9

1.5K 78 37
                                    

Okay, lo so che dalla copertina del capitolo avete capito tutto, quindi vi rompo le scatole per qualche secondo solo per darvi un consiglio e poi vi lascio leggere:
durante la parte centrale/ finale, vi consiglio di ascoltare "Flight of The Stars" di Zayn, che a parer mio ci sta a pennello in sottofondo, mi ha infatti dato l'ispirazione per la stesura della scena; se al contrario siete come me e non riuscite a leggere mentre ascoltate la musica, vi consiglio di andarvela a sentire dopo aver letto, immaginando i Chanbaek che amoreggiano:3
Vi lascio il link

Buona lettura💫
*


Quella che Baekhyun aveva valutato come un'uscita carina, in cui finalmente avrebbe potuto capire chi frequentava Chanyeol e come si trovava con quella nuova gente, si rivelò essere un vero e proprio fallimento: il moro si stava annoiando a morte, era tutto tranne che a suo agio e per di più Chanyeol sembrava non star facendo nulla per fargliela godere, quasi sperasse che si stancasse e se ne andasse.
Alla faccia del 'voglio restare lucido per badare a te', si disse Baekhyun, mandando giù l'ennesimo bicchierone di birra della serata. Ecco, se solo la sbronza avesse iniziato a farsi sentire magari si sarebbe potuto divertire un po' di più, ma quella sera il suo fegato sembrava star dando del suo meglio per dimostrare che funzionava ancora alla grande.
Insomma, gli amici di Chanyeol non sembravano poi così male, ma Baekhyun a pelle non li sopportava di già, e sperava con tutto il cuore di non rivederli per i prossimi giorni.
Era infuriato per il modo in cui quella serata, che era iniziata col botto, si stava evolvendo sempre più in peggio.

Mentre trangugiava l'ultimo sorso di birra rimasto sul fondo del bicchiere, Chanyeol, che fino a quel momento era stato impegnato a ridere con il suo amico che Baekhyun non ricordava se si chiamasse Daniel o David, si voltò verso di lui, per dirgli qualcosa.

"Hey, Baek, io e Harry usciamo un attimo a fumare, vieni o resti qui?"

Harry? C'era anche un Harry nel gruppo? L'unico Harry che Baekhyun aveva in mente era Styles, che niente aveva a che fare con quel cretino dai capelli rossi di fronte a lui.

Stancatosi della situazione e di venire ignorato, il bassino sospirò, e finalmente lasciò uscire la frase che aspettava di dire da quasi due ore.
"Senti, Yeol, io me ne torno a casa. Non mi va più di stare qui e, detto sinceramente, sono troppo stanco per reggere ancora questo casino." Dichiarò, senza alcuna particolare intonazione nella voce.

Chanyeol aggrottò le sopracciglia e lo guardò perplesso, rimanendo per un istante a bocca aperta.
Aveva notato che qualcosa non andava in lui fin da subito; insomma, si vedeva che era completamente a disagio in mezzo ai suoi amici, che gli facevano domande a cui non sapeva come rispondere e che alla fine si erano arresi all'idea di avere una conversazione con lui.
"Ma... se mi dai solo dieci minuti vengo con te. Dai, resta un altro po'. Il tempo di una sigaretta." Lo pregò Chanyeol, prendendogli il mento tra le dita, ma Baekhyun lo scansò, alzandosi dal tavolo.

"No, Chanyeol, non voglio restare un solo minuto di più. In qualche modo cercherò di ricordarmi la strada, non c'è bisogno che tu mi faccia da babysitter." Disse, determinato.

Chanyeol si alzò a sua volta, e recuperò la giacca dallo schienale della sedia.
"No, dai, va bene, torniamo insieme." Disse qualcosa ai suoi amici di cui Baekhyun comprese solo un 'ci si vede', o qualcosa del genere, e poi lo prese per mano per condurlo fuori dal locale.
"Mi dispiace che non ti sia divertito, Baek, pensavo ti sarebbe piaciuto." Si giustificò, ma l'altro lo ignorò, continuando a camminare per conto suo.

Exotic 2 || ChanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora