07~ 🏳️‍🌈coming out🏳️‍🌈

60 8 7
                                    

Bello il sette. Numero primo, la mia seconda maglia a pallavolo, fa rima con tette... un capitolo così deve parlare di cose importanti ;)

Buongiorno a tutti carissimi panda e non.

Esattamente, tudei is de dei, e parleremo dell'odiatissimo, temutissimo, coming out.

Nessuno è omofobo, tutti siete pronti ad accettare chiunque faccia parte della comunità LGBT+ ... ma se si trattasse di vostro figlio?

Tan tan taaaan

Spaventoso vero? Potrei proporlo come trama per un film horror... o fantascientifico, ditemi voi.

Ma adesso parliamo seriamente, perché mai dovrebbe essere così importante informare gli altri del proprio orientamento sessuale? In principio, cosa dovrebbe fregar loro?

"Mamma sono gay."
"Ahhh ecco di che malattia sei malato! Il dottore non si riusciva a spiegare!"

Tuttavia spesso può rivelarsi un'ottima strategia al posto di aver paura di mostrarsi per quello che si è.

Cioè veramente, sarò io quella senza cuore e incapace di capirvi, ma che senso ha rimanere chiusi dentro l'armadio? Non abbiate paura! Certo, se siete circondati interamente da omofobi, effettivamente è meglio di no, ma perché potrebbe pesarvi di più aver fatto coming out che non farlo affatto.

Se invece siete circondati da gente con la giusta concezione del giusto, e una buona apertura di mente, non vi preoccupate!❤️ Eddai, mica state andando in guerra.

Io devo dire di aver fatto tutto completamente a caso. Una volta mi sono seduta a tavola e ho detto: "credo di essere bisessuale" (ancora non ero molto informata a riguardo della pansessualità, e mi era solamente presa una cottarella per una ragazza).

Tutti i miei parenti hanno avuto reazioni diverse: c'è chi sentendolo si è messo a ridere accettando immediatamente la cosa, chi all'inizio non ci ha creduto, e infine chi ha detto: "ma meglio di no." Ricevendo in tutta risposta per l'intero svolgersi della serata, commenti abbastanza spinti su tutte le ragazze che passavano.

Che caratterino eh?

La verità è che bisogna insistere e farsi accettare, perché non esiste motivo di non farlo.

Io sogno un mondo in cui non ci sarà bisogno di rivendicare i diritti di nessuno, in un mondo dove non ci saranno più manifestazioni contro il razzismo, per il femminismo e infine il pride, perché noi abbiamo il diritto di poter vivere tranquilli, senza dover rivendicare un bel niente.

Non c'è proprio niente da accettare, e fidatevi se vi dico che sicuramente troverete la persona giusta per voi, capace di farvi star bene.
Anche se tutti vi andassero contro, non sareste ugualmente mai soli, perché è probabile che proprio sotto al vostro naso, ci sia una persona che non aspetta altro che consolarvi.

Amate, e amatevi, sempre.

❤️🏳️‍🌈

Proud to exist! ~ PrideWhere stories live. Discover now