti avrei preso in giro per sempre...e lo avrei fatto.-
-Gne gne gne. Si lo sapevo già ma non ti dico chi me lo ha riferito!- gli fai la linguaccia prima di venire trascinata sopra di lui, che coglie l'occasione e ti bacia. Ricambi il bacio un po' rossa, ma dopo poco riesci a non essere più imbarazzata e ti lasci andare.
-T/N SE NON VIENI SUBITO A PULIRE QUI- scusateee!!!- urla Shinpachi entrando in sala e vedendovi. Lo rincorri per tutta la casa incavolata nera fino a che non lo prendi e lo picchi a sangue. Gintoki riinizia a leggersi JUMP per la terza volta ignorando te e il ragazzo che stai menando.
-Te lo ha detto allora?- chiede Kagura a Gintoki. 
-Si me lo ha- un attimo sei stata tu?!-
Kagura gli fa una linguaccia e scappa, mentre lui inizia a inseguirla e come al solito tutto si risolve con una scazzottata tra voi quattro.

Anime × reader e × OC Su Richiesta [Richieste chiuse]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora