PROMPT: Luke Skywalker, n°27

572 27 7
                                    

N°27 - "E che cosa succede se faccio questo?"

Luke Skywalker X Charlie Kenobi (OC)

Richiesto da: LiviSkywalker

Non ti sei mai persa una festa del raccolto ad Anchorhead, ma questa stagione ti sembra quasi la prima volta: nemmeno a Mos Eisley hai mai visto tante persone e alieni diversi affluire tutti insieme in un unico posto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non ti sei mai persa una festa del raccolto ad Anchorhead, ma questa stagione ti sembra quasi la prima volta: nemmeno a Mos Eisley hai mai visto tante persone e alieni diversi affluire tutti insieme in un unico posto.

Con tutta questa gente, speri di trovare qualcuno disposto a comprare la tua merce.

Di solito guadagni poco: "E tu vorresti rifilarmi questi gingilli?" o "Torna a casa dalla mamma, bamboccia!" sono frasi ricorrenti che i clienti o mercanti più grandi ed esperti di te non si preoccupano di rivolgerti.

Ma, anche se hai solo quindici anni, ti consideri una mercante di detto e di fatto e la festa del raccolto ti è sempre sembrata l'occasione perfetta per guadagnare qualcosa in più.

Come ogni anno hai allestito un piccolo stand e hai preparato, pulito e lucidato con una cura certosina la tua mercanzia. Il tuo forte sono i pezzi di ricambio per astronavi, che ricicli da altre astronavi rotte e poi rivendi.

Ma nessuno dà cenno di interessamento. Finché due uomini corpulenti e impolverati, avvolti in stracci, si avvicinano goffamente.

«Come posso aiutarvi?» domandi.

Quelli non rispondono; si limitano solo ad un'occhiata di intesa. Uno di loro prende tra due delle sue tozze e sporche dita uno dei tuoi pezzi di ricambio più piccoli e ci giocherella per un po'.

«A quanto lo vendi?» chiede, non senza una nota di sprezzo nella voce, grassa e rauca.

«Cento.»

L'uomo spalanca la bocca e sghignazza nella maniera più sguaiata che tu abbia mai sentito.

«Cento crediti? Vuoi prendermi in giro, ragazzina?»

Scuoti la testa. «Non è quello il mio mestiere. Se dico che vale 100 crediti, stai sicuro che li vale tutti» replichi, offesa.

«Questo affare non deve valerne più di cinquanta!»

«Mi dispiace, ma non faccio sconti, io.»

Quello ti guarda in cagnesco. Il compagno ti punta il dito contro con aria minacciosa.

«Hey, ti consiglio di scendere con il prezzo se non vuoi problemi!»

«E io vi consiglio di girare al largo prima che faccia cose di cui possa pentirmi» intimi loro.

Tra le risate, uno di loro chiede: «Uh, e che cosa vorresti fare? Chiami la mammina?»

Non riesci più a contenerti. Ne hai le tasche piene della gente che viene da te perché pensa di risparmiare e ha pure il coraggio di farsi beffe di te e il tuo lavoro.

Star Wars || Raccolta One-ShotsWhere stories live. Discover now