Chapter Eighteen: The Deal

14 0 0
                                    


Non è per niente sicura di aver fatto la scelta giusta, eppure eccola lì, alla Truncheon Books con una copia del suo manoscritto (o meglio, di ciò che ha abbozzato fino ad ora) nella borsa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non è per niente sicura di aver fatto la scelta giusta, eppure eccola lì, alla Truncheon Books con una copia del suo manoscritto (o meglio, di ciò che ha abbozzato fino ad ora) nella borsa.
In cuor suo sa bene che questa non è la sola ragione che l'ha spinta a viaggiare fino a Philadelphia, ed è proprio per questo che non riesce a fare a meno di sentirsi in colpa.
Sta forse scappando dai suoi problemi? Non sarebbe di certo la prima volta.
E perché non raccontare a Logan e a sua madre di questa breve scappatella fuori città? Perché tenerlo nascosto, se si tratta soltanto di lavoro?
Per il momento decide di ignorare tutte quelle domande in attesa di una risposta e di soffermarsi invece sull'immagine di Jess Mariano e quella biondina, avvinghiati come polipi. Tossisce in seguito alle parole di Christopher, collega di Jess, sperando in questo modo di aiutarlo ad attirare l'attenzione dei due piccioncini.

𝓙𝓮𝓼𝓼: Rory...
𝓡𝓸𝓻𝔂: Jess!

Ripete la Gilmore sorridendo imbarazzata, continuando ad osservare il ragazzo dalla soglia del suo ufficio.


𝓙𝓮𝓼𝓼: Entra, accomodati pure!
𝓡𝓾𝓫𝔂: Chris... Avevi bisogno di un aiuto con la stampante, giusto?
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Uhm... No.

Ruby lancia un'occhiataccia al collega e lo invita a seguire il suo sguardo, che si sposta da Jess alla ragazza e poi torna a fulminare Christopher.

𝓡𝓾𝓫𝔂: Sì, invece. Mi hai chiamata poco fa!
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Oh... Giusto! La stampante! Si inceppa di continuo... Ma ci penserà la mia smanettona preferita, non è vero?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Sì, ma ... Non chiamarmi mai più così.

Ribatte scuotendo la testa, per poi salutare Rory con un cenno del capo e portarsi Chris a braccetto fuori dall'ufficio.

𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Rory è... Quella Rory?

Esclama Christopher strabuzzando gli occhi, dopo aver realizzato l'ovvio.

𝓡𝓾𝓫𝔂: Certo che è quella Rory! Ci hai parlato fino ad un minuto fa, chi diavolo pensavi che fosse?
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Lo sai che nessuno può osare fare domande riguardo alla vita privata di Jess, pensavo fosse la sua ultima avventura di una notte. Che ne so, la conquista di ieri sera che ha dimenticato le chiavi di casa nella sua auto, oppure...
𝓡𝓾𝓫𝔂: Ieri sera è uscito con qualcuno?
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Dicevo per dire...
𝓡𝓾𝓫𝔂: Naturalmente.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: E se anche fosse? Non può farlo?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Certo che può farlo. Può fare quello che vuole.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Lo penso anche io.

La ragazza annuisce in silenzio, non sapendo come altro ribattere. Dopo alcuni secondi alza nuovamente lo sguardo e tende l'orecchio verso la porta chiusa alle sue spalle, sperando di riuscire ad origliare qualcosa.

𝓡𝓾𝓫𝔂: Secondo te di che stanno parlando?

- In the meantime -

Gilmore Girls: Here We Go AgainWhere stories live. Discover now