Chapter Fifteen: The Book Girl

19 0 0
                                    


Truncheon Books – Philadelphia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Truncheon Books – Philadelphia

𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Abbiamo bisogno di una svolta. Serve qualcosa di grosso, qui finiscono le idee!𝓙𝓮𝓼𝓼: Stai scherzando? Abbiamo esclusive di autori che le altre case editrici locali si sognano!𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: È qui che volevo arrivare, bello mio. "Lo-ca-li". Ci serve qualcosa di nuovo, dobbiamo uscire dalla confort zone. 𝓙𝓮𝓼𝓼: Te lo ripeto Chris, abbiamo pezzi grossi. Voglio dire, non saranno molti ma sono buoni, Nelson lo leggono anche in Europa!𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Non è questo il punto. Okay, ci siamo fatti un nome anche all'estero. E allora? A chi importa? Il concept alla base della nostra società lo abbiamo mandato a puttane! Siamo quelli che scoprono nuovi autori, che credono in loro quando non sono ancora nessuno, che li formano, li spronano, fino a quando finalmente diventano qualcuno. Ora siamo come tutti gli altri, viviamo di rendita. Ci accontentiamo della minestra riscaldata, che certo, è proprio una buona minestra, non si discute, ma non si può vivere mangiando soltanto minestra. Non preferiresti un delizioso soufflè una volta tanto? Un bel piatto di lasagne, degli anelli di cipolla magari... "Chris, ho sentito "lasagne". Volete che ordini qualcosa per pranzo?"Esordisce Ruby, che fino a quel momento era intenta a a fare ordine tra gli archivi della Truncheon.𝓙𝓮𝓼𝓼: Non si tratta di uniformarsi agli altri, Chris.È semplicemente ciò che viene dopo tutte le stronzate che hai detto. Il successo. Dovremmo essere contenti di avere tra le mani scrittori che sfornano un successo dietro l'altro.𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Sì, ti piacerebbe... Di chi stai parlando esattamente?𝓙𝓮𝓼𝓼: La qualità non manca mai. Non si può dire lo stesso di Lewis&more.𝓡𝓾𝓫𝔂: A me piacciono i libri della Lewis&More! 𝓙𝓮𝓼𝓼: Appunto. Questo ti fa comprendere alla perfezione il target di riferimento.Ruby, che fino a quell'istante stava origliando piuttosto divertita la conversazione, assume un'espressione accigliata.𝓡𝓾𝓫𝔂: Hey, mi stai insultando?𝓙𝓮𝓼𝓼: Romanzi rosa. Pubblico prettamente femminile. Storie lette e rilette, temi futili e superficiali.𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Forse dovremmo puntare anche noi sul "frivolo e superficiale".𝓙𝓮𝓼𝓼: Dannazione, Chris. Ti stai contraddicendo da solo! Hai appena finito di dire che non vuoi uniformarti agli altri!𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Non parlo di quelle stronzate scritte con i piedi alla "Cinquanta Sfumature di grigio", mi riferisco sempre ad un prodotto di qualità. Solo un po' più frivolo e superficiale. I romanzi introspettivi di Nelson non ci pareranno il culo per sempre. Dobbiamo ampliare il nostro target. E ci servono nuovi autori. Nuove voci, nuovi volti. Azzardiamo! Come facevamo all'inizio, quando non avevamo nulla da perdere.𝓙𝓮𝓼𝓼: Peccato che adesso abbiamo tutto da perdere.𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Non mi importa.𝓙𝓮𝓼𝓼: Beh... A me, l'unico in questa stanza a cui è rimasto un briciolo di buon senso, importa.𝓡𝓾𝓫𝔂: Io la trovo un'ottima idea. Voglio dire, sarebbe la buona volta che leggo uno dei vostri libri.𝓙𝓮𝓼𝓼: Precisamente. L'unico con un briciolo di buon senso.Alle parole di Jess, Ruby sospira e alza gli occhi al cielo.

𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Fammi pensare, fammi pensare ... Abbiamo tre bozze da leggere, quelle che ci hanno inviato la scorsa settimana. E Jess, sbaglio o dovevi mandarmi la bozza della tua amica?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Una tua amica? È così che la chiami adesso?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Ancora una volta, Ruby, non è mia cugina. Sua madre è semplicemente la moglie di mio zio. È strano anche soltanto avere questa conversazione.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Certo che no, anche perché ne sei ancora follemente innamorato. Sarebbe strano dire "Provo ancora qualcosa per mia cugina".
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Che cosa? Hey, hey. Frena. Di chi stiamo parlando? Perché mi sembra di capire che questa storia abbia a che fare con gli incesti?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Non è mia cugina. E lasciala perdere. Ruby ha la lingua lunga.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Allora Chris, te la spiego in breve...


