PROMPT: Skysolo, n°6

657 19 15
                                    

N°6 - "Hai bussato alla mia porta all'una di notte perché avevi voglia di coccole?"

Luke Skywalker/Han Solo

Richiesto da: polveredilettere

Richiesto da: polveredilettere

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Eccolo lì.

Il giovane e valoroso pilota della ribellione che ha distrutto la Morte Nera.

Eccolo lì, l'eroe acclamato da tutti.

Lì, immobile.

Nei dormitori della base di Yavin 4.

A notte fonda.

Davanti a quella maledetta porta, in preda alla sua fragilità e alla confusione più totale.

Luke pensa di nuovo a quali parole usare. Ora che è lì davanti alla porta della stanza di Han Solo, il discorso che si è preparato non gli suona più tanto bene.

Nemmeno il giovane dagli occhi azzurri sa bene cosa prova: non sa più con esattezza come vedere Han. Collega di scorribande? Un grande amico? Il fratello che non ha mai avuto? O forse qualcosa di più?

Ma una cosa Luke la sa per certa: da quando lo ha incontrato quel giorno, in quella squallida taverna di Mos Eisley, in un modo o nell'altro si è sentito subito attratto dallo scanzonato contrabbandiere Corelliano, a discapito di tutti i suoi difetti e imperfezioni.

Il ragazzo ha paura.

Pensieri contrastanti gli annebbiano la mente.

È l'una di notte, starà dormendo... E, conoscendolo, mi ucciderà se lo sveglio. Sarà esausto... In fondo il merito di aver distrutto la Morte Nera è anche suo e ha diritto al suo riposo... Meglio che me ne vada a letto per dormirci un po' su... NO, LUKE! DEVI DIRGLIELO! ADESSO!... Sì, ma... Poi lui come la prenderebbe?

Luke non sopporterebbe l'idea di perdere Han e più volte quell'idea è riuscita a spaventarlo: ad esempio, quando il Corelliano si era buttato a capofitto a rincorrere un'intera squadra di Stormtrooper sulla Morte Nera... O da quando la principessa è entrata nelle loro vite.

Luke ha capito subito che tra Leia e Han è scattato qualcosa, sebbene non facciano altro che attaccarsi alla gola l'uno dell'altra.

Non fa altro che ripensare a quello scambio di battute sul Millennium Falcon tra lui e l'affascinante pilota.

"Credi che una principessa e un tipo come me...?"
"No!"

Probabilmente Han in quel momento ha pensato che Luke fosse geloso della principessa, ma in realtà era proprio del contrabbandiere che il ragazzo era geloso -- e pensare che all'inizio si era preso una cotta per lei!

Ma il male maggiore è che Han gli aveva detto chiaro e tondo che se ne sarebbe andato non appena avrebbe ricevuto la sua ricompensa. Luke sa che non può fare molto per impedirlo, ma sente che sarà difficile sopportare la mancanza del Corelliano. E se quello che sta per fare complicherà ancora di più le cose, se gli farà anche più male quando poi dovrà dire addio al compagno, non ha alcuna importanza. L'unica cosa che vuole è saldare i conti una volta per tutte.

Star Wars || Raccolta One-ShotsWhere stories live. Discover now