Chapter Nine: The Peanut

31 1 0
                                    

Aeroporto Internazionale di Malé-Ibrahim Nasir

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Aeroporto Internazionale di Malé-Ibrahim Nasir

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Oggi ucciderò qualcuno.
𝓛𝓾𝓴𝓮: Lorelai, l'aereo non arriverà più in fretta se continui ad imprecare.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ma arrivare da dove? Voglio dire, dovrebbe essere qui ad aspettarci, è andato a prendersi un caffè? A giocare a bocce? A trovare la bella aeroplanina che gli ha fatto perdere la testa? No, perché in quel caso faccia pure, perché noi abbiamo tempo da perdere, giusto? GIUSTO?

Esclama Lorelai infuriata, alzando volutamente il tono di voce in modo da attirare l'attenzione delle hostess.

"Attenzione attenzione! Informiamo i gentili clienti che alcuni voli potranno subire lievi ritardi a causa dello sciopero internazionale indetto per la giornata odierna."

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Non il volo 147, non l'147.

Ripete a tra sé e sé sperando che possa portarle un po' di fortuna.

"Il volo #2205 diretto a Hong Kong previsto per le 09:45 subirà un ritardo di circa trenta minuti, il volo #601 diretto a Parigi (...)"

𝓛𝓾𝓴𝓮: Hai finito con i tuoi riti satanici? Non ha detto il nostro!

"I voli per gli Stati Uniti saranno invece sospesi a causa dello sciopero a cui l'intera American Airlines ha deciso di aderire. La compagnia stessa provvederà a sistemare i passeggeri sul prossimo volo disponibile senza spese aggiuntive. Ci scusiamo per il disagio. Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi all'ufficio informazioni."

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Tu. Non provare a dirmi di restare calma. Vado a strangolare la donna che ha appena parlato. E non osare fermarmi.

Stars Hollow – a few hours later

𝓡𝓸𝓻𝔂: Figurati, ti pare? Non ti preoccupare, davvero. Lo capisco, non è mica colpa vostra! (...)
No, non posso rimandare la visita, non ha alcun senso! È solo la prima ecografia, lo sai anche tu che non è poi chissà cosa.
Me la caverò, promesso. E tu promettimi che non prenderai a calci nel sedere nessuna hostess. (...)
Ci vediamo domani sera, allora. Mi raccomando mamma, saluta Luke!

Sorride scuotendo la testa in seguito all'ennesimo commento sarcastico della madre, per poi riattaccare. Prima di mettere via il cellulare, Rory resta qualche secondo a fissare il display. Ci sono cinque chiamate perse da Logan, chiamate che ha volutamente ignorato nel corso dell'ultima settimana. Non sopporta che lui voglia provare a cambiare le carte in tavola, non dopo che l'ha lasciata andare via a testa bassa, dopo avergli rivelato una notizia del genere, senza nemmeno provare a fermarla. Sa bene che l'Huntzberger potrebbe garantire una vita molto più semplice al bambino, lo sa perfettamente, ma in questo momento non ne vuole sapere nulla di lui né tantomeno dei suoi soldi, è troppo ferita.

Gilmore Girls: Here We Go AgainWhere stories live. Discover now