Esordisce Ruby euforica prendendo posto accanto ai due. Adora il gossip e non vede l'ora di spettegolare con Chris riguardo alla vita amorosa del loro amico.


𝓡𝓾𝓫𝔂: C'è questa Robin...
𝓙𝓮𝓼𝓼: Rory.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Rory, giusto, la ragazza del libro. Lei e Jess hanno avuto una storia quando erano ragazzini. Poi lui l'ha scaricata, si è pentito e ha trascorso il resto della sua triste e miserabile vita a cercare di dimenticarla.
𝓙𝓮𝓼𝓼: Non sai di che stai parlando.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: E cosa c'entra questo con gli incesti?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Suo zio di recente si è sposato con la madre. Non sono davvero imparentati, tranquillo.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: E perché tu sai di questa Rory ed io no? Pensavo di essere il tuo migliore amico!
𝓡𝓾𝓫𝔂: Devi saper fare le domande giuste. E farlo bere parecchio. Principalmente la seconda.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Quando sareste andati a bere senza di me? E Jess, non pensavo fossi un tenerone!
𝓙𝓮𝓼𝓼: Ma piantatela.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Senti un po', Mariano, ne riparleremo. Ma prima voglio che rispondi alla mia domanda. Dove è finita la bozza che dovevi mandarmi?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Sai, ci ho ripensato. Non penso sia una storia adatta alla Truncheon, non è niente di che.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Qui qualcuno sta cercando di troncare ogni contatto col suo passato.
𝓙𝓮𝓼𝓼: Lo sai che le segretarie non dovrebbero nemmeno assistere alle nostri riunioni?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Prima mi dici che sono troppo formale, ora che sono inopportuna. Siamo più in confidenza, adesso. Ti dico semplicemente quello che penso.
𝓙𝓮𝓼𝓼: Forse un po' troppo, Ruby?
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Sta zitto, ha ragione. Sei troppo coinvolto.
𝓙𝓮𝓼𝓼: Non è assolutamente vero.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Sì, è vero.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Se non è vero fammi avere i primi cinque capitoli sulla mia scrivania. Lunedì mattina. Mal che vada avrò perso qualche ora della mia vita leggendo l'ennesimo prodotto scadente. Sai che novità, è il nostro lavoro.
𝓙𝓮𝓼𝓼: La verità... è che non gliene ho mai parlato. Non ho nulla da farti leggere.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Che cosa? E allora perché diavolo me lo hai detto?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Senti, non so nemmeno se ci sta ancora lavorando o se è troppo impegnata con-- Insomma, se avrà bisogno di un editore sarà lei a contattarmi, sa dove trovarci.
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Continuo a pensare che ci stiamo lasciando scappare un potenziale fenomeno perché tu rosichi troppo per colpa di questa Rory che non ti si fila neanche un po'. Ma è soltanto una mia idea, eh!


Precisa Chris portando entrambe le mani in alto, appoggiato da Ruby che prima di intervenire annuisce alle parole del suo capo.


𝓡𝓾𝓫𝔂: Anche mia!
𝓙𝓮𝓼𝓼: Possiamo licenziarla?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Ho ordinato lasagne e anelli di cipolla per tutti!
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Stai scherzando? È da sposare! Ruby, mi vuoi sposare?
𝓙𝓮𝓼𝓼: E quando lo hai fatto? Sei stata a farti i fatti nostri tutto il tempo!
𝓡𝓾𝓫𝔂: Ho uno smartphone e due orecchie, è stato più semplice di quanto credi. E in realtà le lasagne sono soltanto per me e Chris. Lei, signor Mariano, ho pensato avrebbe gradito una bella minestrina calda, o forse no. C'è il rischio che arrivi congelata, il sito da cui ho ordinato ha poche recensioni. Spero che perlomeno il fattorino non la rovesci, sarebbe un peccato, dalle foto sembra così gustosa...


Lancia un'occhiataccia di sfida a Jess, per poi rivolgere ad entrambi un sorriso fiero e tornare al suo lavoro.


𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Siete andati a letto, vero?
𝓙𝓮𝓼𝓼: ...
𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼: Lo sapevo! Sei pessimo. Per la prima volta ci capita una segretaria super sexy, simpatica e persino molto brava nel suo lavoro, e Jess Mariano che fa? Non mi lascia nemmeno il tempo di sondare il terreno e studiare la tattica migliore per farla cadere ai miei piedi. Dovresti vergognarti!

Gilmore Girls: Here We Go AgainWhere stories live. Discover now