OS: "Famiglia" / Rey, Finn, Poe [Ep.IX Concept Art]

568 12 16
                                    

Concept art: i cittadini di Coruscant preparano e dipingono vecchi camminatori imperiali
Personaggi: Rey (il mio credo mi impedisce di aggiungere Skywalker), Finn, Poe, OC
Localizzazione: post-"L'Ascesa di Skywalker"
Genere: introspettivo, tipico fluff da found family
Disclaimer: la concept art non è frutto delle mie manine, ma lo è solo la situazione descritta

Concept art: i cittadini di Coruscant preparano e dipingono vecchi camminatori imperialiPersonaggi: Rey (il mio credo mi impedisce di aggiungere Skywalker), Finn, Poe, OC Localizzazione: post-"L'Ascesa di Skywalker"Genere: introspettivo, tipico fl...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Perché?»

In altre circostanze, fare una tappa simile non avrebbe avuto alcun senso per Poe: se avesse voluto distrarsi dagli obblighi diplomatici e militari, avrebbe optato per un pianeta molto meno civilizzato di Coruscant.

Ma proprio perché già mentalmente si stava preparando a una risposta criptica da vecchio stregone, non rimase particolarmente sconvolto dalla spiegazione di Rey: l'eco debole e confuso di una voce che si diffondeva tra le rovine del Tempio Jedi e che sembrava chiamarla a sé.

Alla fine del racconto, però, Finn esordì con un "Beh, perché no?", e se da una parte Poe decise che come scusa gli andava bene, dall'altra non era più tanto convinto che Rey non si stesse approfittando di loro due per testare il suo potere di persuasione...

«In realtà, non avevo pensato anche a voi due per questo... C'è una buona probabilità che possa rivelarsi un viaggio a vuoto.»

«Lascia i pronostici a 3PO. E poi abbiamo affrontato di peggio di un viaggio a vuoto, non credi?»

Il ghigno beffardo del generale Dameron fu subito mimato dalla ragazza, ma il naso lievemente arricciato e le nuvole di lentiggini spruzzate sotto gli occhi aggiungevano una sfumatura più dolce.

«Se ancora non ti fidi di me, puoi dirlo.»

«Ti stiamo dicendo che ormai sarà difficile liberarti di noi così facilmente» intervenne Finn, con lo stesso tono giocoso.

Strinse la spalla di Poe con una mano, come per avere un appoggio in più. Ma, in una frazione di secondo, lo yaviniano era diventato mortalmente serio: la stessa che era servita agli angoli della bocca di Rey per abbassarsi.

Le si fece più vicino. Con un piede a terra e uno sopra la rampa del Falcon, la ragazza sembrava un uccellino pronto a spiccare il volo verso distese ignote irrequieto -- una zampa fuori e una dentro la gabbia -- e proprio perché lui non era così diverso, e ne aveva sperimentato le conseguenze sulla pelle sua e di altri, sentiva ancor più forte la responsabilità di quello che stava per dirle.

«Io mi fido di noi, Rey. Siamo una famiglia. Per come la vedo io, "famiglia" significa non dover combattere le proprie battaglie da soli... E, anche a costo di rinchiuderti in uno scompartimento del Falcon, noi veniamo con te.»

»

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Star Wars || Raccolta One-ShotsWhere stories live. Discover now