33

11 3 1
                                    

Ero lì, di fronte ad un tipo, che vestito di bianco diceva le solite parole, con rammarico e perseveranza.

Spostai lo sguardo sui presenti, qualcuno era in lacrime, qualcuno aveva la testa chinata.. Insomma, sempre la stessa scena, che, come un quadro macchiato di disperazione, dipingeva sulla tela della nostra vita.

Dominic non era presente, non lo vedevo, ma i due infermieri invece erano li, entrambi con lo sguardo verso il suolo, che sussurravano una preghiera al mio compagno che ormai non c era più.

Mi rifiutavo di piangere, non ne sentivo il bisogno, la mia sofferenza era stata dimostrata come felicità negli ultimi momenti passati insieme, lui sa quanto mi dispiaccia, non necessito di dimostrarlo d avanti a tutti.

"qualcuno vuole dire qualcosa in memoria del giovane ormai defunto?" la madre di jerome si voltò verso di me, ma aimè io non sapevo come reagire.

Decisi lo stesso di fare un passo avanti, a testa bassa, sperando che nessuno potesse chiedersi chi ero io.

" prego.. "disse l uomo che mi fece cenno di farsi alla sua posizione.

Andai li, mi schiarii la gola e iniziai a parlare..

"della malattia di jerome io ne sono venuta a sapere una settimana prima della sua morte, ed è stato un caso, se no credo non me lo avrebbe mai detto.. Abbiamo trascorso una settimana da brivido, abbiamo fatto tutto ciò che era nella sua lista dei desideri, credo sia stata la settimana più bella e impegnativa della mia vita della mia vita. Durate quei momenti ho capito davvero l importanza del cogliere l attimo.. "

qualche lacrima scese lungo la mia guancia, ma continuai "era un ragazzo fantastico, lui sapeva bene come placarmi, come farmi stare meglio, lui mi ha cambiata, e anche la sua morte mi renderà diversa.." feci due passi indietro

"era, ed è, l unica persona che io abbia mai amato veramente" .

Una scia gelida mi trapassò la spina dorsale, l ultima lacrima lasciò una scia sul mio viso, e finii "spesso prima di addormentarti.. Ti aspettavo.. Aspettavo il tuo sonno per dormire... Ora l attesa sarà più lunga.." sospirai guardando il cielo "ma non dimenticarti.. Un giorno ci risveglieremo.. Insieme.. L uno accanto all altra.. Come sempre.."

Cosa Significa Amore. Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum