Chapter Eleven: The Proposal

41 0 0
                                    

Gilmore House - Twelve hours earlier𝓡𝓸𝓻𝔂: Visto? È andata bene!𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Io non avevo dubbi, è a Luke che piace lamentarsi per ogni cosa! Non lo ammetterà mai, ma è contento che sua sorella abbia trovato un tipo come TJ

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Gilmore House - Twelve hours earlier

𝓡𝓸𝓻𝔂: Visto? È andata bene!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Io non avevo dubbi, è a Luke che piace lamentarsi per ogni cosa! Non lo ammetterà mai, ma è contento che sua sorella abbia trovato un tipo come TJ. Da quel che ne so io il padre di Jess non era di certo il compagno di vita ideale...
𝓡𝓸𝓻𝔂: A proposito... Non hanno ancora finito quei due? Li abbiamo lasciati un'ora fa!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ma che ne so... chiacchiere tra uomini?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Certo, sono proprio famosi per la loro loquacità e per la voglia di esprimere i propri sentimenti!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Già, forse no.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Vediamo un film?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Tesoro mi piacerebbe tantissimo... Ma non dormo in un letto vero da due giorni, e non dormo nel mio di letto da più di due settimane. Penso proprio che il cuscino diventerà il mio amante per i prossimi giorni...
𝓡𝓸𝓻𝔂: Dicono che sia in grado di dare parecchie soddisfazioni!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Oh, sì! Ti offendi se rimandiamo?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ma va, figurati!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Sicura?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Fila a dormire!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Agli ordini! Che dici? Dico a Luke di trasferirsi nella tua stanza per stasera? Non si è mai troppo grandi per dormire abbracciata a mamma!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Magari un'altra volta... Qualcosa mi dice che crollerò sul divano prima di metà film!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Come vuoi... Notte, ragazzina!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Buonanotte!

Ripete Rory prima di stampare un bacio sulla guancia della madre, per poi preparare tisana, pop-corn e copertina per l'occasione. Pop-corn e tisana non sono esattamente la combo perfetta, ma la ginecologa le ha suggerito di assecondare ogni sua strana voglia, perciò si concede questa bizzarra accoppiata senza rifletterci troppo.


[...]

Come previsto, Rory è crollata tra le braccia di Morfeo ancora prima di riuscire a terminare la sua ciotola di pop-corn. Il suo pisolino viene però interrotto dalla vibrazione insistente del suo cellulare, che non sembra avere intenzione di fermarsi. Senza preoccuparsi minimamente di controllare chi sia, Rory getta quell'aggeggio infernale dall'altra parte del divano, rigirandosi ancora una volta tra la sua copertina in pile e tentando, invano, di riaddormentarsi. Purtroppo per lei, il malcapitato dall'altro capo del telefono non vuole proprio saperne di essere ignorato per l'ennesima volta, perciò continua a richiamare finché una Rory esausta e decisamente di cattivo umore non decide di rispondere.


𝓡𝓸𝓻𝔂: Chiunque tu sia, che vuoi?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Scheggia! Dormivi?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Tu che dici?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non hai risposto ai miei messaggi, e ignori le mie chiamate.
𝓡𝓸𝓻𝔂: E che cosa ti ha fatto pensare che, chiamandomi alle [Si ferma per controllare il display del cellulare.] 2:03 del mattino, io ti avrei finalmente risposto?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Tecnicamente lo hai appena fatto, quindi ho fatto bene.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non me ne importa niente del fuso orario, qui a Stars Hollow è notte fonda quindi, se non ti dispiace...
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Bel pigiamino!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che cosa?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Dico che ti sta bene, sei adorabile.

Confusa dalle parole del ragazzo, Rory si alza dal divano senza nemmeno replicare e inizia a perlustrare ogni finestra, fino a quando non s ritrova faccia a faccia con l'Huntzberger. O meglio, lo sarebbe se non fosse per quel vetro di distanza.

[...]


𝓡𝓸𝓻𝔂: Sei completamente impazzito?

Esclama Rory tentando di mantenere un tono di voce basso e pacato per non disturbare Luke e sua madre, naturalmente con scarsi risultati.

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Mi fai entrare o no?

Domanda Logan ancora sulla soglia di casa Gilmore.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Sveglierai mamma e Luke! Esco io...

Ribatte la Gilmore pentendosene il secondo dopo. Siamo ormai in autunno inoltrato e comincia a fare piuttosto freddo, specialmente a quest'ora della notte.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Che diavolo ci fai qui, Logan? Non abbiamo più niente da dirci.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Stai scherzando, spero?! Rory, aspettiamo un bambino.
𝓡𝓸𝓻𝔂: No. IO, aspetto un bambino. Tu mi hai fatto capire che non vuoi averne niente a che fare, perciò siamo a posto così.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Rory, Rory dannazione, fammi parlare.
𝓡𝓸𝓻𝔂: No.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Mi hai colto alla sprovvista, okay?
𝓡𝓸𝓻𝔂: No.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Avevo paura. Ero spaventato, e non mi hai lasciato il tempo di metabolizzare la cosa. Ma sai cosa è arrivata, dopo la paura? La gioia.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che cosa? No... Ti prego, piantala.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Hey, hey... Hey.

Sussurra Logan prendendo il viso di Rory tra le mani, costringendola in questo modo a guardarlo negli occhi e soprattutto a lasciarlo parlare.

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Aspettiamo un bambino, scheggia. Io e te. Ti rendi conto? È un sogno che si realizza.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Dubito che Odette la penserebbe allo stesso modo.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non c'è nessuna Odette. Non c'è nessun matrimonio. È tutto annullato. Le ho spiegato la situazione, le ho detto che non potevo più stare con lei, le ho detto che sono innamorato di un'altra persona...
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che... Tu cosa?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Sono innamorato di te, Lorelai Leigh Gilmore. Lo sono dal momento in cui mi hai baciato, anzi, probabilmente ho capito che avrei perso la testa per te il giorno in cui ti ho vista per la prima volta al campus.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Smettila di dire queste cose, ti prego. Non me lo merito.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: E non ho mai smesso. Nemmeno per un secondo. Non ho smesso di farlo quando ci siamo lasciati la prima volta. Non ho smesso quando ci siamo lasciati la seconda... Nemmeno il non vederti per anni ha aiutato. E lo sai il perché? Perché nell'istante in cui ti ho rivista mi sono sentito come se il tempo non fosse mai andato avanti. È come se ci trovassimo ancora allo stesso punto in cui ci siamo lasciati nove anni fa, con una sola differenza...
𝓡𝓸𝓻𝔂: Logan...
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Io ci sarò per questo bambino, Rory. Che ti piaccia oppure no. Lo amerò con tutto me stesso, te lo prometto, e farò tutto ciò in mio potere affinché abbia la vita che si merita. Permettimi di esserci anche per te.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non capisco, tu... Hai rotto il fidanzamento? Mi sembra che i tuoi siano stati piuttosto chiari a riguardo...
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Che si fottano. Non me ne importa niente di quello che pensano. Non me ne importava nove anni fa, quando ti ho chiesto di sposarmi, e non me ne sarebbe dovuto importare nemmeno ora. Non mi importa. Non più.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Aspetta, Logan... che cosa stai facendo?

[Domanda Rory sgranando gli occhi nel momento in cui il ragazzo inizia a inginocchiarsi.]

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Sono innamorato di te, Rory Gilmore. E penso che anche tu mi ami. Quindi basta scappare, abbiamo perso già abbastanza tempo. Ricordi? "In Omnia Paratus". Sono pronto a tutto per riaverti con me.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Io non so cosa― Okay?!


Risponde Rory senza nemmeno rifletterci, al contrario di come è sempre stata abituata a fare. Non ha ancora realizzato cosa questa sua scelta comporterà in futuro, e francamente al momento nemmeno le interessa. Di cosa è certa: ama davvero Logan, e non manderà al vento l'ennesima occasione per stare con lui e avere la vita che in cuor suo ha sempre desiderato per lei e per il piccolo che porta in grembo.


𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: "Okay"? È un sì? Non ti ho nemmeno fatto la domanda come si deve...
𝓡𝓸𝓻𝔂: Sì. Sì. Voglio sposarti!
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Lo vuoi?

Con il viso ormai rigato dalle lacrime –di gioia, questa volta – Rory annuisce con la testa e lo invita ad alzarsi, per poi lasciarsi travolgere da un bacio stra colmo di passione e desiderio.

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Ciao...

Sussurra Logan decisamente raggiante mentre accarezza il viso di Rory e le asciuga una lacrima dalla guancia, soffermandosi per qualche secondo a guardarla prima di posare nuovamente le labbra su quelle di lei.

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: E ciao anche a te, piccolino...

Esclama nuovamente, abbassandosi un po' con il busto, in modo da accarezzare dolcemente la pancia della sua futura sposa.

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Sono il tuo papà. È bello conoscerti...

Rory rimane in silenzio ad ammirare quel meraviglioso siparietto, noncurante del freddo che fino a poco fa la infastidiva tanto e innamorata come non mai.

[...]


Gilmore House - Present

Rory cerca con tutta sé stessa di evitare lo sguardo di Jess, quasi come se sentisse la coscienza sporca. Ha sempre dato molta importanza al giudizio degli altri, su questo non si discute, ma quello di Jess è tra quelli che teme di più. Sa bene l'opinione che l'amico ha di Logan, e proprio per questa ragione si sente quasi in dovere di dargli qualche spiegazione.

𝓙𝓮𝓼𝓼: Beh... Wow. Congratulazioni!

Risponde Jess con una freddezza non indifferente, senza nemmeno impegnarsi troppo ad abbozzare un sorriso.

𝓡𝓸𝓻𝔂: È pazzesco, vero? Forse penserai che stiamo correndo un po' troppo, lo so, ma è tutto così-
𝓙𝓮𝓼𝓼: Senti... io me ne sto andando.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che cosa? Adesso? Pensavo che avresti aspettato almeno qualche giorno!
𝓙𝓮𝓼𝓼: Lo pensavo anche io, ma sai...La Truncheon ha bisogno di me.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Certo... Hai tempo per un caffè? Così parliamo un po'...
𝓙𝓮𝓼𝓼: No, guarda...Pensavo di fare in tempo ma ho una riunione nel tardo pomeriggio, non so neanche se avrò il tempo di passare a casa a cambiarmi!
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Sei lo scrittore, giusto! Il nipote di Luke! Sei ancora nell'editoria?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Già. A proposito, dimenticavo, Luke ti ha lasciato un po' di cose per la colazione...
𝓡𝓸𝓻𝔂: Oh... Grazie!

Risponde incerta Rory dando una sbirciata al sacchetto pieno di cose da mangiare.
Niente di anomalo, certo, se non fosse per il fatto che -come tutte le mattine- Luke ha già lasciato alle Gilmore qualcosa di pronto in cucina, sia mai che quelle due dormiglione muoiano di fame.

𝓙𝓮𝓼𝓼: Va bene, ci vediamo.

Saluta entrambi facendo un semplice cenno con la mano, nonostante sia piuttosto convinto del fatto che passerà parecchio tempo prima che gli venga in mente di mettere nuovamente piede a Stars Hollow.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Ti tengo aggiornata sui risvolti del libro!
𝓙𝓮𝓼𝓼: Oh. Va bene, ciao!

Ripete un ultima volta, prima di procedere a passo svelto verso la sua auto senza voltarsi indietro.

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Li voglio sapere anche io i risvolti del libro, eh! Non è mica giusto che voi scrittori facciate comunella!

Esclama Logan fingendosi offeso, per poi afferrarla per la vita e scoccarle un bacio sul collo.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Li avrai! Niente favoritismi, promesso!
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Wow... Guarda qui, quante cose. Sbaglio o Luke vuole metterti all'ingrasso, eh!? Tra i pancakes di stamattina e tutte le ciambelle di adesso, rischi di andare in overdose di zuccheri!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Già, esagera sempre...

Risponde Rory abbozzando un sorriso, nonostante sia piuttosto sicura che si tratti dell'ennesimo gesto premuroso di Jess di cui non ha intenzione di prendersi il merito.

Gilmore Girls: Here We Go AgainWhere stories live. Discover now